Rise of the Tomb Raider

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.805
72
Miglior risposta
0
Immagine
[COVER]http://assets.vg247.com/current//2014/12/rise_of_the_tomb_raider1.jpg[/COVER]
Nome
Rise of the Tomb Raider
Scheda generale
Genere: Azione, Avventura, Stealth
Piattaforma: Pc, PS4, XONE, x360
Multiplayer: No
Pegi: 18
Scheda tecnica
Sviluppato: Crystal Dynamics
Pubblicazione: Square Enix

Trailer
[video=youtube;3uMALBoIZYk]https://www.youtube.com/watch?v=3uMALBoIZYk[/video]
Game play
Dopo un anno gli eventi raccontati nel primo capitolo, Lara Croft non interrompe le sue avventure ma continua ad esplorare il mondo in cerca di risposte, nonostante il trauma psicologico subito sull'isola Yamatai. Il gioco è ambientato nella fredda Siberia dove l'archeologa cerca di seguire le orme del padre per trovare la Tomba del Profeta e una città perduta nell'Himalaya, chiamata Kitezh. Lo scopo di tutto ciò è scoprire il segreto dell'immortalità, ambito anche dall'organizzazione Trinity citata nel precedente capitolo.
Grafica
Le ambientazioni risultano affascinanti e ricche di dettagli, che siano caverne o semplicemente il paesaggio. Il tutto è gestito da un illuminazione in grado di offrirci panorami niente male. La stessa Lara fa un'ottima figura con una buona espressività durante le cinematiche che oltre a mostrare la realisticità del gioco mostra anche come l'ambiente intorno sia vivo e attivo.
Audio
Oltre la grafica anche l'audio fa la sua parte, con un eccellente suono ambientale richiama tutti i suoni della natura, sia che ci si trovi all'aperto, sia che ci troviamo in grotte o templi. Tutti i rumori sono ben definiti e anche il doppiaggio in italiano sembra fatto molto bene.
Commento
Con questo titolo gli sviluppatori sono riusciti a richiamare le basi del precedente capitolo offrendoci splendidi scenari con tante cose da fare ed una storia che merita di essere vissuta dall'inizio alla fine. Un gioco di cui non ci si può lamentare, tranne per gli enigmi che sono abbastanza semplici. Se amate la serie è sicuramente un titolo da prendere.
Voti
Grafica: 9
Giocabilità: 8
Audio: 9
Longevità: 8
Voto finale
8.5
 
Il gioco mi sta piacendo :soso: comunque voglio sottolineare che su PS4 e PC uscirà probabilmente il prossimo anno :soso2: