Shop Punti

Cosimo Celeste

Utente Esperto
Autore del topic
2 Dicembre 2015
1.412
109
Miglior risposta
2
Parecchi forum presentano uno shop dove è possibile acquistare delle cose con i punti del forum oppure dei "crediti".
L'idea è abbastanza simile. Creare uno shop dove è possibile usare i punti per acquistare le cose al suo interno. Probabilmente però non penso sia un'idea valida in quanto dobbiamo anche tener conto che i livelli utente funzionano in base al punteggio. Se tipo uno ha 51 punti e quindi è un utente di 3° livello, comprando un prodotto di 3 punti tornerebbe al livello 2°. Probabilmente è una cazzata gigante ma sentiamo la vostra opinione.
 
Il problema sta nel fatto che il punteggio viene assegnato grazie ai trofei. Se si mettesse uno shop tramite il punteggio le cose da fare sarebbero 2:
  1. Mettere cose in vendita a prezzo bassissimo, che li porterebbe ad essere acquistati da tutti, perdendo valore;
  2. Dare il punteggio in modo diverso.
Francamente non ne vedo l'utilità - né del punteggio e né dello shop - ma passo la palla agli altri :emoji_thinking:

PS: Cosa vorresti nello shop?
 
Sarebbe una bella idea, ma come sai non siamo noi a scegliere, sono i capi :emoji_grin:
Tornando seri, una cosa del genere si potrebbe fare ad esempio, raggiungendo un tot. numero di likes e si sblocca una funzione ( tipo il vecchio premium o vip con la eventuale targhetta ). Dunque aspettiamo altri pareri.
 
Il problema sta nel fatto che il punteggio viene assegnato grazie ai trofei. Se si mettesse uno shop tramite il punteggio le cose da fare sarebbero 2:
  1. Mettere cose in vendita a prezzo bassissimo, che li porterebbe ad essere acquistati da tutti, perdendo valore;
  2. Dare il punteggio in modo diverso.
Francamente non ne vedo l'utilità - né del punteggio e né dello shop - ma passo la palla agli altri :emoji_thinking:

PS: Cosa vorresti nello shop?
Beh sinceramente non so cosa potrebbero mettere nello shop, ma ad esempio (come ha anche detto Utophia) potrebbero fare che lo shop sia sbloccabile solo ad un certo numero di punti (ad esempio 100) e questo porterebbe anche gli utenti ad essere più attivi. Almeno credo.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra un'idea molto interessante, ma si dovrebbero fare dei punti che non siano collegati al livello.
 
Mi pare che già in passato ci fu un'iniziativa simile, anche se non ne ricordo bene le modalità. Potrebbe essere interessante sentire il parere di chi la creò allora per sapere eventuali pro e contro di un'idea simile.
 
Voglio essere molto onesto, l'idea dei Credits e dello Shop è qualcosa che continua ad andare avanti anche dalle passate amministrazioni (V5 in poi), però nessuno è riuscito a metterla effettivamente in pratica.

E' durata solo temporaneamente durante la V6, però il plugin che utilizzavamo per i crediti cominciò a funzionare male e quindi dovemmo disattivare tutto: sinceramente devo vedere la fattibilità della cosa su XenForo (di sicuro esisterà qualche addon apposito che introduce una moneta, differenziata dal punteggio dell'utente che serve per la progressione dei livelli utenti) però sinceramente non so se ne valga la pena, per quel periodo in cui fu lo Shop durante la V6, nessuno lo utilizzava alla fine.
 
Voglio essere molto onesto, l'idea dei Credits e dello Shop è qualcosa che continua ad andare avanti anche dalle passate amministrazioni (V5 in poi), però nessuno è riuscito a metterla effettivamente in pratica.

E' durata solo temporaneamente durante la V6, però il plugin che utilizzavamo per i crediti cominciò a funzionare male e quindi dovemmo disattivare tutto: sinceramente devo vedere la fattibilità della cosa su XenForo (di sicuro esisterà qualche addon apposito che introduce una moneta, differenziata dal punteggio dell'utente che serve per la progressione dei livelli utenti) però sinceramente non so se ne valga la pena, per quel periodo in cui fu lo Shop durante la V6, nessuno lo utilizzava alla fine.
Non saprei.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Beh sinceramente non so cosa potrebbero mettere nello shop, ma ad esempio (come ha anche detto Utophia) potrebbero fare che lo shop sia sbloccabile solo ad un certo numero di punti (ad esempio 100) e questo porterebbe anche gli utenti ad essere più attivi. Almeno credo.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Il punteggio attualmente viene dato anche quando si entra nello staff (o in un team) e non avrebbe senso aspettare di raggiungere 1000 messaggi per avere 15 punti (floddando di conseguenza solo per avere un +1). Quindi, a sto punto, sarebbe meglio non avere un punteggio X per sbloccarlo.
Potrebbe essere carino inserire lo shop con l'acquisto di gadget fuori Sciax2 ma inerenti (tshirt, tazze, ...) ma questo è una discussione molto delicata.

Non saprei.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
La prossima volta argomenta il post; non scriverlo solo per avere un +1 o far notare la tua approvazione e/o dissenso (o incertezza in questo caso) :emoji_slight_smile: