Problema risolto Se aprissi un'attività di assistenza pc?

P&B

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Dicembre 2007
910
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti, sto considerando insieme ad altri due amici di aprire un'attività di assistenza tecnica informatica (a livello di software e hardware).
La mia domanda è:
nel caso in cui si presentasse un lavoro del tipo: formattazione pc e quindi installazione di windows. Come posso avere la licenza originale?
Dovrei acquistare una nuova licenza per ogni cliente ? Oppure c'è un altro sistema per poter lavorare senza avere problemi?

Spero di essere stato chiaro nelle domande.

Grazie in anticipo
 
Salve a tutti, sto considerando insieme ad altri due amici di aprire un'attività di assistenza tecnica informatica (a livello di software e hardware).
La mia domanda è:
nel caso in cui si presentasse un lavoro del tipo: formattazione pc e quindi installazione di windows. Come posso avere la licenza originale?
Dovrei acquistare una nuova licenza per ogni cliente ? Oppure c'è un altro sistema per poter lavorare senza avere problemi?

Spero di essere stato chiaro nelle domande.

Grazie in anticipo

Tralasciando, ma penso tu lo sappia, che per aprire un'attività del genere serve Partita IVA e quant'altro per essere in regola.

Quando ti ritrovi a reinstallare Windows, se il PC è già fornito di licenza, lo reinstalli utilizzando quella licenza, altrimenti devi semplicemente proporgli l'acquisto di una licenza di Windows (che quindi gli stai rivendendo).

Usualmente i rivenditori tendono a vendere le licenze OEM (che semplicemente sono copie di Windows che costano un po' meno perché non hanno tutto il "packaging" carino).
 
Salve a tutti, sto considerando insieme ad altri due amici di aprire un'attività di assistenza tecnica informatica (a livello di software e hardware).
La mia domanda è:
nel caso in cui si presentasse un lavoro del tipo: formattazione pc e quindi installazione di windows. Come posso avere la licenza originale?
Dovrei acquistare una nuova licenza per ogni cliente ? Oppure c'è un altro sistema per poter lavorare senza avere problemi?

Spero di essere stato chiaro nelle domande.

Grazie in anticipo

I negozi di assistenza utilizzano quasi sempre le sole key retail che si trovano a 5-6€ online, come ebay, kinguin e vari shop.
Oppure come ha detto Matheus, per minimizzare i costi potrebbero anche utilizzare la vecchia licenza OEM preinstallata che è legata alla mobo.
 
Vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte che mi hanno sciolto ogni dubbio.
Ero molto preoccupato a riguardo, perchè pensavo di dover richiedere delle licenze particolari per poter svolgere questi tipi di lavori.
A questo punto comincerò ad avviare le pratiche per quanto riguarda partita iva ecc.

Grazie ancora, potete chiudere il topic.