Sciax2 Journal: 8 Gennaio 2018 (#8)

Matheeus

Amministratore
Autore del topic
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.844
157
Miglior risposta
0
journal.png

Lunedì, 8 Gennaio 2018

Editoriale
Come si suol dire "l'epifania tutte le feste porta via!" anche la Befana è arrivata (ed è anche andata via) e con essa sono dunque finite tutte le feste, purtroppo, adesso c'è a chi tocca tornare a scuola, chi a lavoro e chi all'università, la vita riprende i suoi ritmi frenetici di sempre e l'atmosfera di magia natalizia è come svanita.

Sul nostro forum, la Befana si è portata via il tema natalizio: siamo tornati al nostro classico azzurro, il colore che sin dalla nascita contraddistingue la nostra community insieme all'arancione.

Tuttavia, con la fine delle festività, sono ripresi anche i lavori a pieno regime su GameParade, del quale vi parlerò tra poco ed inoltre è arrivata una piacevole novità sul Forum, per tutti coloro che intendono prendere parte a qualche competizione del Forum: la Premium Zone.

Mattia.


Sviluppi tecnici
  • GameParade: all'incirca nel primo numero del Journal vi parlammo di una "nuova piattaforma per la pubblicazione dei Server privati" ebbene, volevo annunciarvi il nome ufficiale della piattaforma.

    I lavori sono a pieno regime e giorno dopo giorno il CMS prende sempre più forma (e vengono completate sempre più funzionalità): GameParade offrirà un modo rivoluzionario di pubblicizzare ed ottenere recensioni dei propri server di gioco (di diversi giochi come Habbo, Minecraft e SA:MP) attraverso un sistema di rating basato su voti e commenti.

    Questa piattaforma, sarà utile non solo a chi realizza server, ma anche a chi invece è semplicemente un Player e vuole cercare il miglior server nel quale giocare (oppure un particolare tipo di server come un Roleplay o un PVP).
  • Introduzione della nuova Premium Zone: abbiamo introdotto una nuova sezione privata (ossia non visibile da tutti i normali utenti registrati) dedicata ad "utenti speciali" come coloro diventano Utente del mese, chi vince le competizioni oppure chi in passato ha donato per sostenere la nostra community.

    I primi ad aver avuto accesso alla nuova Premium Zone sono #KiK #KiK , Bonanina Bonanina e Jeelart Jeelart in quanto utenti del mese o vincitori dei Contest di Natale.
Ricerca di nuovi Moderatori
Anche per questa edizione del Journal, annuncio che siamo ancora alla ricerca di nuovi Moderatori da integrare nel Team di Sciax2.it, stavolta solo nella macro Games.

In particolare, stiamo ricercando principalmente le seguenti figure:
  • 1 Moderatore per la Macrocategoria GAMES
Se sei interessato a candidarti, dovrai spedire un'email all'indirizzo redazione@sciax2.it che dovrà contenere il proprio curriculum compilato che trovi a questo link.

Competizioni in corso
  • Utente del mese di Gennaio 2018 (ulteriori info qui)
Utenti con più like dell'ultima settimana
  1. Bonanina Bonanina
  2. vinnythebest vinnythebest
  3. MattStriker MattStriker
  4. #KiK #KiK
  5. sant0 sant0
  6. Jeelart Jeelart
  7. Lex007 Lex007
  8. #Andresr #Andresr
  9. D Deker
  10. D deumanizer
  11. MattiaHeboxHotel MattiaHeboxHotel
  12. M MrDarck2020
  13. Nefarius Nefarius
  14. RogS RogS
  15. T3ranix_Youtube T3ranix_Youtube
  16. Tim Tim
Topic più popolari della settimana
Articoli dell'ultima settimana
...ed anche per questa settimana è tutto,
ci aggiorniamo alla prossima!

P.S: non mancare come sempre di farci sapere la tua sul Journal e sulla nostra community, rispondendo a questa discussione! ;)
 
Ultima modifica:
Non avrei mai pensato che con la mia antipatia avrei coinvolto così tante persone nel mio topic.
Sarà dovuto, per caso, al fatto che qui dentro siamo pochi?
Ovviamente sono puramente ironico, non fustigatemi!!! :emoji_joy::emoji_joy_cat:
 
Non avrei mai pensato che con la mia antipatia avrei coinvolto così tante persone nel mio topic.
Sarà dovuto, per caso, al fatto che qui dentro siamo pochi?
Ovviamente sono puramente ironico, non fustigatemi!!! :emoji_joy::emoji_joy_cat:
Io non pensavo di fare 1499 clicks con un cantante Tedesco, ma in ogni caso, complimenti a tutti!
 
  • Like
Reactions: Nefarius
Contentissimo e onoratissimo di far parte della Premium Zone, e complimenti anche agli altri membri! E buon lavoro con gli sviluppi tecnici a cui state lavorando :emoji_slight_smile: