Sessualità - #PARLIAMONE

Tapatalk

Utente Esperto
Autore del topic
28 Agosto 2013
1.315
83
Miglior risposta
3
Salve a tutti!
Girando per il forum non ho trovato discussioni molto articolate su questo tipo di argomento.
Con questo topic vorrei stimolare il discorso sulla sessualità e confrontare i diversi tipi di pensieri che ha la gente su ciò.

In particolare vorrei sapere cosa ne pensate dell'argomento, se qualcuno di voi fa parte delle persone LBGTQ+ (come il sottoscritto :emoji_grimacing:, sempre se siete pronti a dirlo senza alcun problema :emoji_smile:), e cosa ne pensate delle varie tipologie (omosessualità, transessualità, bisessualità, ...).

Spero di ricevere qualche risposta, in modo da sapere cosa ne pensa il popolo di Sciax2!

A voi la tastiera! :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
 
È una domanda che non tutti sono pronti ad affrontare con sincerità.
Il mio pensiero è; come ognuno è libero di fare ciò che vuole, nella norma di legge, e che non arreca danno a se stesso o chi lo circonda, può amare e intraprendere una relazione con chiunque esso/a voglia svolgere questa situazione.

-Etero.
 
Sono etero ma credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole con chi vuole. Siamo tutti diversi e abbiamo gusti diversi.
 
Sono etero ma credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole con chi vuole. Siamo tutti diversi e abbiamo gusti diversi.
Condivido a pieno il tuo pensiero. Aggiungerei che non c'è alcun problea finquando non viene invasa la mia intimità. Ricordiamo che la liberta di un individuo finisce quando inizia quella di un altro.
 
Io sinceramente sono assolutamente contro l'omosessualità, e già so che molti di voi cominceranno ad aggredirmi verbalmente riguardo a ciò.
E' vero che ognuno può intraprendere qualsiasi iniziativa, ma l'omosessualità non si può assolutamente vedere. Per non parlare dei matrimoni gay dei quali si è parlato un po di tempo fa; dai ragazzi, ma dove siamo finiti! Fanno benissimo personaggi come Putin, che addirittura hanno vietato di parlarne in merito, e chi ne parla rischia anche multe salate (15,000 euro).
Questa è la mia opinione, la quale non è stata ideata per offendere le persone a riguardo, ma bensì semplicemente per esprimere il mio pensiero.
 
Per fortuna viviamo in un paese in cui i cittadini hanno dei diritti, cose come la libertà di pensiero.
Non si possono rischiare multe salate per "parlare di qualcosa". Già, tanto che pure individui che auspicherebbero un sistema di repressione godono delle stesse garanzie di libertà di pensiero.
Credo che il tuo post rappresenti il prodotto del rovescio della medaglia dell'articolo 21 della Costituzione: la libertà di parola si trasforma in licenza di diffusione di bestialità e scempiaggini di ogni tipo.
L'ignoranza di quali siano i nostri diritti umani in quanto cittadini italiani ed europei, ed il webetismo dilagante si spingono proprio ovunque.
Credo che su booking stiano scontando i biglietti per la Russia!
 
  • Like
Reactions: Bonanina
Per fortuna viviamo in un paese in cui i cittadini hanno dei diritti, cose come la libertà di pensiero.
Non si possono rischiare multe salate per "parlare di qualcosa". Già, tanto che pure individui che auspicherebbero un sistema di repressione godono delle stesse garanzie di libertà di pensiero.
Credo che il tuo post rappresenti il prodotto del rovescio della medaglia dell'articolo 21 della Costituzione: la libertà di parola si trasforma in licenza di diffusione di bestialità e scempiaggini di ogni tipo.
L'ignoranza di quali siano i nostri diritti umani in quanto cittadini italiani ed europei, ed il webetismo dilagante si spingono proprio ovunque.
Credo che su booking stiano scontando i biglietti per la Russia!
Concordo. Siamo nel 2017 ormai, mica nel medioevo.
 
Io ritengo che ognuno sia libero di vivere la propria sessualità senza alcuna sorta di discriminazione, poiché prima di ogni cosa esiste il rispetto verso la libertà di ogni individuo, che è uno dei diritti che a mio parere nessuno può toccare (come ha detto Francesco, l'importante è che ognuno nella propria libertà non invada quella dell'altro).

Inoltre, da persona che si affida totalmente alla scienza ed a dimostrazioni scientifiche, ritengo che l'omosessualità sia qualcosa di pienamente normale in quanto è presente in natura in moltissime specie animali, inoltre alcuni studi dimostrano come sia legato a qualcosa di genetico (si pensa che sia espressione fenotipica di un determinato gene).
Basta poi aver studiato un po' di storia dell'antica Roma e di letteratura latina per capire come ai tempi dei latini l'omosessualità (ed addirittura il pedoerotismo) fosse la normalità in quella civiltà, mentre ripudio attuale nasce esclusivamente dal fatto che i nostri costumi sono inquinati dalla morale bigotta della Chiesa che si è diffusa nel Medioevo.

Inutile dire che ciò che succede in Russia è qualcosa di allucinante, dato che in quel modo si arriva a calpestare i diritti fondamentali dell'uomo e quello che oggi Putin ha fatto ai gay, è ovvio che un domani potrà farlo anche alle persone eterosessuali se qualcuno adottasse qualche comportamento che non gli va bene (pensiamoci due volte dunque prima di sostenere ciò che fa Putin). In quel caso non si tratta solo di omofobia, ma di voler tentare di rendere la popolazione schiava del governo e di rendere tutti uguali.
 
  • Like
Reactions: Bonanina and Sciax2