• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Scansioni online

Angel

Utente Colossal
Autore del topic
12 Gennaio 2008
3.984
76
Miglior risposta
0
SCANSIONI A 360 GRADI

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: Sicuramente la migliore scansione online per semplicità, accuratezza e capacità di rilevamento. Attenzione perchè rimuove tutto a parte gli spyware che dovrete preoccuparvi di rimuovere da soli manualmente dopo aver letto il report finale.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: Sicuramente gemella della precedente, solo che scarica un pattern minore di definizioni e quindi effettua una pulizia meno accurata ma più veloce per quanto riguarda sistemi non compromessi. Le opzioni sono indetiche a quella descritta sopra.

ROOTKIT


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: Sicuramente lo stesso motore della TotalScan che rileva tutto, o quasi; ma che tuttavia non rimuove moltissimo. Semplice ed accurata lascia però scapito all’utente finale di andare a rimuovere il contenuto attivo residente nel sistema. Ottima per chi fosse alla ricerca di Rootkit e basta, perchè purtroppo come già detto rileva moltissimo però lascia all’utente il compito di rimuovere ciò che viene rilevato.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: Ottima. Da provare per rimuovere rootkit maligni usati da componenti attivi. Tiene testa molto bene al motore ActiveShield Panda appena descritto.

ANTIVIRUS

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: Sicuramente una delle migliori perchè ha un’alta capacità di rilevamento, riesce ad aprire anche i punti di ripritsino e sopratutto permette l’interazione con l’utente finale nel caso la prima operazione preliminare non vada a buon fine. Contro virus, e trojan è una delle migliori se non la migliore perchè permette la configurazione della scansione online e sopratutto perchè riesce ad isolare tutto ciò che rileva di infetto.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: Sicuramente rappresenta un’ottima spiaggia con i suoi pattern fornitissimi e molto ricchi di definizioni e firme virali. Permette anche il test della sicurezza del proprio Sistema andando a testare noti exploit o bug segnalati cronologicamente da Microsoft. Anche questo scan permette l’interazione con l’utente finale e soprattutto si occupa egregiamente con trojan e worm peccando però su malware e spyware. Da provare sicuramente anche se è pesante visto che usa un proprio kernel di scansione in Java.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
:Uno tra i migliori se non il migliore scanner online.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: Buonissimo scanner online dell'ESET, casa produttrice del NOD32.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: Altra ottima scansione generale del sistema offerta dalla casa F-Secure. Rileva molti virus anche se non li cancella. Da provare!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: Ottimo servizio della CA in grado di scansionare un singolo e un area specifica. Molto buono, da provare!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: E' in grado di scansionare e rimuovere un virus. E' unn ottimo servizio di casa Microsoft l'unica pecca bisogna scaricare un programma per farlo funzionare.

ANTI - MALWARE & SPYWARE

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: Ottima. Il nuovo kernel di scansione lanciato da A-Squared la mette in condizione di essere invidaita da tutti gli altri concorrenti. Da maggio 2007 A-Squared si piazza al primo ed assoluto posto della classifica come anti-malware e anti-spyware. Ha una capacità di rilevamento ottima, rimuove tutto ciò che trova e soprattutto non richiede nessuna configurazione. L’unica pecca è la lentezza scansione, che però non si fa rimpiangere vista l’accurattezzae i risultati che ottiene.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: Sicuramente uno degli ottimo anti-spyware in commercio come software. Come scansione online non risparmia mai delle sorprese e fa ad hoc il suo dovere, anche se ha molto da invidiare al kernel A-Squared che resta per il momento superiore in tutti i sensi tranne che in velocità.

SCANSIONI SINGOLI FILES SOSPETTI

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: Ottima scansione che si appoggia sul motore free e ben fornito di ClamWin che è molto conosciuto a livello sistemistico e in ambito Open-Source. Contiene grandissime definizioni e quindi permette di trovare tantissime informazioni sui virus, o su singoli files sospetti segnalati da altri prodotti antivirus. Ottima per capire come veramente ragione e si comporta quel determinato files sospetto.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: Altro ottimo motore che permette l’analisi dei files sospetti e di ricavarne il più grande numero di informazioni. Da provare!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
: Ottimo motore che conta su un livello euristico più elevato e su meno definizioni rispetto ai due precedenti appena descritti. Insomma….Da provare se otteniamo scarne informazioni dalle due precedenti singole scansioni.

Fonte: RTB4 e Mia
 
Ultima modifica:
Io ho il pc pulito come il sedere di un neonato,beh.. non c'è da stupirsi :P


P.S. ho fatto quella di Kaspersky
 
complimenti Angel, hai fatto una guida molto utile ;P
 
Riferimento: Scansioni online

Io Ho 2 Pc: In Uno [Questo] Ho 24 Virus Infatti Sto Scaricando Avira Antivir, Invece Nell'Altro Pc Uso Avira Ugualmente E Fin Ora Non Ho Avuto Molti Lag O Virus Letali, Solo Un Piccolo Trojan Horse o.O