Sciax2 Journal: 26 Febbraio 2018 (#13)

Matheeus

Amministratore
Autore del topic
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.844
157
Miglior risposta
0
journal.png

Lunedì, 26 Febbraio 2018


Editoriale
Dopo un breve periodo di semi-assenza, sono di nuovo qua: a volte la vita è imprevedibile e ti mette davanti impegni che possono portare via molto tempo. Fortunatamente, il buon UNI▼ERS▲L UNI▼ERS▲L ha fatto le mie veci per alcune mansioni come il Journal durante questo periodo un po' turbolento.

Questo Journal porta con se una grossa novità a livello di sviluppi tecnici, di cui vado molto fiero e né parlerò a breve: l'apertura della Closed Beta di GameParade rappresenta il primo step verso il futuro di Sciax2, che diventa un po' meno forum-centrico, ma decide di offrire un servizio realizzato ad-hoc per una nicchia ben precisa di utenti, ossia tutti coloro che amano giocare MMO e tutti quel genere di giochi Multiplayer che permettono di aprire propri server privati.

GameParade, ai miei occhi, è quasi la naturale evoluzione di un pezzo della nostra community: ad oggi Sciax2 non sarebbe quello che è, se tanti utenti non avessero postato le proprie guide ed i propri Server su questo forum: GP è il modo di ringraziarli, offrendo a queste persone la piattaforma perfetta per poter pubblicizzare i propri Server in maniera adeguata e diretta, oltre che ad offrire una sorta di "cicerone" a tutti coloro i quali cercano semplicemente "il server migliore" in cui giocare.

Volevo infine avvisare, che siamo alla ricerca di nuovi Betatester per la Closed Beta di GameParade: siamo interessati soprattutto a far testare inizialmente la piattaforma a tutti i proprietari/sviluppatori di Server (Habbo, Minecraft, SA:MP, etc...) ed a collaborare con loro per modellare GP sulle loro esigenze.
Chi fosse interessato, come sempre, può contattarmi via PM.

Un grazie infinito va a Lex007 Lex007 , senza di lui, la sua esperienza e la sua pazienza, non avremmo mai potuto sviluppare questa piattaforma così velocemente.

Sviluppi tecnici
  • GameParade:
    - Completamento del sistema di moderazione della piattaforma (Ban e Sospensione pagine server)
    - Completamento base delle API per la comunicazione tra GP e XenForo
    - Ampliamento della pagina "Edita server" con nuove voci ed il bottone da inserire nel proprio sito per votare il Server
    - Fields "Informazioni Server" dinamici per tipologia di gioco (categoria)
    - Bugfix vari

    Tra i prossimi ToDo ci sono:
    - Realizzazione API per far comunicare GP con Server privati (es. questo permetterà ai creatori di Server di sapere se un utente ha votato o meno il proprio server su GP, permettendogli di dargli un premio in cambio del voto)
    - Piccolo UserCP interno a GP
    - Annullamento ban
    - Passaggio di diversi form da modalità POST a JSON
    - Remember Me nel login
    - Includere utenti registrati via Facebook nelle API GP-XF
Ricerca di nuovi Moderatori
Stiamo ricercando le seguenti figure all'interno del nostro Team Moderativo:
  • 1 Moderatore per la Macrocategoria GAMES
  • 1 Moderatore per la Macrocategoria TECH
Se sei interessato a candidarti, dovrai spedire un'email all'indirizzo redazione@sciax2.it che dovrà contenere il proprio curriculum compilato che trovi a questo link.

Competizioni in corso
  • Utente del mese di Febbraio 2018 (ulteriori info qui)
Topic più popolari della settimana
Articoli dell'ultima settimana

...ed anche per questa settimana è tutto,
ci aggiorniamo alla prossima!

P.S: non mancare come sempre di farci sapere la tua sul Journal e sulla nostra community, rispondendo a questa discussione! ;)