Domanda Sciax2 - può ancora dare qualcosa?

Vi basate sempre e comunque sui retroserver come vedete.
Anch'io ho una massiccia voglia di far risplendere questa community, ma non è semplice come vi sembra. Una competizione, un evento, non cambiano le sorti di un Forum. Il forum è un insieme di discussioni che ormai qui sono concentrate sugli ultimi utenti, stupidi, mi dispiace dirlo, che aprono un retroserver per far vedere che sanno mettere insieme due cagate pazzesche.
Mi spiace avere questo linguaggio perché è questa la verità e sinceramente mi sono rotto totalmente le scatole di arrivare sempre a rispondere alle solite problematiche perché l'utente medio non ha voglia di cercare o/e di risolvere il problema da se e se ci prova non sa neanche dove andare a mettere mano perché non ha esperienza in niente.

Vi basate sui RetroServer?
Bene, allora che Sciax2 inizi a fare sponsor ai più grandi RetroServer, vogliamo vedere dove si arriva? Si arriva al punto che i RetroServer più grandi dicono "e a noi cosa serve Sciax2 se ormai su Google scrivono il nostro nome e subito arrivano al RetroServer?".

Si deve cambiare totalmente l'idea del forum ragazzi miei cari. Capisco chi non ha esperienza e vuole fare le cose, ma prima di fare le cose si dovrebbero mettere in testa di crearsi un po di esperienza facendo qualcosa. Cosa? Semplicemente partecipare a cose che già ci sono e se un giorno se la sentirà di fare qualcosa di diverso, e non sempre uguale, si potrà parlare di qualcosa.

Vogliamo continuare con i RetroServer ragazzi o dobbiamo cercare qualcosa di diverso che attiri il tutto? Gentilmente iniziamo a parlare seriamente perché se dobbiamo basare tutto su un RetroServer, gentilmente richiamo tutti i grossi dei RetroServer.
 
Io direi di incominciare a colorare i nickname di tutti quelli che hanno intenzione di provarci e di conseguenza di de colorare i nickname di chi si è fatto da parte (qui sotto ho citato coloro di cui si parla).

Poi ovviamente una volta fatto questo si potrebbe cominciare a buttare giù delle idee tra di noi e trovare dei punti in comune per poi successivamente proporle all'utenza.

vinnythebest vinnythebest ( C Cosimo Celeste Cristoforo58 Cristoforo58 #Vincè #Vincè e mi posso unire anch'io )
 
Perché non ci sentiamo per buttare giù un documento? E ci confrontiamo, discutiamo su nuove idee da proporre e da attuare nell'immediatezza (Ovviamente nei limiti del possibile perché non siamo tutti Federico Sciascia) per esempio quest'ultimo potrebbe iniziare a condividere con lo staff i dati relativi a Google analytics per consentire ai suoi colleghi amministratori di presentare il forum Alle aziende con i dati "alla mano"

Far leva magari sulle visite mensili generate dal sito per ottenere magari una sponsorship con qualche azienda che ci consentirebbe di incrementare il nostro portafoglio di premi e contatti.
 
Ma scusate,se nemmeno al proprietario non gli interessa piu del suo forum perche continuare a portarlo avanti? Il proprietario potrebbe decidere in qualsiasi momento di chiuderlo lol
 
Ma scusate,se nemmeno al proprietario non gli interessa piu del suo forum perche continuare a portarlo avanti? Il proprietario potrebbe decidere in qualsiasi momento di chiuderlo lol

Perdonami, ma non sembri per niente propenso a migliorare l'idea di questo forum. Quindi sinceramente ogni tuo commento, da come vedo, è contro la community. Stiamo parlando di migliorarla e non continuare a screditarla. Se devi continuare con questi commenti inutili, gentilmente, evita.
 
Ma scusate,se nemmeno al proprietario non gli interessa piu del suo forum perche continuare a portarlo avanti? Il proprietario potrebbe decidere in qualsiasi momento di chiuderlo lol

Perdonami, ma non sembri per niente propenso a migliorare l'idea di questo forum. Quindi sinceramente ogni tuo commento, da come vedo, è contro la community. Stiamo parlando di migliorarla e non continuare a screditarla. Se devi continuare con questi commenti inutili, gentilmente, evita.
Lascialo stare, se si sente appagato così lascialo.. hahaahah
 
Per i vecchi user, le targhette erano fondamentali sul forum.
Adesso è cambiato un po' tutto, ma un awards su Sciax2 per tutti erano soddisfazioni, chissà, tentar non nuoce.
 
Per i vecchi user, le targhette erano fondamentali sul forum.
Adesso è cambiato un po' tutto, ma un awards su Sciax2 per tutti erano soddisfazioni, chissà, tentar non nuoce.

Sono cose che tranquillamente possono tornare, ma c'è bisogno di persone che abbiano accesso a tutta la piattaforma per avviare un cambiamento. Ma ripeto ciò che ho detto sopra, che se ne fanno le persone di un Award se comunque la piattaforma è in via di estinzione? Questo è il mio discorso, se riusciamo a creare un nuovo punto di ritrovo sul forum e quindi far interessare nuovamente vecchi e nuovi user alla piattaforma, allora si può parlare di aprire nuovamente cose che erano vecchie e magari rinnovarle e iniziare a parlare con aziende per cercare di mettere in premio varie cose nelle competizioni/eventi presenti all'interno del forum.
 
Hai ragione, bisognerebbe anche dare qualche vantaggio a chi sponsorizza il proprio server/gioco sul forum, così tutti passerebbero di qui, pian piano si aprirebbero i vari interessi per le sezioni.
E' in effetti iniziare a parlare con aziende è un ottima soluzione.
 
  • Like
Reactions: vinnythebest
È chiaro che la lacuna di Sciax2 risiede in una “scorretta” gestione del cambiamento: il mercato si è evoluto, e il forum - o, meglio, la direzione - non è stato capace di accogliere uno stravolgimento di tali proporzioni. Purtroppo, uno degli “errori” (se così li si voglia chiamare) commessi è stato quello di non aver diversificato le aree tematiche, o in altri termini, non si è riusciti nell’intento di accogliere utenze interessate ad un più ampio spettro di argomenti.
Tuttavia, negli anni addietro tutto era diverso, e in un forum gestito da “ragazzi” per i ragazzi, certe cose non rappresentavano momento di riflessione.
 
Purtroppo per il momento Sciax2 è questo.
Spero che nonostante tutto questo forum, che per me è come una seconda casa, rimanga aperto.
E soprattutto spero di rivedere in vita cose che all'epoca in cui l'ho conosciuto per la prima volta, erano presenti e nonostante siano passati anni (mi sono registrato molto tempo dopo aver conosciuto Sciax2) ho ancora il ricordo vivido di esse nella mia mente
Spero che l'amministrazione abbia voglia di fare e di portare novità, e questo è il mio più grande desiderio riguardante Sciax2: vederlo di nuovo in alto.
 
Caro Vincenzo buon pomeriggio,

L'iniziativa è alquanto lodevole (con la speranza che non siano solo parole, e si tramutino in fatti concreti).
Ciò detto, GP gode di un buon potenziale, è vero! Però io trovo che sia molto limitato in quanto non vi è possibile allo stato attuale pubblicare un server privato di qualcosa che non rientri nella Categoria giochi proposta dall'amministrazione.
Specifico: mettiamo caso che io voglia pubblicare il mio server privato di BF4 no? Non posso farlo perché non rientra nelle categorie di giochi proposti dall'amministrazione, Pertanto ritengo sia fondamentale in sede di aggiunta server far inserire liberamente il gioco all'utente finale.


E' normale che non sia possibile inserire un server di un qualsiasi gioco, sai che caos si creerebbe? La presenza di un numero di giochi preciso permette di avere delle liste ben categorizzate e suddivise, altrimenti si dovrebbe generare una nuova categoria per ogni server e la possibilità di generare dinamicamente categorie uguali nel quale magari cambia una lettera sarebbe dietro l'angolo.

Il controllo sulla piattaforma è quello che ci permette di offrire un servizio di qualità, poi non è che non stiamo a guardare le ultime novità in ambito di gaming online: se ci accorgiamo che un particolare gioco cominciasse a proliferare (qui sul forum o in giro per il web) oppure ricevessimo molte richieste per l'inserimento di una categoria specifica, la inseriremmo subito.

Ma come sempre vale il discorso che per 1 solo server, non vale la pena predisporre un'intera nuova categoria.
Ciao Mat!
Comprendo! Però deduco che il vostro obiettivo sia quello di estendere l'utilizzo della piattaforma anche al di fuori della comunità, come pretendi che ciò avvenga se in piattaforma vengono "trattati" solo i giochi presenti su S2? Devi dare anche l'opportunità di pubblicizzare qualche gioco non presente nel forum.

Come?

Hai detto bene! Si rischia di riempire la piattaforma piena di nuove categorie anche senza senso e duplicate, come fare per arginare questo fenomeno? Semplice! Basterà porre un sistema di approvazione che si attiva solo se viene inserita una categoria sconosciuta al sistema e, ad approvare questi server potrà Essere lo staff stessa del forum oppure una nuova categoria di utenti selezionati da voi.

Scusa se mi permetto, ma... che fine hai fatto? Tu come tutti gli altri che avete insistito nel dire che "Sciax2 ha bisogno di cambiamento" e lamenti vari...
Premetto che non è un attacco alla vostra persona ma è un post per farvi riflettere circa ciò che avete detto in questa discussione e in quella della zona cazzeggio. Ciò che io non sopporto è quando qualcuno si lamenta e non da soluzioni.
Io ho un problema e non è derivante da me, quindi che faccio? Rimango a guardare impassibile e a lamentarmi? No, faccio la mia parte e cerco di trovare una soluzione. Il problema è chiaro... manca COSTANZA. Ditemi un server di gioco che dura più di 1 mese. Non parlo di Habbo, perchè tutti sappiamo che a metter su un retroserver senza novità ci vogliono 5 minuti.
Come si fanno le collaborazioni con Sciax2 quando si fanno cose effimere? Questo è il punto... qui nessuno vuole o ha tempo da dedicare a qualche progetto così definito serio. Ho visto GameParade in questi giorni e molti server sono obsoleti, soprattutto quelli Minecraft di cui, tra 8-9 che c'erano, 1-2 sono rimasti ancora attivi. Questo sarebbe portare il cambiamento su questo forum? Ho parlato di Minecraft come potrebbe essere qualsiasi cosa. #Vincè #Vincè tu hai parlato della limitazione per categoria. Facile. Ma hai pensato come Manager di un servizio cosa significa dare LIBERO SPAZIO all'inserimento di una categoria? Se non vuoi pensare come manager, pensa come programmatore. Non è conveniente avere variabili perchè sono difficili da gestire; con le costanti hai maggior controllo. Per eventuali aggiunte, si fa semplicemente una discussione in cui si richiede, stop.
Inutile ricordare i vecchi tempi. E' come se volessimo pensare alla democrazia di Atene e paragonarla con la democrazia attuale. Le cose passano come il tempo scorre. Dobbiamo pensare ad andare avanti e ad essere noi stessi rivoluzione con progetti fatti bene!
Poi per piacere ve lo chiedo, comprendete ciò che sto per dirvi... la gente non usa più i forum. Almeno non in Italia, poichè gli adolescenti usano instagram, tik tok e robe varie per perdere tempo. ATTENZIONE, non sto dicendo che non è possibile fargli cambiare direzione, ma sto dicendo di prendere consapevolezza di ciò e agire di conseguenza.
Detto questo, non so che altro dire. Io sto facendo del mio meglio, in privato. Aspetto voi.
 
  • Like
Reactions: Cristoforo58
Caro Vincenzo buon pomeriggio,

L'iniziativa è alquanto lodevole (con la speranza che non siano solo parole, e si tramutino in fatti concreti).
Ciò detto, GP gode di un buon potenziale, è vero! Però io trovo che sia molto limitato in quanto non vi è possibile allo stato attuale pubblicare un server privato di qualcosa che non rientri nella Categoria giochi proposta dall'amministrazione.
Specifico: mettiamo caso che io voglia pubblicare il mio server privato di BF4 no? Non posso farlo perché non rientra nelle categorie di giochi proposti dall'amministrazione, Pertanto ritengo sia fondamentale in sede di aggiunta server far inserire liberamente il gioco all'utente finale.


E' normale che non sia possibile inserire un server di un qualsiasi gioco, sai che caos si creerebbe? La presenza di un numero di giochi preciso permette di avere delle liste ben categorizzate e suddivise, altrimenti si dovrebbe generare una nuova categoria per ogni server e la possibilità di generare dinamicamente categorie uguali nel quale magari cambia una lettera sarebbe dietro l'angolo.

Il controllo sulla piattaforma è quello che ci permette di offrire un servizio di qualità, poi non è che non stiamo a guardare le ultime novità in ambito di gaming online: se ci accorgiamo che un particolare gioco cominciasse a proliferare (qui sul forum o in giro per il web) oppure ricevessimo molte richieste per l'inserimento di una categoria specifica, la inseriremmo subito.

Ma come sempre vale il discorso che per 1 solo server, non vale la pena predisporre un'intera nuova categoria.
Ciao Mat!
Comprendo! Però deduco che il vostro obiettivo sia quello di estendere l'utilizzo della piattaforma anche al di fuori della comunità, come pretendi che ciò avvenga se in piattaforma vengono "trattati" solo i giochi presenti su S2? Devi dare anche l'opportunità di pubblicizzare qualche gioco non presente nel forum.

Come?

Hai detto bene! Si rischia di riempire la piattaforma piena di nuove categorie anche senza senso e duplicate, come fare per arginare questo fenomeno? Semplice! Basterà porre un sistema di approvazione che si attiva solo se viene inserita una categoria sconosciuta al sistema e, ad approvare questi server potrà Essere lo staff stessa del forum oppure una nuova categoria di utenti selezionati da voi.

Scusa se mi permetto, ma... che fine hai fatto? Tu come tutti gli altri che avete insistito nel dire che "Sciax2 ha bisogno di cambiamento" e lamenti vari...
Premetto che non è un attacco alla vostra persona ma è un post per farvi riflettere circa ciò che avete detto in questa discussione e in quella della zona cazzeggio. Ciò che io non sopporto è quando qualcuno si lamenta e non da soluzioni.
Io ho un problema e non è derivante da me, quindi che faccio? Rimango a guardare impassibile e a lamentarmi? No, faccio la mia parte e cerco di trovare una soluzione. Il problema è chiaro... manca COSTANZA. Ditemi un server di gioco che dura più di 1 mese. Non parlo di Habbo, perchè tutti sappiamo che a metter su un retroserver senza novità ci vogliono 5 minuti.
Come si fanno le collaborazioni con Sciax2 quando si fanno cose effimere? Questo è il punto... qui nessuno vuole o ha tempo da dedicare a qualche progetto così definito serio. Ho visto GameParade in questi giorni e molti server sono obsoleti, soprattutto quelli Minecraft di cui, tra 8-9 che c'erano, 1-2 sono rimasti ancora attivi. Questo sarebbe portare il cambiamento su questo forum? Ho parlato di Minecraft come potrebbe essere qualsiasi cosa. #Vincè #Vincè tu hai parlato della limitazione per categoria. Facile. Ma hai pensato come Manager di un servizio cosa significa dare LIBERO SPAZIO all'inserimento di una categoria? Se non vuoi pensare come manager, pensa come programmatore. Non è conveniente avere variabili perchè sono difficili da gestire; con le costanti hai maggior controllo. Per eventuali aggiunte, si fa semplicemente una discussione in cui si richiede, stop.
Inutile ricordare i vecchi tempi. E' come se volessimo pensare alla democrazia di Atene e paragonarla con la democrazia attuale. Le cose passano come il tempo scorre. Dobbiamo pensare ad andare avanti e ad essere noi stessi rivoluzione con progetti fatti bene!
Poi per piacere ve lo chiedo, comprendete ciò che sto per dirvi... la gente non usa più i forum. Almeno non in Italia, poichè gli adolescenti usano instagram, tik tok e robe varie per perdere tempo. ATTENZIONE, non sto dicendo che non è possibile fargli cambiare direzione, ma sto dicendo di prendere consapevolezza di ciò e agire di conseguenza.
Detto questo, non so che altro dire. Io sto facendo del mio meglio, in privato. Aspetto voi.
Ciao caro, buon pomeriggio.

Premetto che questa risposta non è per accendere diatribe o simili, ma semplicemente per diritto di replica, dovere di "cronaca".

Purtroppo io ho tentato di fare qualcosa per questa community, però è mio dovere informarti che non sono persona gradita all'interno di questa community, e pertanto mi son fatto da parte.
Attualmente questo forum è gestito da persone che, come me non hanno molto tempo da dedicare al computer a causa magari del lavoro o degli studi! ed è questo il problema, se lavori o studi all'università non puoi curare al meglio un progetto come questo.
Vuoi davvero sapere qual è la soluzione? Affidare le redini del progetto a persone con tempo da dedicare a quest'ultimo!!!
Per ultima cosa voglio informarti che non è come pensi! Molti altri forum che conosco hanno molto molto traffico
 
#Vincè #Vincè tu hai fatto qualche progetto? Hai creato qualcosa con le tue mani o hai provato a crearlo chiedendo aiuto al forum? No perché non mi sembra di aver visto la tua impronta in un aggiornamento. Ognuno di noi nel proprio piccolo puó dare una mano per cambiare le cose. Si vede allora che non credi in Sciax2 e che preferisci altri.
Cambi gestione di Sciax2, ok. Che risolvi? Se l'utenza pensa che vuole tutto e subito, senza voler fare nulla, non si cresce mai.
Io sono d'accordo con gli utenti magari più alle prime armi che chiedono aiuto per cose su Habbo o che magari aprono retroserver senza alcuna novità. Sono d'accordo perché loro sono ancora dell'idea originale di Sciax2.
Sciax2 è una community, ma è comunque uno spazio alla base. Uno spazio dove poter esprimere se stessi e mostrare i proprio progressi. Perciò dove sono i tuoi progressi? Dove sono i tuoi pensieri espressi? Solo in una discussione con lamentele? Bhe, sono soggettivi e quindi indiscutibili ma non utili perché lo staff ha fatto quel che poteva come tutt'ora fa.
Voglio dire che non me la voglio prendere con te, è solo che tu mi hai risposto e ho visto che hai molto a cuore questa situazione. È un messaggio rivolto a tutti quelli che hanno intenzione di portare avanti Sciax2. Svegliatevi e mettetevi in gioco, aiutate chi chiede aiuto se potete. Postate guide se sapete fare qualcosa. Pure scrivere stupidaggini nella zona cazzeggio o chiedere un caffè a #KiK #KiK . Questo è Sciax2.
 
  • Like
Reactions: #KiK
#Vincè #Vincè tu hai fatto qualche progetto? Hai creato qualcosa con le tue mani o hai provato a crearlo chiedendo aiuto al forum? No perché non mi sembra di aver visto la tua impronta in un aggiornamento. Ognuno di noi nel proprio piccolo puó dare una mano per cambiare le cose. Si vede allora che non credi in Sciax2 e che preferisci altri.
Cambi gestione di Sciax2, ok. Che risolvi? Se l'utenza pensa che vuole tutto e subito, senza voler fare nulla, non si cresce mai.
Io sono d'accordo con gli utenti magari più alle prime armi che chiedono aiuto per cose su Habbo o che magari aprono retroserver senza alcuna novità. Sono d'accordo perché loro sono ancora dell'idea originale di Sciax2.
Sciax2 è una community, ma è comunque uno spazio alla base. Uno spazio dove poter esprimere se stessi e mostrare i proprio progressi. Perciò dove sono i tuoi progressi? Dove sono i tuoi pensieri espressi? Solo in una discussione con lamentele? Bhe, sono soggettivi e quindi indiscutibili ma non utili perché lo staff ha fatto quel che poteva come tutt'ora fa.
Voglio dire che non me la voglio prendere con te, è solo che tu mi hai risposto e ho visto che hai molto a cuore questa situazione. È un messaggio rivolto a tutti quelli che hanno intenzione di portare avanti Sciax2. Svegliatevi e mettetevi in gioco, aiutate chi chiede aiuto se potete. Postate guide se sapete fare qualcosa. Pure scrivere stupidaggini nella zona cazzeggio o chiedere un caffè a #KiK #KiK . Questo è Sciax2.
Alla tua domanda iniziale, la risposta è: sì, ho un progetto che sto seguendo un grosso progetto in collaborazione con Google e YouTube per il quale ho dovuto conseguire anche delle certificazioni riconosciute da Google stessa.
Comunque carissimo, la situazione del forum è questa anche per I motivi da me citati sopra!
Più che altro servirebbe un cambio di rotta sulle tematiche trattate dalla community, instaurare magari collaborazioni et simili.

Habbo è destinato a fallire, pertanto come già detto ampiamente lo staff dovrebbe tentare di concentrarsi su altre tematiche quali potrebbero essere: la programmazione, Il design, la sicurezza informatica.

NOI normalissimi utenti, senza alcun potere decisionale, manageriale che sia... cosa possiamo fare? Nulla.

Ci vai tu in nome e per conto del Forum dalle persone a proporre collaborazioni? con quale titolo poi?
 
  • Like
Reactions: Nefarius
Caro Vincenzo buon pomeriggio,

L'iniziativa è alquanto lodevole (con la speranza che non siano solo parole, e si tramutino in fatti concreti).
Ciò detto, GP gode di un buon potenziale, è vero! Però io trovo che sia molto limitato in quanto non vi è possibile allo stato attuale pubblicare un server privato di qualcosa che non rientri nella Categoria giochi proposta dall'amministrazione.
Specifico: mettiamo caso che io voglia pubblicare il mio server privato di BF4 no? Non posso farlo perché non rientra nelle categorie di giochi proposti dall'amministrazione, Pertanto ritengo sia fondamentale in sede di aggiunta server far inserire liberamente il gioco all'utente finale.


E' normale che non sia possibile inserire un server di un qualsiasi gioco, sai che caos si creerebbe? La presenza di un numero di giochi preciso permette di avere delle liste ben categorizzate e suddivise, altrimenti si dovrebbe generare una nuova categoria per ogni server e la possibilità di generare dinamicamente categorie uguali nel quale magari cambia una lettera sarebbe dietro l'angolo.

Il controllo sulla piattaforma è quello che ci permette di offrire un servizio di qualità, poi non è che non stiamo a guardare le ultime novità in ambito di gaming online: se ci accorgiamo che un particolare gioco cominciasse a proliferare (qui sul forum o in giro per il web) oppure ricevessimo molte richieste per l'inserimento di una categoria specifica, la inseriremmo subito.

Ma come sempre vale il discorso che per 1 solo server, non vale la pena predisporre un'intera nuova categoria.
Ciao Mat!
Comprendo! Però deduco che il vostro obiettivo sia quello di estendere l'utilizzo della piattaforma anche al di fuori della comunità, come pretendi che ciò avvenga se in piattaforma vengono "trattati" solo i giochi presenti su S2? Devi dare anche l'opportunità di pubblicizzare qualche gioco non presente nel forum.

Come?

Hai detto bene! Si rischia di riempire la piattaforma piena di nuove categorie anche senza senso e duplicate, come fare per arginare questo fenomeno? Semplice! Basterà porre un sistema di approvazione che si attiva solo se viene inserita una categoria sconosciuta al sistema e, ad approvare questi server potrà Essere lo staff stessa del forum oppure una nuova categoria di utenti selezionati da voi.

Scusa se mi permetto, ma... che fine hai fatto? Tu come tutti gli altri che avete insistito nel dire che "Sciax2 ha bisogno di cambiamento" e lamenti vari...
Premetto che non è un attacco alla vostra persona ma è un post per farvi riflettere circa ciò che avete detto in questa discussione e in quella della zona cazzeggio. Ciò che io non sopporto è quando qualcuno si lamenta e non da soluzioni.
Io ho un problema e non è derivante da me, quindi che faccio? Rimango a guardare impassibile e a lamentarmi? No, faccio la mia parte e cerco di trovare una soluzione. Il problema è chiaro... manca COSTANZA. Ditemi un server di gioco che dura più di 1 mese. Non parlo di Habbo, perchè tutti sappiamo che a metter su un retroserver senza novità ci vogliono 5 minuti.
Come si fanno le collaborazioni con Sciax2 quando si fanno cose effimere? Questo è il punto... qui nessuno vuole o ha tempo da dedicare a qualche progetto così definito serio. Ho visto GameParade in questi giorni e molti server sono obsoleti, soprattutto quelli Minecraft di cui, tra 8-9 che c'erano, 1-2 sono rimasti ancora attivi. Questo sarebbe portare il cambiamento su questo forum? Ho parlato di Minecraft come potrebbe essere qualsiasi cosa. #Vincè #Vincè tu hai parlato della limitazione per categoria. Facile. Ma hai pensato come Manager di un servizio cosa significa dare LIBERO SPAZIO all'inserimento di una categoria? Se non vuoi pensare come manager, pensa come programmatore. Non è conveniente avere variabili perchè sono difficili da gestire; con le costanti hai maggior controllo. Per eventuali aggiunte, si fa semplicemente una discussione in cui si richiede, stop.
Inutile ricordare i vecchi tempi. E' come se volessimo pensare alla democrazia di Atene e paragonarla con la democrazia attuale. Le cose passano come il tempo scorre. Dobbiamo pensare ad andare avanti e ad essere noi stessi rivoluzione con progetti fatti bene!
Poi per piacere ve lo chiedo, comprendete ciò che sto per dirvi... la gente non usa più i forum. Almeno non in Italia, poichè gli adolescenti usano instagram, tik tok e robe varie per perdere tempo. ATTENZIONE, non sto dicendo che non è possibile fargli cambiare direzione, ma sto dicendo di prendere consapevolezza di ciò e agire di conseguenza.
Detto questo, non so che altro dire. Io sto facendo del mio meglio, in privato. Aspetto voi.

Ma quali soluzioni... questo forum meriti di affondare e basta. Mi dispiace dirlo, ma ormai è quello che penso.
Mi connetto una volta al mese solo per vedere se qualcuno mi ha scritto, e oggi ho notato questa discussione.

Premetto che non voglio creare flame, quindi cercherò di moderare i termini. Ma ciò che penso lo voglio assolutamente dire!

Qui dentro non fate altro che criticare i progetti altrui e cercare di “smontare” le argomentazioni altrui come se fosse una gara a chi ha ragione. Sapete, esiste una cosa chiamata “opinione” che non si può smontare.
Tempo fa, io e #Vincè #Vincè volevamo aprire un retroserver Habbo per raccogliere soldi per un altro progetto più costoso. La vostra reazione? Avete bombardato la discussione con cose non vere e siete anche andati a vedere le mie vecchie discussioni per prendermi in giro sulle mie strategie di marketing. Poi la discussione è stata chiusa per flame, e non era neanche colpa mia. Non è carino questo comportamento per chi cerca di aprire un Retroserver e che non ha fatto niente di male.
Ma non è finita qui.

Poco tempo fa mi sono proposto, sia per i retro che per questo forum, come inserzionista social per aiutarvi ad aumentare l’utenza e i guadagni. Anche qui avete mandato la discussione in flame dicendomi che è ridicolo spendere soldi per pubblicità perché i problemi di sciax2 sono altri e che non avevate bisogno di me.

Allora io mi chiedo: un forum che chiede feedback ai suoi utenti, ma poi li deride quando propongono qualcosa, è un forum che merita di andare avanti?

Io continuo a ripetervi che, secondo me, questo Forum ha bisogno di:
  • Una nuova veste grafica fatta da un vero professionista;
  • Una nuova gestione che prevede l’introduzione di nuovi argomenti più adolescenziali, tipo Fortnite,
  • E infine pubblicità perché i nuovi clienti non vi cadono dal cielo, mettetevelo in testa tutti quanti.
Ora ho dato le soluzioni ai problemi come volevate, ora chissà cosa avrete da dire.
 
Troppe parole, ma qui ci vogliono i fatti. Sciax2 ha sempre avuto un buon potenziale, e il suo punto di forza sono sempre stati Habbo e i suoi retro, così come i vari giochi che al tempo di Habbo andavamo di moda.
Ora, sinceramente non so quale sarebbe il punto giusto da cui ripartire. So solo che non voglio vedere colare a picco Sciax2, che ormai da anni è per me un posto speciale.