Domanda Sciax2 - può ancora dare qualcosa?

vinnythebest

Amministratore
Amministratore
27 Dicembre 2007
6.528
266
128
Veneto
Miglior risposta
0
Vi basate sempre e comunque sui retroserver come vedete.
Anch'io ho una massiccia voglia di far risplendere questa community, ma non è semplice come vi sembra. Una competizione, un evento, non cambiano le sorti di un Forum. Il forum è un insieme di discussioni che ormai qui sono concentrate sugli ultimi utenti, stupidi, mi dispiace dirlo, che aprono un retroserver per far vedere che sanno mettere insieme due cagate pazzesche.
Mi spiace avere questo linguaggio perché è questa la verità e sinceramente mi sono rotto totalmente le scatole di arrivare sempre a rispondere alle solite problematiche perché l'utente medio non ha voglia di cercare o/e di risolvere il problema da se e se ci prova non sa neanche dove andare a mettere mano perché non ha esperienza in niente.

Vi basate sui RetroServer?
Bene, allora che Sciax2 inizi a fare sponsor ai più grandi RetroServer, vogliamo vedere dove si arriva? Si arriva al punto che i RetroServer più grandi dicono "e a noi cosa serve Sciax2 se ormai su Google scrivono il nostro nome e subito arrivano al RetroServer?".

Si deve cambiare totalmente l'idea del forum ragazzi miei cari. Capisco chi non ha esperienza e vuole fare le cose, ma prima di fare le cose si dovrebbero mettere in testa di crearsi un po di esperienza facendo qualcosa. Cosa? Semplicemente partecipare a cose che già ci sono e se un giorno se la sentirà di fare qualcosa di diverso, e non sempre uguale, si potrà parlare di qualcosa.

Vogliamo continuare con i RetroServer ragazzi o dobbiamo cercare qualcosa di diverso che attiri il tutto? Gentilmente iniziamo a parlare seriamente perché se dobbiamo basare tutto su un RetroServer, gentilmente richiamo tutti i grossi dei RetroServer.

Bonanina

Utente Senior
14 Giugno 2013
1.825
122
103
Miglior risposta
0
Io direi di incominciare a colorare i nickname di tutti quelli che hanno intenzione di provarci e di conseguenza di de colorare i nickname di chi si è fatto da parte (qui sotto ho citato coloro di cui si parla).

Poi ovviamente una volta fatto questo si potrebbe cominciare a buttare giù delle idee tra di noi e trovare dei punti in comune per poi successivamente proporle all'utenza.

vinnythebest @vinnythebest ( Cosimo Celeste @Cosimo Celeste Cristoforo58 @Cristoforo58 #Vincè @#Vincè e mi posso unire anch'io )

#Vincè

Utente Assiduo
1 Dicembre 2009
522
54
78
Jesi
Miglior risposta
4
#103 Autore del topic
Perché non ci sentiamo per buttare giù un documento? E ci confrontiamo, discutiamo su nuove idee da proporre e da attuare nell'immediatezza (Ovviamente nei limiti del possibile perché non siamo tutti Federico Sciascia) per esempio quest'ultimo potrebbe iniziare a condividere con lo staff i dati relativi a Google analytics per consentire ai suoi colleghi amministratori di presentare il forum Alle aziende con i dati "alla mano"

Far leva magari sulle visite mensili generate dal sito per ottenere magari una sponsorship con qualche azienda che ci consentirebbe di incrementare il nostro portafoglio di premi e contatti.

VMorelli

Utente Medio
27 Febbraio 2013
220
5
29
Miglior risposta
0
Ma scusate,se nemmeno al proprietario non gli interessa piu del suo forum perche continuare a portarlo avanti? Il proprietario potrebbe decidere in qualsiasi momento di chiuderlo lol

vinnythebest

Amministratore
Amministratore
27 Dicembre 2007
6.528
266
128
Veneto
Miglior risposta
0
Ma scusate,se nemmeno al proprietario non gli interessa piu del suo forum perche continuare a portarlo avanti? Il proprietario potrebbe decidere in qualsiasi momento di chiuderlo lol
Perdonami, ma non sembri per niente propenso a migliorare l'idea di questo forum. Quindi sinceramente ogni tuo commento, da come vedo, è contro la community. Stiamo parlando di migliorarla e non continuare a screditarla. Se devi continuare con questi commenti inutili, gentilmente, evita.

#Vincè

Utente Assiduo
1 Dicembre 2009
522
54
78
Jesi
Miglior risposta
4
#106 Autore del topic
Perdonami, ma non sembri per niente propenso a migliorare l'idea di questo forum. Quindi sinceramente ogni tuo commento, da come vedo, è contro la community. Stiamo parlando di migliorarla e non continuare a screditarla. Se devi continuare con questi commenti inutili, gentilmente, evita.
Lascialo stare, se si sente appagato così lascialo.. hahaahah

Polare

Utente Colossal
9 Febbraio 2010
3.153
29
68
Napoli
Miglior risposta
0
Per i vecchi user, le targhette erano fondamentali sul forum.
Adesso è cambiato un po' tutto, ma un awards su Sciax2 per tutti erano soddisfazioni, chissà, tentar non nuoce.

vinnythebest

Amministratore
Amministratore
27 Dicembre 2007
6.528
266
128
Veneto
Miglior risposta
0
Per i vecchi user, le targhette erano fondamentali sul forum.
Adesso è cambiato un po' tutto, ma un awards su Sciax2 per tutti erano soddisfazioni, chissà, tentar non nuoce.
Sono cose che tranquillamente possono tornare, ma c'è bisogno di persone che abbiano accesso a tutta la piattaforma per avviare un cambiamento. Ma ripeto ciò che ho detto sopra, che se ne fanno le persone di un Award se comunque la piattaforma è in via di estinzione? Questo è il mio discorso, se riusciamo a creare un nuovo punto di ritrovo sul forum e quindi far interessare nuovamente vecchi e nuovi user alla piattaforma, allora si può parlare di aprire nuovamente cose che erano vecchie e magari rinnovarle e iniziare a parlare con aziende per cercare di mettere in premio varie cose nelle competizioni/eventi presenti all'interno del forum.

Polare

Utente Colossal
9 Febbraio 2010
3.153
29
68
Napoli
Miglior risposta
0
Hai ragione, bisognerebbe anche dare qualche vantaggio a chi sponsorizza il proprio server/gioco sul forum, così tutti passerebbero di qui, pian piano si aprirebbero i vari interessi per le sezioni.
E' in effetti iniziare a parlare con aziende è un ottima soluzione.

Mi Piace: vinnythebest

..Vortix..

Utente Strepitoso
26 Gennaio 2008
5.142
25
68
Caserta
Miglior risposta
0
È chiaro che la lacuna di Sciax2 risiede in una “scorretta” gestione del cambiamento: il mercato si è evoluto, e il forum - o, meglio, la direzione - non è stato capace di accogliere uno stravolgimento di tali proporzioni. Purtroppo, uno degli “errori” (se così li si voglia chiamare) commessi è stato quello di non aver diversificato le aree tematiche, o in altri termini, non si è riusciti nell’intento di accogliere utenze interessate ad un più ampio spettro di argomenti.
Tuttavia, negli anni addietro tutto era diverso, e in un forum gestito da “ragazzi” per i ragazzi, certe cose non rappresentavano momento di riflessione.

Mi Piace: #Vincè
2 Dicembre 2015
1.300
118
108
16
Vitulano
Miglior risposta
2
Purtroppo per il momento Sciax2 è questo.
Spero che nonostante tutto questo forum, che per me è come una seconda casa, rimanga aperto.
E soprattutto spero di rivedere in vita cose che all'epoca in cui l'ho conosciuto per la prima volta, erano presenti e nonostante siano passati anni (mi sono registrato molto tempo dopo aver conosciuto Sciax2) ho ancora il ricordo vivido di esse nella mia mente
Spero che l'amministrazione abbia voglia di fare e di portare novità, e questo è il mio più grande desiderio riguardante Sciax2: vederlo di nuovo in alto.

Mi Piace: #Vincè