Thread obsoleto Se Minecraft da l’errore: Bad video card drivers!

Express

Nuovo utente
Autore del topic
6 Dicembre 2011
12
0
Miglior risposta
0
Ciao sono Express e questa è una guida per l'errore di minecraft :
" ● Se Minecraft da l’errore:Bad video card drivers! ".

"Minecraft was unable to start because it failed to find an accelerated OpenGL mode.
This can usually be fixed by updating the video card drivers."
Questo è l'errore completo.

Come procedere?

Segui questi punti provando ad avviare Minecraft dopo ognuno di essi per verificare se ha ripreso a funzionare.

1. Aggiorna Java all’ultima versione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


2. Aggiorna i driver della tua scheda video e riavvia il computer:
- A questo indirizzo se hai una NVIDIA:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- A questo indirizzo se hai una ATI:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


3. Windows: Tasto destro sul desktop, Proprietà, Impostazioni, Avanzate, Risoluzione Problemi. Adesso trascina la barra di qualche tacca verso il minimo e poi prova ad avviare Minecraft dopo essere uscito dalle impostazioni. Se non va ancora trascina di più la barra verso il minimo e riprova.
ATTENZIONE: questo ultimo sistema non è consigliabile perché riduce le prestazione del computer per quanto riguarda la scheda video, è da usare solo se non si riesce a risolvere con i primi due punti ed è meglio riportare la barra scorrevole nella posizione originale dopo aver finito di giocare a Minecraft. E’ comunque da considerarsi come un rimedio temporaneo.

Spero esservi stato d'aiuto.
Saluti Express~
 
Riferimento: ● Se Minecraft da l’errore: Bad video card drivers!

Se da Bad Video l'unica soluzione è aggiornare i Driver.
Se Java non era aggiornato non si apriva proprio Minecraft.
Non credo sia un problema di Risoluzione (3° punto) ò_ò quello è per i frame InGame


Consigli:
Scrivi come vedere quale scheda video si possiede.
 
Riferimento: ● Se Minecraft da l’errore: Bad video card drivers!

A me funzionano tutti e 3. :O
Dunque non vedo problemi, almeno youtuber mi chiedevano del fatto e hanno risolto con uno dei 3 metodi.
Riguardo la scheda grafica, ogni cosa a suo tempo.
Grazie lo stesso dei consigli.
 
Riferimento: ● Se Minecraft da l’errore: Bad video card drivers!

A me funzionano tutti e 3. :O
Dunque non vedo problemi, almeno youtuber mi chiedevano del fatto e hanno risolto con uno dei 3 metodi.
Riguardo la scheda grafica, ogni cosa a suo tempo.
Grazie lo stesso dei consigli.
Ora mi dici come hanno fatto a funzionare tutti e 3 se puoi risolvere solo con 1 caso :soso:
comunque non ho capito la frase: almeno youtuber mi chiedevano del fatto e hanno risolto con uno dei 3 metodi.
Comunque ci credo poco, bad video card significa Scheda Video "Obsoleta" ossia non aggiornata, quindi l'unica soluzione è quella ò_ò
 
Riferimento: ● Se Minecraft da l’errore: Bad video card drivers!

Potrebbe anche avere, come ho detto problemi del genere, la frase significava : Che alcuni ragazzi di youtube riscontravano tale problema e usando uno dei 3 metodi ( non specifico quale ) ha risolto.
Avvolte anche tali piccolezze possono risultare fatali.
Poi se non ti piace la guida non sei costretto a commentare. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: ● Se Minecraft da l’errore: Bad video card drivers!

Potrebbe anche avere, come ho detto problemi del genere, la frase significava : Che alcuni ragazzi di youtube riscontravano tale problema e usando uno dei 3 metodi ( non specifico quale ) ha risolto.
Avvolte anche tali piccolezze possono risultare fatali.
Poi se non ti piace la guida non sei costretto a commentare. :emoji_slight_smile:
La guida è buona, l'ho detto... solo che per le altre 2 risoluzioni del problema deve avere un altro errore
ad esempio, il 3° punto doveva avere come problema: Out Run Memory, cioè che la memoria era poca ed uno dei tanti metodi era di cambiare risoluzione dato che "sforza" di più a risoluzioni più ampie.
il 1° punto è del tutto scontato per questo problema, dato che il Client di Minecraft è fatto in Java, non dovrebbe neanche avviarsi...
Oppure in altri casi si avvia ma se hai una versione arretrata di Java non da "bad video card" ma il gioco lo vedi a scatti, e quindi c'era bisogno di aggiornarlo
Spero di averti chiarto
 
Riferimento: ● Se Minecraft da l’errore: Bad video card drivers!

anche a me ieri faceva cosi mi sono scaricato un progamma che aggiorna i driver e adesso funziona
 
Riferimento: ● Se Minecraft da l’errore: Bad video card drivers!

si, a me prima funzionava tutto perfettamente, poi, dopo aver aggiornato la scheda video non mi è più andato. qualcuno mi aiuta? sinceramente non ditemi ca***te come ripristinare la scheda video perché no, non lo faccio. mi date una mano?
 
Riferimento: ● Se Minecraft da l’errore: Bad video card drivers!

U,U
 
Riferimento: ● Se Minecraft da l’errore: Bad video card drivers!

∙•●Dio Crafter, che sei in Minecraft, sia santificato il tuo Items●•∙
∙•●venga la tua Mod, sia fatta la tua Texture Packs●•∙
∙•●come nel Singleplayer così nel Multiplayer●•∙
∙•●dacci oggi il nostro Mob Quotidiano●•∙
∙•●e non ci indurre in un Dungeon●•∙
∙•●ma liberaci dai Creeper●•∙
∙•●Made by ReNext●•∙
 
Re: ● Se Minecraft da l’errore: Bad video card drivers!

Dopo aver aggiornato Java, ho risolto in questo modo:

Pannello di controllo - Gestione dispositivi - Scheda video - Clic destro Aggiornamento software driver - Cerca automaticamente un software aggiornato

n.b. Andando al link che hai postato di Nvidia, devi sapere cosa scaricare....mentre se lo fai direttamente dalla scheda video lo trova in automatico quello giusto.
Lo dico perchè ho riprovato parecchie volte prima che mi si accendesse la lampadina.