Romics 2017: quando le amicizie virtuali diventano reali

Matheeus

Amministratore
Autore del topic
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.844
157
Miglior risposta
0
Questo mese ho fatto una delle esperienze più belle ed uniche della mia vita: circa 3 mesi fa, parlando delle fiere in cui la nostra Redazione sarà presente, io e Mauro ~TheCopyright ~TheCopyright ci ritrovammo entrambi a voler andare al Romics 2017.

Fu così che finimmo per organizzarci per andare al Romics insieme, portando ognuno di noi due un amico a testa per accompagnarci nei singoli viaggi di andata/ritorno.

Sono stati giorni intensi, pieni di emozioni, divertimento, battute, litigi e quant'altro: questo viaggio è stato qualcosa che non dimenticherò mai. E' il segno che questa community ancora riesce a far ritrovare persone accomunate dalle stesse passioni, al di là di semplici compiti di gestione/moderazione: la magia di Sciax2.
Appena ci incontrammo dal vivo a Fiumicino, è stato qualcosa di naturale, quasi scontato: era lo stesso Mauro che ho sentito a lungo sul Forum, su WhatsApp e sul TeamSpeak. Sapevo già tutto di lui ahaha.

Questa esperienza mi ha permesso anche di conoscere un'altra persona col quale ho chiacchierato a lungo e che ho conosciuto tramite la Redazione, il redattore Emanuele Caracci E emanuele9512 , è stato molto bello anche poter parlare con lui dal vivo (e che ringrazio infinitamente per avermi permesso di entrare nel backstage degli Youtubers del Romics :emoji_joy:).

LykI1U1.jpg


1jhwDSd.jpg


jOMLfbI.jpg


8E6M5Wr.jpg


ehPQXbr.jpg


KXbWjxE.jpg


CQ5zWuY.jpg
 
Fa piacere che tramite questi eventi si provino certe emozioni, a maggior ragione se a permetterle è Sciax2.
 
  • Like
Reactions: Matheeus
Ragazzi condivido le stesse emozioni, è stato davvero fantastico, e sarebbe un piacere se nelle prossime occasioni potremmo incontrarci con qualcuno di voi! E a proposito di questo, potremmo esserci anche alle prossime edizioni del Comicon a Napoli (fine Aprile) e all'Etnacomics a Catania (1-4 Giugno), se qualcuno di voi pensa di esserci ce lo faccia sapere, anche solo per una bibita insieme! :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: Matheeus
Conoscere nuovi amici virtualmente è sicuramente molto bello, ma incontrarli nella realtà è davvero magnifico! Questo dimostra che Sciax2 è una vera e propria Community :emoji_grin:
 
  • Like
Reactions: Matheeus
Questo è un pò lo scopo di fondo che ogni community si pone...Sciax2 non è mai riuscito a farlo realmente, sebbene in passato si siano verificati dei piccoli meet improvvisati. Sono veramente felice che, pur di rado, ciò si verichi ;)
 
  • Like
Reactions: Matheeus