• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Scusate ma.. come si fa ad avere un sito bello come il vostro?

Diamantex

Utente Medio
Autore del topic
4 Dicembre 2010
132
9
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, ho 14 anni :P volevo creare un sito decente.. :emoji_smiley: insomma io mi occupo di software e risolvo problemi su:
Pc,iPhone (Qulasiasi generazione),iPod,iPad e altro ancora.. ecco sì ho creato un sito con forumfree :emoji_relieved:
che ve ne pare? Un po schifosetto no? Pochissimi visitatori no? Massimo 6 visitatore fine.. xD Ecco non vorrei uscire dal discorsco, volevo sapere come si fanno dei siti belli di estetica insomma animati e complessi e con questa grafica bellissima.Potete aiutarmi? xD Beh sì, dicono tanti che ci vuole photoshop.. ma ke te ne fai? >_>
 
Riferimento: Scusate ma.. come si fa ad avere un sito bello come il vostro?

Ciao,
innanzitutto devi sapere almeno le basi di HTML e CSS, successivamente Php o Flash.

Ti consiglio tuttavia di scaricare un template gratuito da questa sezione e modificare quello ^^
 
Riferimento: Scusate ma.. come si fa ad avere un sito bello come il vostro?

Visto che tu parli di forumfree, lì i template sono già predefiniti e puoi apportarci modifiche, o crearli.
Se parli di un sito vero e proprio ti ci vuole, come hanno edtto sopra, HTML, CSS, eventuale javascript, php e flash per le animazioni.
Non conforndere Questo forum, con quelli fatti su forumfree e forumcommunity, questo utilizza una forumboard (vbulletin), che è a pagamento, ma cene sono anche gratis, come phpbb e mybb.
E non confondere nemmeno un forum con un sito, poichè il sito è scritto, perlopiù, tranne chi usa cms, quindi siti già pronti, dal proprietario in html e css ed altri eventuali linguaggi.

Se ti serve aiuto mi puoi pure contattare in privato, o rispondi su questo topic.

@Diamantex
 
Riferimento: Scusate ma.. come si fa ad avere un sito bello come il vostro?

Se sei agli inizi comincia a studiare l'html e il CSS. Sono fondamentali se vuoi iniziare l'arte del web design. Dopodicchè inzia col modificare alcuni template già pronti cosi potrai vedere come sono strutturati i vari codici.
A cosa serve Photoshop?
Beh direi che sia essenziale se hai intenzione di creare una bella skin. Con questo programma crei le varie immagini da implementare successivamente nella skin attraverso l'html. Con photoshop puoi addiruttura creare direttamente un web layout (sito/template) da esportare.
 
Riferimento: Scusate ma.. come si fa ad avere un sito bello come il vostro?

Ma invece di forum free usa un MyBB (gratis) o vBulletin (a pagamento) che sono molto meglio di forum free ...
 
Riferimento: Scusate ma.. come si fa ad avere un sito bello come il vostro?

Uhm.. grazie a tutti ragazzi, siete veramente veloci a rispondere e molto utili :emoji_smiley: W Sciax2 :emoji_alien:
Ah, scusatemi non vi ho dato il sito ke scemo.. cmq ecco edit
PS:emoji_smiley:Jcumpa ti contatterò e ti metto in skype grazie davvero!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Che idiota ho sbagliato ancora! Allora ho creato il sito con FORUMATTIVO E IL SITO è: edit ecco scusatemi ankora |=O
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Scusate ma.. come si fa ad avere un sito bello come il vostro?

Puoi scaricare vari programmi con templare già fatti ;) o comunque scaricare template e caricarli tramite filezilla :emoji_smiley:
spero di esserti stato di aiuto
 
Riferimento: Scusate ma.. come si fa ad avere un sito bello come il vostro?

Grazie 10Ben e grazie raga :emoji_smiley: Ma.. cosa sono i template? Comunque modificarli beh si boh? xD OK non è ke non so niente sono molto in gamba nei pc, ma non nei linguaggi :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Scusate ma.. come si fa ad avere un sito bello come il vostro?

Template: Nel campo delle pagine web vengono denominati template quei documenti d'esempio che vengono messi a disposizione gratuitamente o a pagamento su siti internet, per lo sviluppo di altre pagine web con grafica e formattazione identiche ma contenuti diversi. [Tratto da Wikipedia]

Qui ne trovi a non finire, e tutti gratuiti:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Scusate ma.. come si fa ad avere un sito bello come il vostro?

Grazie mille, molto gentile x aver perso tempo per me :S Sai sono in vacanza e non posso andare su internet più di tanto xkè ho la internet key xD COMUNQUE QUEI TEMPLATE LI POSSO MONTARE SUL MIO SITO PER ESEMPIO? Comunque non sono molto belli rispetto al mio sito.. o sbaglio? edit :facepalm: >_>
Thanks :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Scusate ma.. come si fa ad avere un sito bello come il vostro?

Grazie mille, molto gentile x aver perso tempo per me :S Sai sono in vacanza e non posso andare su internet più di tanto xkè ho la internet key xD COMUNQUE QUEI TEMPLATE LI POSSO MONTARE SUL MIO SITO PER ESEMPIO? Comunque non sono molto belli rispetto al mio sito.. o sbaglio? edit :facepalm: >_>
Thanks :emoji_slight_smile:

Non per dire, ma basta spammare, no?

:emoji_alien:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Scusate ma.. come si fa ad avere un sito bello come il vostro?

:emoji_alien: Vabè grazie ragazzi >_>
 
Riferimento: Scusate ma.. come si fa ad avere un sito bello come il vostro?

RISOLTO GRAZIE ;) xD