Sciax2 GDPR

#Vincè

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Dicembre 2009
555
77
Miglior risposta
4
Buona sera signori.
Sono passati un po' di giorni dal famoso 25 maggio 2018, giorno nel quale è entrata in vigore la nuova disposizione in materia di protezione dei dati personali… la maggior parte dei siti a cui sono iscritto hanno adempiuto prontamente alla regolarizzazione conforme alle nuove disposizioni (con tanto di notifica e-mail per noi utenti fruitori del servizio)
Ciò premesso, e di qui la premessa la mia domanda è cosa ha fatto l'amministrazione sciax2 Per regolarizzarsi?

PS: questo topic non è stato creato con l'intenzione di fare il flame, diatribe bensì allo scopo di avvisare chi di competenza che in caso di non ottemperanza alle disposizioni sono previste multe molto salate per il titolare del trattamento.

Cordialità e buona serata, Vincenzo
 
  • Like
Reactions: Nefarius
Ciao Vincè,

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che su Sciax2 diamo la massima importanza alla protezione dei dati personali degli utenti e abbiamo attuato tutte le regolarizzazioni necessarie per adeguarsi al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), la maggior parte delle quali erano d'altronde già previste dalla normativa italiana.

Abbiamo scelto di non inviare un'ulteriore comunicazione via e-mail a tutti gli utenti, semplicemente per non intasare ulteriormente le vostre caselle di posta.

Per qualsiasi approfondimento a questo link trovi la privacy policy aggiornata: Informativa sulla Privacy
In caso di dubbi o ulteriori chiarimenti non esitare a scriverci.
 
  • Like
Reactions: #Vincè
Ciao Vincè,

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che su Sciax2 diamo la massima importanza alla protezione dei dati personali degli utenti e abbiamo attuato tutte le regolarizzazioni necessarie per adeguarsi al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), la maggior parte delle quali erano d'altronde già previste dalla normativa italiana.

Abbiamo scelto di non inviare un'ulteriore comunicazione via e-mail a tutti gli utenti, semplicemente per non intasare ulteriormente le vostre caselle di posta.

Per qualsiasi approfondimento a questo link trovi la privacy policy aggiornata: Informativa sulla Privacy
In caso di dubbi o ulteriori chiarimenti non esitare a scriverci.

Ciao Federico, come stai? Spero tutto bene! Perdonami se ho aperto questa discussione credevo fortemente che vi fosse "sfuggito" Il nuovo dispositivo-se così possiamo dire-

La scelta di non comunicare le novità introdotte con il nuovo dispositivo è una vostra scelta e la rispetto, avrei due domande alle quali lascio a te la facoltà di rispondere:

1) secondo le nuove disposizioni gli utenti che decideranno di eliminare il proprio account personale hanno diritto all'anonimato, mi spiego meglio una volta effettuata la rimozione dell'account tutti dati conservati fino a un secondo prima dovrebbero tramutarsi in forma anonima (come mai ho trovato post di gente che se ne andata ancora riconducibili a loro?);

2) il nuovo dispositivo prevede che l'utente fruitore di un servizio possa richiedere il download dei suoi Dati o addirittura il trasferimento (Per esempio da questo forum al forum di Mario Rossi)

Grazie Federico buona serata.

OT: Sinceramente non mi aspettavo una tua risposta, bensì quella di Mattia ma apprezzo lo stesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao Vincè,

Relativamente alle tue domande:

1) Ti confermo che nel momento in cui un utente viene cancellato, i contenuti postati possono essere anonimizzati. Se hai trovato contenuti ancora riconducibili all'utente cancellato dipende dal fatto che la richiesta era stata fatta prima dell'entrata in vigore GDPR in quanto la normativa non può essere retroattiva.

2) Con la nuova release di XenForo è possibile generare un file XML che contiene i dati dell'utente e che, volendo, potrebbe essere importato in un'altra versione compatibile della stessa piattaforma.

Per ulteriori specifiche ti rimando direttamente a questo thread di XenForo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
  • Like
Reactions: #Vincè