Guida Risposte/Domande Provini Retro Habbo!

UberTeck

Utente Normale
Autore del topic
23 Aprile 2011
90
10
Miglior risposta
0
-Ping:
1.Ping: Programma disponibile sui principali sistemi operativi che misura il tempo,espresso in millisecondi,impiegato da uno o più pacchetti ICMP a raggiungere un altro computer o server in rete (sia internet o Lan) ed a ritornare indietro all'origine.
2.Ping: Verifica l'esistenza di un Ip e controlla che sia in grado di accettare richieste di comunicazione.
-CMS: Content Management System.Permette di ottenere il controllo sulla creazione e distribuzione di informazioni offerte attraverso un interfaccia semplice,facilitando il compito di gestione del portale informativo.
-Boot Loader: Un boot loader è un programma che carica il kernel di un sistema operativo e ne permette l'avvio. Il termine deriva dal fatto che il processo di avvio di un computer viene chiamato bootstrap.La funzione fondamentale di un boot loader è caricare ed eseguire un kernel di sistema operativo. Nella maggior parte dei casi, questo richiede di accedere alla memoria di massa, per leggere il kernel di sistema operativo, e potenzialmente altri file.
-Loader: Il Loader è la parte principale dei retro v18 che serve a far registrare gli utenti e poterli far giocare.
-Php: E' un modulo aggiuntivo per Web Servers che permette di creare pagine Web Dinamiche.
-Shockwave: E' una versione che serve a far funzionare giochi come Retro per ottenere il massimo della velocità da essi.
-Macromedia Flash: Ti dà modo di visualizzare sul Browser i contenuti multimediali,animazioni e video realizzati in Flash 7.
-Vps: Il Vps è il Virtual Private Server cioè un Server connesso ad Internet.Nell'ambito dei Retro permetti di fargli rimanere Online 24/24 7/7
-Dcr: Sono dei file Flash (Shockwave)che costituiscono la parte grafica.Grazie a questi File Flash esiste il Client insieme ai Swf,External Text ed External Variables.
-Swf: I file SWF sono anche chiamati ShockWave Flash e sono stati creati dalla società Adobe che tra l’altro è proprietaria anche dei PDF e della tecnologia Adobe Air.In tutti i computer sono presenti dei plug-in per visualizzare i file in questo formato.
-Key Logger: Permette di memorizzare tutto ciò che un utente scrive.
-Exploit: Serve per identificare un codice che sfruttando un Bug porta all'acquisizione di privilegi o al Denial of Service(DoS)di un computer.
-Worm: Un Worm è una particolare categoria di malware in grado di autoreplicarsi. È simile ad un virus, ma a differenza di questo non necessita di legarsi ad altri eseguibili per diffondersi.
-Trojan Horse: Un trojan o trojan horse (in italiano cavallo di troia), è un tipo di malware. Deve il suo nome al fatto che le sue funzionalità sono nascoste all'interno di un programma apparentemente utile; è dunque l'utente stesso che installando ed eseguendo un certo programma, inconsapevolmente, installa ed esegue anche il codice trojan nascosto.
-Warez: Indica un materiale prevalentemente Software,distribuito in violazione del Copyright che lo ricopre.
-Phishing: E' un atività illegale che sfrutta una tecnica di ingegneria sociale,ed è utilizzata per ottenere l'accesso a informazioni personali o riservate a furto di identità.
-Lag: E' un ritardo di scambio di dati fra due Pc.
-Ph: Ph ovvero Place Holder è un errore di caricamento di Shockwave che nei Retro v36 mostra i furni in caricamento con il Simbolo PH al loro interno.
-Dialer: In telecomunicazioni un dialer è un programma per computer di pochi kilobyte che crea una connessione ad Internet, a un'altra rete di calcolatori o semplicemente a un altro computer tramite la comune linea telefonica PSTN o un collegamento ISDN.
-Rootkit: Un rootkit, (in ambiente Unix per "root" access si intende accesso di livello amministrativo, quindi letteralmente si potrebbe intendere equipaggiamento da amministratore) è un programma software creato per avere il controllo completo sul sistema senza bisogno di autorizzazione da parte di utente o amministratore. Recentemente alcuni virus informatici si sono avvantaggiati della possibilità di agire come rootkit (processo, file, chiave di registro, porta di rete) all'interno del sistema operativo.
-Debugger: Programma progettato per l'analisi e l'eliminazione dei Bug.
-PhpMyAdmin: PhpMyAdmin è un'applicazione PHP libera che consente di amministrare in modo semplificato database di MySQL tramite un qualsiasi browser. L'applicazione è indirizzata sia agli amministratori del database, sia agli utenti. Gestisce i permessi prelevandoli dal database MySQL.
-MySQL: MySQL è un Relational database management system (RDBMS), composto da un client con interfaccia a caratteri e un server, entrambi disponibili sia per sistemi Unix come GNU/Linux che per Windows, anche se prevale un suo utilizzo in ambito Unix.
-Apache Http Server: In grado di operare sistemi operativi Unix.
-Database:Contenitore di molte informazioni.
-Denial of Service: E' uno dei programmi doss che rovina un hotel in modo parziale suddividendo le parti da dossare in (Index.php Me.php Client.php)
-Script: In informatica, il termine script designa un tipo particolare di programma. I linguaggi di programmazione utilizzati per scrivere tali programmi vengono detti linguaggi di scripting.
Una classe specifica di tali programmi sono gli Shell script.
-Lamer: E' un asprante Cracker
-Cracker: E' una persona che si ingegna per eludere blocchi imposti da qualsiasi software.
-Localhost: Cioè interfaccia di Loopback e serve a comunicare con lo stesso sistema su cui sono in esecuzione.
-Emulatore: Replica le funzioni di un determinato sistema su un secondo differente.
-Server: In informatica il termine server (in inglese letteralmente servitore) indica genericamente un componente informatico che fornisce un qualunque tipo di servizi ad altre componenti (tipicamente chiamate client, cioè "cliente") attraverso una rete di computer. Al termine server, così come per il termine client, possono dunque riferirsi sia la componente hardware che la componente software che forniscono le funzionalità o servizi di cui sopra.
-C++: Il C++ è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, con tipizzazione statica.
-C#: Il C# (si legge C sharp) è un linguaggio di programmazione object-oriented sviluppato da Microsoft all'interno dell'iniziativa .NET, e successivamente approvato come standard ECMA. La sintassi del C# prende spunto da quella del Delphi (hanno il medesimo autore, ovvero Anders Hejlsberg), del C++, di Java e di Visual Basic per gli strumenti di programmazione visuale e per la sua semplicità (meno simbolismo rispetto a C++, meno elementi decorativi rispetto a Java).
Codare: Il codaggio è spesso riferito ai Server che si codano.Codare significare Migliorare,Tradurre,Modificare.
Bug: Nell'informatica il termine bug o baco identifica un errore nella scrittura di un programma software. Meno comunemente, il termine bug può indicare un difetto di progettazione in un componente hardware, che ne causa un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato dal produttore.
-Millenium Bug: Millennium bug, conosciuto anche come Y2K bug[1], è il nome che è stato attribuito ad un potenziale difetto informatico (bug) che avrebbe dovuto manifestarsi al cambio di data dalla mezzanotte del 31 dicembre 1999 al 1º gennaio 2000 nei sistemi di elaborazione dati, sia personal computer che grandi elaboratori (mainframe) e controllori di processo dedicati embedded.
-Holo Script:
1.Holo Script: Holo Script è uno Script per il Deface,cioè la modifica delle Index.
2.Holo Script: E' uno strumento costituito in cima alla HeatApi che possono essere utilizzati per creare nuovi quadri di intercettazione ponte olografica.
-Xammp: E' un programma in cui si indica una piattaforma di svuluppo Web/Database che contiene Apache Http Server e un Database MySQL.
-BackDoor: Le backdoor in informatica sono paragonabili a porte di servizio (cioè le porte sul retro) che consentono di superare in parte o in tutto le procedure di sicurezza attivate in un sistema informatico.
Queste "porte" possono essere intenzionalmente create dai gestori del sistema informatico per permettere una più agevole opera di manutenzione dell'infrastruttura informatica mentre più spesso da cracker intenzionati a manomettere il sistema. Possono anche essere installate autonomamente da alcuni malware (come virus, worm o trojan), in modo da consentire ad un utente esterno di prendere il controllo remoto della macchina senza l'autorizzazione del proprietario.
-Gui: L'interfaccia grafica utente, note anche come GUI (dall'inglese Graphical User Interface), comunemente abbreviata in interfaccia grafica, è un tipo di interfaccia utente che consente all'utente di interagire con la macchina manipolando oggetti grafici convenzionali.
-Ihacking: Il termine hijacking indica una tecnica che consiste nel modificare opportunamente dei pacchetti dei protocolli TCP/IP al fine di dirottare i collegamenti ai propri siti e prenderne il controllo.
Questa tecnica, più nota come Browser Hijacking (dirottamento del browser), permette ai dirottatori di eseguire sul malcapitato computer una serie di modifiche tali da garantirsi la visita alle loro pagine con l'unico scopo di incrementare in modo artificioso il numero di accessi e di click diretti al loro sito e conseguentemente incrementare i guadagni dovuti alle inserzioni pubblicitarie (ad es. banner pubblicitari).
-Orc: Tecnica di riconoscimento,mediante programma,di caratteri scritti.
-T#: Linguaggio per codificare le lingue.
-Perl: Linguaggio per codificare le lingue.
-FTP: E' un protocollo per trasmissione dati tra Host basato su TCP
-TCP: In telecomunicazioni e informatica il Transmission Control Protocol (TCP), anche chiamato Transfer Control Protocol, è un protocollo di rete a pacchetto di livello di trasporto, appartenente alla suite di protocolli Internet, che si occupa di controllo di trasmissione.
-Grabber: E' come il Key Logger solo che memorizza solo le password.
-Port Scanning: E' una tecnica per verificare lo stato delle circa 65.000 porte in un Pc.
-VPN: E' un programma che registra tutti gli utenti
-Wiardialing: Serve per usare un Modem di un altra persona e chiamare ogni telefono in una rete locale.
-ISS: E' un complesso di servizi Server per sistemi operativi Microsoft.(Windows 2000-Windows 95-Windows Xp-Windows Vista-Windows 7 e presto Windows 8)

Fonte:Mia e un po' del Web.
Alla prossima Sciax2 e..Buoni provini!!
^^
 
Ultima modifica:
Riferimento: Risposte/Domande Provini Retro Habbo!

Bravo Per Averlo Postato ;) Non mi ricordavo Alcune Cose Grazie >_>
 
Riferimento: Risposte/Domande Provini Retro Habbo!

Di niente te lo meriti
 
Riferimento: Risposte/Domande Provini Retro Habbo!

Ce ne sono già altre, ma questa è ben dettagliata ma l'hai impostata male
Ad esempio le domande e le risposte potevi farle di 2 colori differenti..
 
Riferimento: Risposte/Domande Provini Retro Habbo!

La fonte web non è specifica, devi dire dove hai preso le informazioni (link)
 
Riferimento: Risposte/Domande Provini Retro Habbo!

Copiata! -.- E' facilmente reperibile su web, te hai solo aggiunto qualcosa! -.-
 
Riferimento: Risposte/Domande Provini Retro Habbo!

Bella Guida anche se ti consiglio di migliorare la formattazione del testo.
 
Riferimento: Risposte/Domande Provini Retro Habbo!

Alla guida dò un 8/10, comunque è stata molto utile però ci sono molte guide su internet quindi potrei dire che questa è solo una piccola % delle guide su internet su questo argomento