Domanda Sciax2 - può ancora dare qualcosa?

"Non è mai troppo tardi"

Penso ci sia differenza, in tutta onestà, fra l'impegnarsi in un progetto che ha ancora vita rispetto all'impegnarsi in un progetto che ormai non ha più via. Sono dei cambiamenti che andavano fatti qualche anno fa quando ancora di utenza ce n'era. Attualmente qualsiasi cambiamento faresti l'utenza rimarrebbe comunque inesistente. E questi discorsi di "cambiamento" li facevamo già qualche anno fa insieme agli altri membri dello staff, si parlava sempre delle solite cose senza mai fare nulla (in verità nel periodo Jeckoz qualcosa venne fatto per cercare di portare la community verso un cambiamento).

Per quanto riguarda Sciascia non mi esprimo, è sempre stato assente come proprietario ma avrà anche il suo da fare. A questo proposito non capisco perché non chiude il progetto anziché continuare a finanziarlo. Ho avuto il piacere di conoscerlo durante un raduno a Milano in cui c'erano anche altre persone dello staff, anche lì si parlò ma non si fece nulla as always.
 
A questo proposito non capisco perché non chiude il progetto anziché continuare a finanziarlo
Evidentemente sono più i ricavi che le spese
Ciao caro, scusa la domanda da profano che ti pongo : Come fa Federico a guadagnare soldi tramite questo forum se la maggior parte oramai usa plugin per bloccare le pubblicità? Soprattutto dopo che sono state rimosse le sottoscrizioni a pagamento
 
Buonasera a tutti!
Da ormai esterno esprimo la mia opinione sull'argomento.
Molte delle risposte sono state date da voi, per me i motivi del calo di utenza di Sciax2 sono diversi, collegati tra loro:
Sciax2 come detto svariate volte è cresciuto grazie ai retroserver di habbo e come detto da vinny le novità partivano tutte da qui, il problema è che crescendo non credo, almeno nel mio caso, si vada a pensare ancora ad Habbo e secondo me è proprio questa la risposta dell'inattività di Sciax2, non ha trovato altri argomenti da trattare o comunque argomenti di interesse.
Sono consapevole che è molto difficile dato che ci sono svariati forum che trattano delle tematiche specifiche e quindi andarsi a specializzare in un argomento preciso è molto difficile.
Penso ci voglia qualcuno con voglia di fare e con le idee ben chiare che si dedichi al forum e che lo rilanci.
Questo è il mio modesto parere.

Un saluto a tutti.

#Vincè #Vincè #KiK #KiK :emoji_hand_splayed:
 
A questo punto io no, perchè sono ormai totalmente scoraggiato. Se vuoi puoi prendere il mio posto te lo cedo più che volentieri... in attesa di vedere quello che sarai capace di fare augurandoti il meglio ovviamente

Tentar non nuoce, mal che va sarà uno sbaglio ma tanto c'è poco da perdere ormai...

Buonasera a tutti!
Da ormai esterno esprimo la mia opinione sull'argomento.
Molte delle risposte sono state date da voi, per me i motivi del calo di utenza di Sciax2 sono diversi, collegati tra loro:
Sciax2 come detto svariate volte è cresciuto grazie ai retroserver di habbo e come detto da vinny le novità partivano tutte da qui, il problema è che crescendo non credo, almeno nel mio caso, si vada a pensare ancora ad Habbo e secondo me è proprio questa la risposta dell'inattività di Sciax2, non ha trovato altri argomenti da trattare o comunque argomenti di interesse.
Sono consapevole che è molto difficile dato che ci sono svariati forum che trattano delle tematiche specifiche e quindi andarsi a specializzare in un argomento preciso è molto difficile.
Penso ci voglia qualcuno con voglia di fare e con le idee ben chiare che si dedichi al forum e che lo rilanci.
Questo è il mio modesto parere.

Un saluto a tutti.

#Vincè #KiK :emoji_hand_splayed:

Ciao Danilo! Piacere di rivederti, non so se ti ricordi di me :emoji_slight_smile:
 
il problema è che crescendo non credo, almeno nel mio caso, si vada a pensare ancora ad Habbo e secondo me è proprio questa la risposta dell'inattività di Sciax2, non ha trovato altri argomenti da trattare o comunque argomenti di interesse.
Ciao Danilo, un piacere rivederti e risentirti! Condivido in tutto e per tutto tutto questo piccolo frammento del tuo intervento.

L'attuale amministrazione, ad eccezione di alcuni non ha voglia di fare nulla. Matheeus Matheeus Io ancora non ho visto il tuo intervento, per esempio.
 
Bonanina Bonanina


Certo che mi ricordo! Il piacere è tutto mio :emoji_grin:

il problema è che crescendo non credo, almeno nel mio caso, si vada a pensare ancora ad Habbo e secondo me è proprio questa la risposta dell'inattività di Sciax2, non ha trovato altri argomenti da trattare o comunque argomenti di interesse.
Ciao Danilo, un piacere rivederti e risentirti! Condivido in tutto e per tutto tutto questo piccolo frammento del tuo intervento.

L'attuale amministrazione, ad eccezione di alcuni non ha voglia di fare nulla. Matheeus Matheeus Io ancora non ho visto il tuo intervento, per esempio.

Ad essere sincero non so chi stia amministrando attualmente Sciax2 oltre Matheeus Matheeus e vinnythebest vinnythebest , ma penso che oltre il forum abbiano diversi impegni, chi lavora, chi studia...
Per me la soluzione sarebbe trovare qualcuno esterno al forum che abbia voglia di fare e abbia idee per la testa.
 
  • Like
Reactions: Bonanina
Bonanina Bonanina


Certo che mi ricordo! Il piacere è tutto mio :emoji_grin:

il problema è che crescendo non credo, almeno nel mio caso, si vada a pensare ancora ad Habbo e secondo me è proprio questa la risposta dell'inattività di Sciax2, non ha trovato altri argomenti da trattare o comunque argomenti di interesse.
Ciao Danilo, un piacere rivederti e risentirti! Condivido in tutto e per tutto tutto questo piccolo frammento del tuo intervento.

L'attuale amministrazione, ad eccezione di alcuni non ha voglia di fare nulla. Matheeus Matheeus Io ancora non ho visto il tuo intervento, per esempio.

Ad essere sincero non so chi stia amministrando attualmente Sciax2 oltre Matheeus Matheeus e vinnythebest vinnythebest , ma penso che oltre il forum abbiano diversi impegni, chi lavora, chi studia...
Per me la soluzione sarebbe trovare qualcuno esterno al forum che abbia voglia di fare e abbia idee per la testa.
Danilo, guarda che la mia non era una critica bensì un'osservazione! Per curare un progetto adeguatamente occorre del tempo come tu stesso hai detto....
 
Bonanina Bonanina


Certo che mi ricordo! Il piacere è tutto mio :emoji_grin:

il problema è che crescendo non credo, almeno nel mio caso, si vada a pensare ancora ad Habbo e secondo me è proprio questa la risposta dell'inattività di Sciax2, non ha trovato altri argomenti da trattare o comunque argomenti di interesse.
Ciao Danilo, un piacere rivederti e risentirti! Condivido in tutto e per tutto tutto questo piccolo frammento del tuo intervento.

L'attuale amministrazione, ad eccezione di alcuni non ha voglia di fare nulla. Matheeus Matheeus Io ancora non ho visto il tuo intervento, per esempio.

Ad essere sincero non so chi stia amministrando attualmente Sciax2 oltre Matheeus Matheeus e vinnythebest vinnythebest , ma penso che oltre il forum abbiano diversi impegni, chi lavora, chi studia...
Per me la soluzione sarebbe trovare qualcuno esterno al forum che abbia voglia di fare e abbia idee per la testa.
Danilo, guarda che la mia non era una critica bensì un'osservazione! Per curare un progetto adeguatamente occorre del tempo come tu stesso hai detto....

Assolutamente, sono pienamente d'accordo con te.
"Per me la soluzione sarebbe trovare qualcuno esterno al forum che abbia voglia di fare e abbia idee per la testa."


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Noto che ci sono cambiamenti all'interno del Forum, è semplice navigarci, ma il forum nasconde tutto...
Non c'è piu' la vecchia competizione, le targhette, i vecchi eventi, le varie sezioni esposte...
Servirebbe un po' di innovazione...
 
Noto che ci sono cambiamenti all'interno del Forum, è semplice navigarci, ma il forum nasconde tutto...
Non c'è piu' la vecchia competizione, le targhette, i vecchi eventi, le varie sezioni esposte...
Servirebbe un po' di innovazione...

Abbiamo già provato le competizioni, come ho ben scritto prima, ma senza veri e propri premi non credo che basti una targhetta in un forum ormai semi abbandonato. Ci vogliono premi più grossi. Si dovrebbe fare un cambiamento radicale a Sciax2, ma la mentalità delle cose vecchie che non si vogliono perdere crea la diseguaglianza di idee che tutti state vedendo
 
Tentar non nuoce, mal che va sarà uno sbaglio ma tanto c'è poco da perdere ormai...
Abbiamo già provato le competizioni, come ho ben scritto prima, ma senza veri e propri premi non credo che basti una targhetta in un forum ormai semi abbandonato. Ci vogliono premi più grossi. Si dovrebbe fare un cambiamento radicale a Sciax2, ma la mentalità delle cose vecchie che non si vogliono perdere crea la diseguaglianza di idee che tutti state vedendo

Ci proviamo? Chi ci vuole provare?
 
Tentar non nuoce, mal che va sarà uno sbaglio ma tanto c'è poco da perdere ormai...
Abbiamo già provato le competizioni, come ho ben scritto prima, ma senza veri e propri premi non credo che basti una targhetta in un forum ormai semi abbandonato. Ci vogliono premi più grossi. Si dovrebbe fare un cambiamento radicale a Sciax2, ma la mentalità delle cose vecchie che non si vogliono perdere crea la diseguaglianza di idee che tutti state vedendo

Ci proviamo? Chi ci vuole provare?
Io ci voglio provare

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: #Vincè
Tentar non nuoce, mal che va sarà uno sbaglio ma tanto c'è poco da perdere ormai...
Abbiamo già provato le competizioni, come ho ben scritto prima, ma senza veri e propri premi non credo che basti una targhetta in un forum ormai semi abbandonato. Ci vogliono premi più grossi. Si dovrebbe fare un cambiamento radicale a Sciax2, ma la mentalità delle cose vecchie che non si vogliono perdere crea la diseguaglianza di idee che tutti state vedendo

Ci proviamo? Chi ci vuole provare?
Io ci voglio provare

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Cosimo, peccato che non puoi vedere la mia espressione in questo momento! Però ti anticipo che mi ha fatto molto piacere la tua risposta.


Ci potrei provare , però ritengo che noi in quanto utenti semplici e normali abbiamo un potere molto limitato rispetto al vostro per cercare di cambiare le cose. Perché non fate un comunicato tramite e-mail a tutti vecchi utenti? Perché non fate Nuove iniziative?
 
Tentar non nuoce, mal che va sarà uno sbaglio ma tanto c'è poco da perdere ormai...
Abbiamo già provato le competizioni, come ho ben scritto prima, ma senza veri e propri premi non credo che basti una targhetta in un forum ormai semi abbandonato. Ci vogliono premi più grossi. Si dovrebbe fare un cambiamento radicale a Sciax2, ma la mentalità delle cose vecchie che non si vogliono perdere crea la diseguaglianza di idee che tutti state vedendo

Ci proviamo? Chi ci vuole provare?
Io ci voglio provare

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Cosimo, peccato che non puoi vedere la mia espressione in questo momento! Però ti anticipo che mi ha fatto molto piacere la tua risposta.


Ci potrei provare , però ritengo che noi in quanto utenti semplici e normali abbiamo un potere molto limitato rispetto al vostro per cercare di cambiare le cose. Perché non fate un comunicato tramite e-mail a tutti vecchi utenti? Perché non fate Nuove iniziative?
Io sono un semplice moderatore
Anche volendo, non posso fare molto

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Tentar non nuoce, mal che va sarà uno sbaglio ma tanto c'è poco da perdere ormai...
Abbiamo già provato le competizioni, come ho ben scritto prima, ma senza veri e propri premi non credo che basti una targhetta in un forum ormai semi abbandonato. Ci vogliono premi più grossi. Si dovrebbe fare un cambiamento radicale a Sciax2, ma la mentalità delle cose vecchie che non si vogliono perdere crea la diseguaglianza di idee che tutti state vedendo

Ci proviamo? Chi ci vuole provare?
Io ci voglio provare

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Cosimo, peccato che non puoi vedere la mia espressione in questo momento! Però ti anticipo che mi ha fatto molto piacere la tua risposta.


Ci potrei provare , però ritengo che noi in quanto utenti semplici e normali abbiamo un potere molto limitato rispetto al vostro per cercare di cambiare le cose. Perché non fate un comunicato tramite e-mail a tutti vecchi utenti? Perché non fate Nuove iniziative?
Io sono un semplice moderatore
Anche volendo, non posso fare molto

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Possedere l'accesso all'amministrazione è già qualcosa, come detto prima si potrebbe inviare un'e-mail a massiva a tutti gli utenti che sono inattivi, possiamo Proporre loro di tornare, partecipando magari in concomitanza con un evento ideato dall'amministrazione
 
Tentar non nuoce, mal che va sarà uno sbaglio ma tanto c'è poco da perdere ormai...
Abbiamo già provato le competizioni, come ho ben scritto prima, ma senza veri e propri premi non credo che basti una targhetta in un forum ormai semi abbandonato. Ci vogliono premi più grossi. Si dovrebbe fare un cambiamento radicale a Sciax2, ma la mentalità delle cose vecchie che non si vogliono perdere crea la diseguaglianza di idee che tutti state vedendo

Ci proviamo? Chi ci vuole provare?
Io ci voglio provare

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Cosimo, peccato che non puoi vedere la mia espressione in questo momento! Però ti anticipo che mi ha fatto molto piacere la tua risposta.


Ci potrei provare , però ritengo che noi in quanto utenti semplici e normali abbiamo un potere molto limitato rispetto al vostro per cercare di cambiare le cose. Perché non fate un comunicato tramite e-mail a tutti vecchi utenti? Perché non fate Nuove iniziative?
Io sono un semplice moderatore
Anche volendo, non posso fare molto

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Possedere l'accesso all'amministrazione è già qualcosa, come detto prima si potrebbe inviare un'e-mail a massiva a tutti gli utenti che sono inattivi, possiamo Proporre loro di tornare, partecipando magari in concomitanza con un evento ideato dall'amministrazione
Noi moderatori non abbiamo accesso ad un pannello di amministrazione ma possiamo solo gestire le segnalazioni inerenti ai thread e i thread stessi.

In ogni caso non conta il "potere tecnico" ma ci vogliono idee concrete.
 
Noi moderatori non abbiamo accesso ad un pannello di amministrazione
Cristoforo, tu mi sei molto simpatico, anzi simpaticissimo! Però a volte te Ne esci con certe sparate assurde.

OVVIO che voi i moderatori non abbiate potere amministrativo altrimenti sareste stati amministratori, infatti io mi riferivo a coloro che indossano il colore rosso qui dentro.


Secondo te, la mia idea di mandare un'e-mail massiva a tutti vecchi utenti è una cazzata?
 
Noi moderatori non abbiamo accesso ad un pannello di amministrazione
Cristoforo, tu mi sei molto simpatico, anzi simpaticissimo! Però a volte te Ne esci con certe sparate assurde.

OVVIO che voi i moderatori non abbiate potere amministrativo altrimenti sareste stati amministratori, infatti io mi riferivo a coloro che indossano il colore rosso qui dentro.


Secondo te, la mia idea di mandare un'e-mail massiva a tutti vecchi utenti è una cazzata?
Ho interpretato male la risposta di prima e ti chiedo scusa.

L'idea di inviare a tutti i vecchi utenti una mail è molto valida però prima di farlo bisogna mettersi nei "panni" di un utente.

È il 2011 e pincopallino decide di iscriversi a Sciax2 perchè è molto interessato a scoprire nuovi retroserver e magari chiedere supporto per aprirsi il suo. Pincopallino è molto soddisfatto di Sciax2 perchè gli permette sempre di trovare tanti server online dove divertirsi. Passono i mesi e gli anni e i retroserver iniziano a calare e anche al nostro amico Pincopallino gli passa la voglia di giocare perchè ha scoperto un nuovo gioco per PC. Pincopallino continua ogni tanto a tornare su Sciax per controllare come va la situazione nei retro ma nota che che va sempre peggio. Passano altri mesi e ormai Pincopallino si dimentica dell'esistenza di Sciax e si dedica a fare altro e a giocare altri giochi.

Agosto 2018: Dopo tanto tempo Pincopallino riceve una mail da Sciax2 dove viene invitato a rientrare nel forum. Pincopallino felicissimo, rientra nel forum e con grande nostalgia guarda tutti i suoi vecchi topic e pensa ai bei momenti passati anni prima.

Pincopallino nota che ogni tanto viene ancora pubblicato un retro su Sciax2 e nota inoltre che un retroserver dura meno di 1 settimana perchè finisce subito dossato.

Pincopallino abbandona nuovamente Sciax2.

Fine tragica della storia: non si è risolto nulla.
So benissimo che Sciax2 non è popolato solo per i retroserver di Habbo ma non tutti hanno la passione della programmazione o di altri giochi presenti sul portale.

La tua opzione rimane come secondaria, prima ne serve un'altra.

Mi scuso per eventuali errori grammaticali/battitura che sicuramente ci saranno.