Se Sciax2 aprisse un server privato, di quale gioco lo preferiresti?

Se Sciax2 aprisse un server privato, di quale gioco lo preferiresti?


  • Votatori totali
    109
  • Sondaggio chiuso .
Sarebbe bello unire il server con i punti che si hanno in forum, magari per acquistare premium e altre cose in server (non so se si possa fare), così da far venire anche più utenza e fare spuntare nuovi topic.

Diciamo che il punteggio attuale è qualcosa di diverso dai vecchi Credits in quanto non sono qualcosa di "spendibile" ma bensì un indicatore della tua attività e rilevanza nel forum (praticamente sopperiscono alla funzione della vecchia reputazione in combinazione con i Livelli utente, però in modo più chiaro e moderno).

Si potrebbe pensare di inserire una sorta di valuta, ma c'è da pensarci un attimo, sicuramente l'idea di dover collegare l'account Minecraft a quello del Forum potrebbe già portare una serie di vantaggi rispetto a chi non lo fa (non dico al momento di tagliare completamente fuori chi non si registra) e poi magari far comprare vantaggi tramite il forum da ottenere nel gioco (o magari legare alcuni vantaggi in base al livello utente del forum).

Sono cose a cui possiamo pensare, anche se al momento mi piacerebbe soprattutto sapere che genere di Server Minecraft vorreste (Factions, PVP, Roleplay, Minigames, etc..)
 
Se Minecraft,sicuramente non le solite cose. Dovreste portare anche un minimo di innovazione.
 
Se Minecraft,sicuramente non le solite cose. Dovreste portare anche un minimo di innovazione.

È ciò che puntiamo a fare, ma vorremmo allo stesso tempo fare qualcosa che possa anche venire in contro ai gusti ed esigenze degli utenti del Forum che ci andrebbero a giocare, per questo vorremmo qualche vostro riscontro iniziale prima di partire.
 
È ciò che puntiamo a fare, ma vorremmo allo stesso tempo fare qualcosa che possa anche venire in contro ai gusti ed esigenze degli utenti del Forum che ci andrebbero a giocare, per questo vorremmo qualche vostro riscontro iniziale prima di partire.
Oggi come oggi è difficile fare qualcosa di innovativo su Minecraft, ora mai è già stato fatto quasi tutto.
Spero verrò smentito, ma penso sia questa la triste verità.
 
Oggi come oggi è difficile fare qualcosa di innovativo su Minecraft, ora mai è già stato fatto quasi tutto.
Spero verrò smentito, ma penso sia questa la triste verità.

Potremmo anche partire con qualcosa di non per forza "innovativo" (quindi qualcosa di molto giocato su Minecraft) ma ben realizzato rispetto ad altri server, poi man mano inserire anche cose "uniche" a seconda degli utenti che verranno a giocare da noi.
 
Per me fare server Retro e/o fare server di Minecraft, sarebbe strano oltre che avere problemi legali.
Secondo me dovremmo fare nuovi giochi da tradurre e da pubblicare come pubblisher per il mercato italiano :emoji_slight_smile:
 
Per me fare server Retro e/o fare server di Minecraft, sarebbe strano oltre che avere problemi legali.
Secondo me dovremmo fare nuovi giochi da tradurre e da pubblicare come pubblisher per il mercato italiano :emoji_slight_smile:

Facile a dirsi, ma difficile a farsi una cosa del genere, anche se ricordo che ai tempi una cosa simile venne fatta con Habia World, sebbene Sciax2 non fu direttamente coinvolta nella gestione e sviluppo del gioco.

In ogni caso i Retroserver come già detto sono esclusi appunto per questioni legali, mentre i Server Minecraft sono legalissimi.
 
Io penso che alcuni sviluppatori presenti su Sciax sono capaci di fare qualcosa come detto da E etms51 .