School days

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
School days

Genere:
Scolastico, sentimentale, drammatico, visual novel, ecchi.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/4chsxp0.jpg[/cover]

Curiosità:
Prodotto dallo studio TNK con la collaborazione di 0verflow, "School days" è una serie animata composta da 12 episodi dalla durata media di 25 minuti ciascuno. La 1° TV è stata trasmessa sulla rete giapponese Chiba TV a partire dal 3 Luglio 2007, per concludersi ufficialmente il 27 Settembre 2007. L'anime è tratto da un videogioco prodotto rispettivamente il 28 Aprile 2005 per pc, il 17 Gennaio 2008 per Playstation 2 ed infine il 30 Giugno 2010 per PSP. Il manga è stato illustrato da Homare Sakazuki e pubblicato da Kadokawa Shoten sulla rivista Comp Ace dal 26 Maggio 2006. Attualmente conta 2 volumi, scritti e prodotti sempre da 0verflow. Da ricordare inoltre la produzione di una serie audio drama composta da 39 episodi, trasmessa sulla Lantis Net Radio dal 26 Giugno 2007.

Trama:
Makoto Itou è un giovane ragazzo che si appresta ad iniziare la sua vita da liceale. Fin da subito si potrà notare come sia di sua abitudine fissare una giovane fanciulla sul treno diretto verso l'istituto. Stiamo parlando di Kotonoha Katsura, una ragazza del secondo anno che si rivelerà essere timida e riservata. Il primo giorno di scuola il nostro protagonista farà la conoscenza di Sekai Saionji, la sua futura compagna di banco. Sarà proprio qui che la ragazza scoprirà, vedendo lo sfondo del cellulare di Itou, l'amore che lui prova per Kotonoha. Per sdebitarsi infatti prometterà da quel momento in poi di aiutarlo ad avvicinarsi alla suddetta, finendo poi con il frequentarla. Come si svilupperà la storia?

Personaggi:
Makoto Itou
g9pQLdW.gif


Kotonoha Katsura
Cykjvqs.gif


Sekai Saionji
sVgx2ui.gif

Commento:
Personalmente ho iniziato la visione di questa serie solo perché mi è stata consigliata un sacco di volte, considerando che inizialmente la grafica non mi convinceva particolarmente. È forse questo uno degli aspetti fondamentali che mi ha deluso, si può notare come i disegni lascino desiderare partendo sopratutto dalle facce dei personaggi femminili quasi identici fra di loro con occhi troppo grandi e distanziati tra di loro. La storia è allo stesso modo mal distribuita, inizialmente si avranno episodi che introdurranno i vari personaggi della serie, per poi essere trasportati in altri che risulteranno essere noiosi e ripetitivi. Il finale risulterà essere di conseguenza confusionario e senza senso. Il reparto musicale è discreto, le sigle personalmente non mi sono piaciute così come le varie ost della serie.

Voto:
6
 
Non so se hai visto il finale che è davvero orribile, all'inizio della serie pensavo fosse un Anime Shojo/Ecchi e sinceramente, non mi è tanto grado il cambiamento della trama dall'inizio alla fine..
Per quest'anime darei un 5,5, so che è "Drammatico" ma fino ad un certo punto e non da uccidere.
 
Non so se hai visto il finale che è davvero orribile, all'inizio della serie pensavo fosse un Anime Shojo/Ecchi e sinceramente, non mi è tanto grado il cambiamento della trama dall'inizio alla fine..
Per quest'anime darei un 5,5, so che è "Drammatico" ma fino ad un certo punto e non da uccidere.

Si purtroppo l'ho vista anche se in questo caso è stato un sollievo considerando l'andamento di quasi l'intera opera, la storia va avanti solo nei primi episodi e nell'ultimo mentre nel resto è sempre una routine che si ripete all'infinito..
 
Il succo della storia è carino ma come Frank non sono appassionato di anime. Comunque la recensione è eccellente tranne per la trama, mi aspettavo più contenuto.
 
Il succo della storia è carino ma come Frank non sono appassionato di anime. Comunque la recensione è eccellente tranne per la trama, mi aspettavo più contenuto.
Per quanto riguarda la trama ho scritto solo il necessario, evitando di conseguenza possibili spoiler.
 
Appena finito di vedere. Si è aggiudicato il titolo di "anime di merda" del mese. Voto finale: 2

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Appena finito di vedere. Si è aggiudicato il titolo di "anime di merda" del mese. Voto finale: 2

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Son rimasto deluso anch'io ... pensare che me l'hanno consigliato.
 
Son rimasto deluso anch'io ... pensare che me l'hanno consigliato.
Tralasciando i pugni che vorrei dare a itou, che rappresenta la feccia umana, non capisco il motivo di farlo finire in quel modo.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Tralasciando i pugni che vorrei dare a itou, che rappresenta la feccia umana, non capisco il motivo di farlo finire in quel modo.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Boh forse volevano essere alternativi :emoji_relieved:
 
L'ho visto quest'anime :soso:
Se devo dare un parere sinceramente sono rimasto cosi cosi perché è strano come anime. I primi episodi mi sono piaciuti, mano mano che andava avanti mi è calato molto. Non ho altro da dire e sono rimasto deluso.

Come voto finale do 6 solo perché i primi episodi mi sono piaciuti.