Sanremo 2020: le nostre opinioni

Matheeus

Amministratore
Autore del topic
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.844
157
Miglior risposta
0
Ieri c'è stata la prima di Sanremo 2020, ormai sono diversi anni che lo seguo ininterrottamente: sostanzialmente avevo sempre snobbato il festival fin quando non c'è stata l'edizione condotta da Fazio e la Littizzetto (amo molto il duo e soprattutto la Littizzetto come comica, pertanto ciò mi spinse a seguire quella edizione).

Da allora non lo sto perdendo e lo guardo di anno in anno, stavolta però le perplessità ci sono e sono dovute ad Amadeus: lo trovo un po' anonimo come conduttore e per quanto abbia riportato molto un'aria "pop" e "nazionale" al festival rispetto a quelli un po' più "pettinati" di Baglioni e Fazio, devo dire che c'è qualcosa che non mi convince... fortuna che almeno c'è Fiorello!

Non mi esprimo ancora sulle canzoni, ho bisogno di riascoltarle.

Quali sono state le vostre prime impressioni sul Festival?
 
Non l'ho visto, ma ho visto millemila post in ogni dove su un particolare protagonista della serata: Lauro. Signori e signore costui è perfettamente riuscito nel suo intento: distinguersi dalla massa e far parlare di se.
 
  • Like
Reactions: Bonanina
Io fin da piccolino seguo il Festival, riguardo a questa edizione devo dire però che ci sono tanti artisti incompresi e criticati, mi riferisco soprattutto a Junior Cally. Lui non ha fatto altro che raccontare la sua vita, quando fa riferimento a suo padre e alla violenza.
La poteva raccontare in un modo meno aggressivo? Sono d'accordo ma secondo me prima di giudicare un cantante per come veste o per come viene nominato bisogna conoscere le radici e capire fino in fondo dove vuole arrivare.
Addirittura si parlava di non farlo partecipare perché la sua canzone istigava alla violenza (è stato addirittura denunciato ma discorsi a parte).
L'aspetto estremamente positivo, dopo tanti altri, è la presenza di Amadeus e Fiorello :emoji_clap:
 
  • Like
Reactions: Bonanina
Anche io ho sempre seguito il Festival, come conduttori fra quelli che ho visto il mio preferito è di gran lunga Carlo Conti ma tutti se la sono cavata bene. Matheeus Matheeus forse Amadeus ti lascia un'aria di anonimia perché è emerso da meno tempo di altri, però, sebbene non sia il mio preferito, ti posso dire che non è male e che può essere un buon mix di esperienza e modernità! :emoji_slight_smile:

Dovessi commentare la prima serata di ieri beh, che dire: lo spettacolo in sé è stato valido, rispettoso della tradizione ma con novità interessanti, come quello del cambio di vallette: dovessi fare un appunto, direi con piacere che conoscevo poco la Leotta e credevo fosse la classica oca capace solo di vantarsi e mostrare il fisico, che oltre quello non avesse nient'altro e che fosse antipatica, ma faccio mea culpa e la rivaluto assolutamente come persona, mi ha lasciato un'impressione molto simpatica e anche intelligente! Bravo come sempre Fiorello, me l'aspettavo perché come show man è di gran livello ma è quei classici personaggi che sai che saranno bravi ma non sai mai cosa aspettarti da loro, è piacevolmente imprevedibile!

Riguardo i cantanti, quelli di oggi non mi piacciono molto, preferisco di gran lunga quelli vecchio stile, quindi non è che i nomi in gara mi facciano impazzire, non vedo nessuno all'altezza dei grandi del passato, però mi riferisco ai personaggi: le canzoni in sé avendole sentite un pezzo qua e un pezzo là e una volta sola aspetto a giudicarle. Mi è parso esagerato Lauro, ma ha comunque avuto coraggio e forse la sua esibizione può esser considerata degna di nota. Riguardo gli ospiti, anche se non stravedo per lui non m'è dispiaciuto Tiziano Ferro, e ho inevitabilmente apprezzato Al bano.
 
Ieri ho potuto seguire per poco Sanremo.
Non per dire... ormai non è più il "tempio" della musica.

Comunque Gabbani di alto livello, veramente! :emoji_smiley:
 
Anch'io ho sentito la canzone di Gabbani che non avevo ancora sentito quando avevo postato il mio precedente commento e, per la qualità del pezzo e quella dell'artista nel suo insieme mi auguro che vinca lui!

Per voi chi vincerà?
 
Tosca pure sta andando bene, mai sentita sinceramente.. però mi piace come artista!
Penso Tosca o Gabbani se la possono gestire tranquillamente la vittoria.
 
Leggendo in ogni dove pare che il televoto sia stato truccato in quanto se votavi Diodao il televoto lo prendeva subito e ti mandava l'SMS di conferma mentre se votavi Gabbani non arrivava alcuna conferma. Pertanto c'è chi dice che il voto sia truccato

Praticamente tutti hanno votato Gabbani
 
A mio modesto parere doveva vincere Gabbani, all'inizio non lo prendevo come opzione da vincitore però al momento dei tre finalisti ho pensato subito vincesse lui (tra lui, Diodato e i Pinguini Tattici Nucleari)
Per quanto riguarda il televoto appoggio UNI▼ERS▲L UNI▼ERS▲L in ciò che ha detto anche se ancora la stampa non ha parlato di nulla, ma si sa, la stampa non dirà mai una cosa simile a milioni di persone né se ciò fosse vero né se non fosse vero.
Spero in un Sanremo migliore l'anno prossimo.

P.S: sono molto curioso di vedere Diodato all'Eurovision.
 
Tosca pure sta andando bene, mai sentita sinceramente.. però mi piace come artista!
Penso Tosca o Gabbani se la possono gestire tranquillamente la vittoria.
Tosca ha avuto un passato niente male, ha anche vinto un Festival diversi anni fa cantando in coppia con Ron (mentre Ron mi piace, personalmente lei non mi dice granché però diciamo che non è proprio una sconosciuta).

Leggendo in ogni dove pare che il televoto sia stato truccato in quanto se votavi Diodao il televoto lo prendeva subito e ti mandava l'SMS di conferma mentre se votavi Gabbani non arrivava alcuna conferma. Pertanto c'è chi dice che il voto sia truccato

Praticamente tutti hanno votato Gabbani
I messaggi di conferma sono arrivati (non subito ma nel giro di qualche minuto). E poi se non ho visto male al momento della premiazione hanno dato le percentuali dei voti dei tre organi (giuria demoscopica, sala stampa e televoto) e c'era scritto che l'esito del televoto era (e anche con un certo margine) a favore di Gabbani, probabilmente Diodato ha vinto perché è stato preferito dalle altre due giurie (che se non erro è la stessa cosa accaduta tra Mahmood e Ultimo nell'edizione 2018).
 
Questa vittoria così macchinosa non la capisco. Premetto che non sono un fan nè del Gabbani nè del Diodato. Anzi, preferisco i PTN.
L'anno scorso la vittoria è avvenuta a casa di motivi politici... Ma ancora non mi è chiara la vittoria di quest'anno. Qualcuno che mi dia qualche indizio?
Sinceramente quando si parla di qualcosa di pubblico, storco un pò il naso e non mi aspetto granchè. Sono d'accordo con vinnythebest vinnythebest , avrebbero tranquillamente potuto meritare la vittoria Gabbani o Tosca, però ahimè da sempre, l'anno scorso in modo molto evidente, i risultati sono pilotati.
 
  • Like
Reactions: Uploader
Questa vittoria così macchinosa non la capisco. Premetto che non sono un fan nè del Gabbani nè del Diodato. Anzi, preferisco i PTN.
L'anno scorso la vittoria è avvenuta a casa di motivi politici... Ma ancora non mi è chiara la vittoria di quest'anno. Qualcuno che mi dia qualche indizio?
Sinceramente quando si parla di qualcosa di pubblico, storco un pò il naso e non mi aspetto granchè. Sono d'accordo con vinnythebest vinnythebest , avrebbero tranquillamente potuto meritare la vittoria Gabbani o Tosca, però ahimè da sempre, l'anno scorso in modo molto evidente, i risultati sono pilotati.

Non ho capito il discorso, in che senso ''macchinosa''?
 
Questa vittoria così macchinosa non la capisco. Premetto che non sono un fan nè del Gabbani nè del Diodato. Anzi, preferisco i PTN.
L'anno scorso la vittoria è avvenuta a casa di motivi politici... Ma ancora non mi è chiara la vittoria di quest'anno. Qualcuno che mi dia qualche indizio?
Sinceramente quando si parla di qualcosa di pubblico, storco un pò il naso e non mi aspetto granchè. Sono d'accordo con vinnythebest vinnythebest , avrebbero tranquillamente potuto meritare la vittoria Gabbani o Tosca, però ahimè da sempre, l'anno scorso in modo molto evidente, i risultati sono pilotati.

Non ho capito il discorso, in che senso ''macchinosa''?
Quasi come se così doveva andare il risultato
 
Leggendo in ogni dove pare che il televoto sia stato truccato in quanto se votavi Diodao il televoto lo prendeva subito e ti mandava l'SMS di conferma mentre se votavi Gabbani non arrivava alcuna conferma. Pertanto c'è chi dice che il voto sia truccato

Praticamente tutti hanno votato Gabbani

Come anche il fatto che SkyTG24 abbia dato il vincitore 30, e ripeto, 30 minuti prima!
 
Leggendo in ogni dove pare che il televoto sia stato truccato in quanto se votavi Diodao il televoto lo prendeva subito e ti mandava l'SMS di conferma mentre se votavi Gabbani non arrivava alcuna conferma. Pertanto c'è chi dice che il voto sia truccato

Praticamente tutti hanno votato Gabbani

Come anche il fatto che SkyTG24 abbia dato il vincitore 30, e ripeto, 30 minuti prima!

Che sia truccato o no non lo so però a questo ha già dato una spiegazione Matheeus.