Shigatsu wa kimi no uso

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Shigatsu wa kimi no uso

Genere:
Commedia, musica, sentimentale, scolastico, drammatico, psicologico.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/gZhERNc.jpg[/cover]

Curiosità:
"Aprile è la tua bugia", traduzione letterale del titolo originale "Shigatsu wa kimi no uso", è una serie manga scritta da Naoshi Arakawa a partire dal 6 Aprile 2011. È composta attualmente da 10 Tankōbon, editati da Kōdansha e pubblicati sulla Monthly Shōnen Magazine. La serie anime è stata prodotta e trasmessa dal 9 Ottobre 2014 sulla rete giapponese Fuji TV. Conta un totale di 22 episodi, dalla durata media di 23 minuti ciascuno. Hanno partecipato alla produzione dell'opera: Kyōhei Ishiguro occupato alla regia, Masaru Yokoyama impegnato nel reparto musicale, Takao Yoshioka delegato al soggetto e lo studio A-1 Pictures.

Trama:
La storia narra della vita di Kōsei Arima, un giovane liceale conosciuto da tutti per essere stato da piccolo un vero e proprio prodigio nel suonare il pianoforte. Dopo la morte della madre il povero ragazzo cade nella disperazione, finendo con l'abbandonare la passione che l'aveva accompagnato fin lì. In un bel giorno di primavera incontrerà per puro caso una graziosa ragazza dai capelli biondi, stiamo parlando di Kaori Miyazono, una giovane violinista nonché compagna di classe di Tsubaki. Quali sono i misteri legati ai nostri protagonisti? In che modo si svilupperà la storia?

Personaggi:
Kōsei Arima
kaT3D0B.gif


Kaori Miyazono
o9CCkn5.gif


Tsubaki Sawabe
sJhdcXk.gif


Ryōta Watari
S2D4WwN.gif

Commento:
Un vero e proprio capolavoro, queste sono le parole per descrivere al meglio questa serie che, fin dalla prima puntata, ha saputo conquistare il mio cuore con momenti divertenti e momenti strappalacrime. Spettacolare è la grafica, la quale dimostra di avere disegni molto puliti e curati nei minimi particolari. Sono rimasto sbalordito sopratutto dai riflessi degli oggetti molto realistici, per non parlare dei paesaggi suggestivi. Anche il reparto musicale è fantastico, troviamo delle openings ed endings che si adattano perfettamente al tipo di anime di cui si sta trattando. Il mio personaggio preferito è Kaori, per il suo carattere solare e vivace. Anche il doppiaggio è stato prodotto in maniera eccellente, ogni voce rappresenta perfettamente lo stato d'animo di ogni personaggio della serie.

Voto:
10
 
  • Like
Reactions: 1 person