Sciax2 Journal: 29 Gennaio 2018 (#10)

Matheeus

Amministratore
Autore del topic
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.844
157
Miglior risposta
0
journal.png

Lunedì, 29 Gennaio 2018

Editoriale
Anche Gennaio sta per giungere al termine: personalmente, per me è stato un mese ricco di avvenimenti, sia belli che brutti, in vari ambiti della vita, da quello personale fino a quello lavorativo.

Per la nostra community, invece, è un periodo di fermento, grazie ai molteplici "Work in progress" che stanno proseguendo a ritmo ferrato su diversi progetti tra cui GameParade e Sciax2 V8.

Tuttavia Gennaio è diventato anche un mese di addii importanti: con grande rammarico, dobbiamo salutare TBH TBH , una persona col quale ho collaborato sin dal primo giorno nel quale tornai nello Staff di Sciax2, ai tempi assunto dall'allora amministratore delegato Danilo Danilo : sono due persone che hanno contributo molto alla nostra community, in un periodo che fu caratterizzato dal caos e l'incertezza sia nello Staff che nella community, a causa di cambiamenti drastici e contrasti ai vertici del Forum.

Ma alla fine dei conti, lo Staff di Sciax2 è sempre stata una grossa famiglia: al suo interno sono passate molte persone e con chi più, chi meno, ho stretto comunque una buona amicizia poiché, anche se solo virtualmente, (escludendo ovviamente il buon ~TheCopyright ~TheCopyright col quale ho condiviso una delle esperienze più belle della mia vita al Romics del 2016) ne abbiamo passate insieme davvero parecchie.

A Francesco mando i miei più sinceri saluti e gli auguro il meglio nella vita, sperando, come sempre, che sia solo un arrivederci e non un addio.


Sviluppi tecnici
  • GameParade: le novità non mancano, poiché lo sviluppo della nuova piattaforma si è quasi concluso, mancano davvero poche cose da realizzare o da rifinire, prima di poter lanciare GameParade al pubblico, evento che programmiamo di fare in coincidenza con il rilascio della V8 del Forum.
    Devo inoltre fare i miei ringraziamenti a Lex007 Lex007 che in questo periodo di maggior lavoro per me, mi sta aiutando a continuare lo sviluppo della piattaforma.
    .
  • Sciax2 V8: i lavori sulla nuova release del nostro forum hanno ripreso a pieno regime, la V8 si appresta ad essere un ulteriore step rivoluzionario per il nostro forum, poiché porterà con se il passaggio a XenForo 2 e ad un Template Framework ben strutturato, che ci permetterà di rendere Sciax2 un portale a tutti gli effetti, con una maggior fruibilità e soprattutto un maggior focus sui contenuti e sui nuovi messaggi.
    Abbandoneremo infatti la classica "visualizzazione a sezioni/categorie/macro" per la Home del forum, abbracciando un News Feed rivoluzionario che presenterà solo gli elementi e le informazioni essenziali, sullo stile di Facebook.
    La V8, però, sarà costituirà anche il ritorno delle tanto amate Targhette sullo stile della V6, che all'epoca venne apprezzato da tutta la community.
Ricerca di nuovi Developers
Con l'apprestarsi del rilascio di Sciax2 V8 e di GameParade, è nata l'esigenza di riportare in vita il nostro Team Developers.

In cosa consiste?
I Developer di Sciax2 sono degli utenti che mi affiancano nello sviluppo e nel beta-testing delle nuove release del Forum, della Homepage e dei progetti paralleli ad essi (come GameParade).

I requisiti per diventare Developer sono i seguenti:

  • Buona conoscenza di HTML, CSS e JavaScript/AJAX
  • Buona conoscenza di PHP e MySQL
  • Conoscenza di library come jQuery
  • Esperienza nello sviluppo di Template e/o Plugin per Wordpress
  • Esperienza nello sviluppo di Template e/o Plugin per XenForo
  • Esperienza con il framework Bootstrap 4
  • Esperienza con il framework PHP CodeIgniter3
Non è necessario che una persona abbia tutti questi requisiti insieme: una persona che ha esclusivamente esperienza nello sviluppo di Plugin per Wordpress oppure per XenForo potrà comunque candidarsi e verrà destinato allo sviluppo solo della Home o solo del Forum.

Mentre, per chi vuole candidarsi a diventare developer di GameParade dovrà conoscere obbligatoriamente CodeIgniter3 e Boostrap 4.

Chi vuole candidarsi a questo ruolo, può inviarmi un messaggio privato inviando la sua candidatura, accompagnata da qualche prova delle sue esperienze passate come sviluppatore, affinché possa accertarmi che abbia almeno alcuni dei requisiti richiesti.

Ricerca di nuovi Moderatori
Stiamo ricercando le seguenti figure all'interno del nostro Team Moderativo:
  • 1 Moderatore per la Macrocategoria GAMES
  • 1 Moderatore per la Macrocategoria TECH
Se sei interessato a candidarti, dovrai spedire un'email all'indirizzo redazione@sciax2.it che dovrà contenere il proprio curriculum compilato che trovi a questo link.

Competizioni in corso
  • Utente del mese di Gennaio 2018 (ulteriori info qui)
Utenti con più like dell'ultima settimana
  1. sant0 sant0
  2. #Gigius #Gigius
  3. Jeelart Jeelart
  4. ronaldo195 ronaldo195
  5. #Shux #Shux
  6. .Giovi31. .Giovi31.
  7. A alessandroW
  8. Bonanina Bonanina
  9. michele221 michele221
  10. theKaost theKaost
  11. YouTube Security YouTube Security
Topic più popolari della settimana
Articoli dell'ultima settimana
...ed anche per questa settimana è tutto,
ci aggiorniamo alla prossima!

P.S: non mancare come sempre di farci sapere la tua sul Journal e sulla nostra community, rispondendo a questa discussione! ;)
 
Arrivederci ai membri che ci hanno lasciato e benvenuto all´unico catanese che conosco del forum ;)
 
No, la fonte ci conferma che non è così
Screenshot_20180131-185258.jpg
 
  • Like
Reactions: Lex007
Complimenti a Lex007 Lex007 per ciò che sta facendo, e complimenti a TBH TBH per ciò che ha fatto! Auguro a entrambi, in ogni ambito, buona fortuna, e che possano avere sempre la forza di raggiungere gli obiettivi prefissati e di realizzare i propri sogni.

Auguri inoltre a chi volesse candidarsi come Developers, perché la Community possa contare su gente all'altezza e piena di passione!

Andando alla parte tecnica, spero che con la nuova versione la Community non venga stravolta, anche se ancora posso dire poco non conoscendo anticipazioni su come sarà, eccetto per il fatto delle targhette che sono ormai un elemento ''storico''. Invece riguardo GameParade spero possa avere successo, anche se forse è meglio aspettare l'uscita della V8 per rilasciarlo, altrimenti l'uscita di due novità tanto grosse insieme rischia di far in modo che una pesti i piedi all'altra!

Detto ciò, un saluto e buon lavoro a tutto lo staff :emoji_slight_smile: