"Sim non valida"

Private

Nuovo utente
Autore del topic
22 Maggio 2011
34
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, ieri ho comprato un iPhone 5.. praticamente quando vado a fare la configurazione iniziale, scelgo la mia lingua, il paese di provenienza e mi connetto al Wi-Fi di casa mia.. poi quando mi chiede di inserire la SIM la inserisco e mi da quest'errore: "La scheda SIM attualmente inserita in iPhone appartiene a un gestore non supportato dalla politica di attivazione assegnata al momento dal server di attivazione. Non si tratta di un problema hardware di iPhone. Inserisci un'altra scheda SIM di un gestore supportato o richiedi al tuo gestore di sbloccare iPhone. Contatta Apple per ulteriori informazioni."
La mia Sim è Wind, vi prego aiutatemi :cry2:
 
Wind non è un operatore supportato da Apple.. A meno che non sia un telefono bloccato con un operatore (quindi rubato/trovato o con mensilità non pagate), esegui l'attivazione con un operatore supportato (Vodafone, TIM, Tre) :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta
 
Ciao, come ti ha detto il tuo smartphone, devi andare in un centro Wind per sbloccare la SIM.
 
Io avevo pensato di cambiare gestore, il punto è che pero un mio amico ha il mio stesso Cellulare con operatore Wind, quindi siccome io con Wind mi trovo benissimo e ci sono persone a cui va bene Wind con iPhone, mi chiedevo se ci fossero altre soluzioni.. :/
 
Non deve sbloccare nessuna SIM :emoji_relieved:
Wind su iPhone non è supportato ma comunque funziona ugualmente, anche se non è consigliato e può avere dei limiti/problemi, tra cui questo di attivazione. Ti basta prendere una SIM di diverso operatore (ripeto, Tre, TIM o Vodafone) ed eseguire l'attivazione con quella SIM, successivamente potrai tranquillamente inserire la tua SIM Wind ed utilizzarla
 
Oh, finalmente uno spiraglio di Luce infondo al tunnel, senz'altro proverò la soluzione che hai proposto Michelinu. Vi farò sapere!
 
A parte la conferma di un collega del 155 Ass. Tecnica, l'utente ha affermato:
un mio amico ha il mio stesso Cellulare con operatore Wind
Ergo operatore supportato.

Se hai risolto con il metodo di Michelinu bene altrimenti:
Vai in un centro WIND autorizzato , che risolveranno il problema.
Prima senti il 155 commerciale se c'è un costo.
 
Ultima modifica:
A parte la conferma di un collega del 155 Ass. Tecnica, l'utente ha affermato:

Ergo operatore supportato.

Se hai risolto con il metodo di Michelinu bene altrimenti:
Vai in un centro WIND autorizzato , che risolveranno il problema.
Prima senti il 155 commerciale se c'è un costo.

Wind non è un operatore supportato; iPhone lo vede come un operatore generico, per cui si può utilizzare normalmente ma non è accettato dai server di attivazione e potrebbero esserci altri disservizi.. Sai almeno come funziona iOS? :emoji_relieved:

Puoi chiamare pure il Papa, ma, permettimi, ho mooolta più esperienza di uno che lavora ad un Call Center. Ecco il sito Apple:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

IPYYWSL.png
 
Ultima modifica:
Wind non è un operatore supportato; iPhone lo vede come un operatore generico, per cui si può utilizzare normalmente ma non è accettato dai server di attivazione e potrebbero esserci altri disservizi.. Sai almeno come funziona iOS? asm

Puoi chiamare pure il Papa, ma, permettimi, ho mooolta più esperienza di uno che lavora ad un Call Center. Ecco il sito Apple:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

IPYYWSL.png
Come c'è stato detto i chiarimenti vanno fatti in privato in quanto non hanno nessun benificio verso l'utenza.
1.Ripeto per l'utente: mi è stato confermato dal supporto Tecnico Wind che è necessario effettuare un operazione da parte di quest'ultimo per procedere con l'attivazione.
Se hai una SIM di un altro Operatore il metodo alternativo di Michelinu è perfettamente funzionante.

2. Non mi conosci ergo, non lavoro in un Call Center. ;) @#Settings - @Valerio
3. Con quel link confermi che quelle funzioni non sono compatibili con wind.
 
Ultima modifica:
Come c'è stato detto i chiarimenti vanno fatti in privato in quanto non hanno nessun benificio verso l'utenza.
1.Ripeto per l'utente: mi è stato confermato dal supporto Tecnico Wind che è necessario effettuare un operazione da parte di quest'ultimo per procedere con l'attivazione.
Se hai una SIM di un altro Operatore il metodo alternativo di Michelinu è perfettamente funzionante.

2. Non mi conosci ergo, non lavoro in un Call Center. ;) @#Settings.

Ti ho inviato un PM ;)
 
Evitiamo post inutili e post con lo scopo di provocare. E' permesso discutere sulle possibili soluzioni ed informazioni su un determinato problema, ma non è assolutamente permesso inviare post con toni eccessivamente saccenti e che possono offendere. (questioni callcenter ecc..)

AVVERTO MICHELINO per l'ultima volta. Dalla prossima volta verranno presi diversi provvedimenti.

INVITO #REVELATION ad evitare di rispondere a determinati post "provocatori", dato anche il ruolo che ricoprite.

@Private hai risolto il tuo problema?
 
Quando feci l'attivazione del mio 5C con operatore Wind neanche a me non mi permetteva di continuare con l'installazione del dispositivo, infatti mi appoggiai su una rete wifi per fare il tutto. Ti consiglio di fare così la prima volta, e comunque dopo aver effettuato l'installazione del tuo iPhone 5, è assolutamente inutile che cambi operatore in quanto non ti darà più problemi in seguito. @Private

P.S esperienza personale ;)
 
  • Like
Reactions: Giuseppe980102
@#Neaples il problema è che io procedo dopo essermi collegato alla mia Rete Wi-Fi. è che poi mi dice Sim non valida, quindi non credo sia un problema di rete. @Valerio oggi vado a comprare una Sim di un Operatore Supportato, faccio la configurazione iniziale e poi reinserisco la mia Sim Wind e vedo se va. Altrimenti se questa soluzione non va mi reco in un Centro Wind o nel peggiore dei casi in un Apple Store.
 
@#Neaples il problema è che io procedo dopo essermi collegato alla mia Rete Wi-Fi. è che poi mi dice Sim non valida, quindi non credo sia un problema di rete. @Valerio oggi vado a comprare una Sim di un Operatore Supportato, faccio la configurazione iniziale e poi reinserisco la mia Sim Wind e vedo se va. Altrimenti se questa soluzione non va mi reco in un Centro Wind o nel peggiore dei casi in un Apple Store.
Sim non valida? Ma è attivata questa sim? :emoji_confused:



Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2.0
 
Una volta attivato il dispositivo poi potrai inserire la SIM Wind e non avrai alcuna richiesta di nuova attivazione, però devi prima procedere con l'attivazione! Non conosci nessuno con una nano SIM con operatore Tre-TIM-Vodafone in modo da prestartela per 1-2 minuti? :emoji_slight_smile: