• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Script per dediche

BigBabol95

Utente Assiduo
Autore del topic
21 Aprile 2011
802
57
Miglior risposta
0
Buonasera, vorrei creare uno script per dediche con un pannello che si apre in cui inserisci il nome ed il messaggio, tramite il nome che inserisci viene associato l'username del proprio habbo.
come lo creo? risultato finale simile:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
 
Molto semplice! Cercherò di aiutarti commentando il codice in modo appropriato. Allora:
Dirigiti nel database e crea una nuova tabella "messaggi".
Gli script che puoi usare sono i seguenti: (Ho scritto tutto io, spero non vi siano errori. Testandolo non ne ho trovati.)

PARTE DI INSERIMENTO DEL MESSAGGIO:

inserimento.html (consente l'inserimento del messaggio e l'invio tramite un pulsante):

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


inserisci.php (script per l'inserimento dei messaggi)

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
_____________________________________________________

PARTE DI PRELEVAMENTO DEI MESSAGGI:


La parte html potrebbe essere così: (ed è la zona nella quale vediamo tutti i messaggi presenti nel database, possiamo usare un iframe) da mettere nella me.php

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


La pagina messaggi.php preleverà tutti i messaggi presenti nel database:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Ovviamente alla fine dovrai tu implementare la parte grafica, css, aggiungere ciò che vuoi ecc... io ti ho dato una base su cui lavorare.
Se non sei soddisfatto puoi scaricare qualche CMS con quell'addons e importarlo sul tuo retro.


Con la speranza di esserti stato d'aiuto, xXxsimo :emoji_slight_smile:
~ Fonte: Mia
~ Codice: Mio
 
Ultima modifica: