Problema risolto Scelta tra due alimentatori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cristoforo58

Utente Esperto
Autore del topic
18 Dicembre 2011
1.279
113
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!

Ho l'esigenza di cambiare l'alimentatore del mio computer e sono in dubbio tra due modelli dello stesso prezzo.

Il mio computer consuma molto poco, ho un i3 Kaby Lake (i3 7100) e una GT 1030 della MSI.
La differenza sostanziale tra questi alimentatori è che sono uno da 600w e uno da 500w però il secondo ha la certificazione 80+ Bronze mentre il primo ha più wattaggio ma è un 80+ White.

La mia domanda è: scegliere un alimentatore con più wattaggio in modo che mi duri magari anche per un cambio di PC o di un aggiornamento dei componenti oppure rinunciare a 100 watt e avere una certificazione più alta?

Alimentatore 600w:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Alimentatore 500w:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Grazie mille!
 
Guarda, io penso che avere un voltaccio alto, può essere sia un pregio che un difetto. Come difetto penso che un voltaggio alto per il PC potresti bruciarlo.
io ritengo che è meglio rinunciare a 100 watt per avere una certificazione più alta.
 
Che budget avresti?

Comunque 600w per quella configurazione riesci a vendere qualcosa all'Enel pure!
 
L'evga da 500 basta e avanza, riesci anche con quello da 450W sempre Evga.
Sono alimentatori ottimi.
 
Che budget avresti?

Comunque 600w per quella configurazione riesci a vendere qualcosa all'Enel pure!
Vorrei spendere massimo 60 euro per alimentare questa configurazione base, immaginavo che il 600w fosse un po' esagerato.
Grazie a tutti e tre per aver risposto!

Aggiornamento: comprato l'EVGA da 500watt, mi dovrebbe arrivare il 2!
Screenshot_5.png
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.