Ciao a tutti,
oggi vi spiego come si crea un semplice sistema di registrazione e di login utilizzando la libreria DINI.
Inizio con il dirvi che non è così difficile come sembra, al contrario è molto semplice.
Includiamo la libreria DINI con
, se non l'avete potete semplicemente scaricarla da qui
Ora definiamo i dialog che useremo più avanti,
Iniziamo ad usare la libreria Dini elencano le varie righe che verranno contenute nel file dell'account. Ovvero la password e le altre generalità che possiamo inserire a nostra piacimento.
Quindi scriviamo:
Infine dichiarando la variabile che spesso richiameremo che racchiude tutto il nostro account.
Ora viene la parte più bella, dobbiamo creare un controllo per verificare se il file esiste, quindi se c'è ci chiederà il login, in caso contrario ci farà registrare.
Dichiariamo la variabile pname dove verrà contenuto il nostro nome ed effettuiamo la verifica. Quindi dirigiamoci su OnPlayerConnect
Dirigiamoci sul CallBack "OnDialogResponse" dove dovremmo definire la creazione del file dell'account (in caso non esiste) o la lettura di esso (in caso esiste)
Seguite bene questo passaggio che è molto lungo.
Riassumendo il codice, alla registrazione ci viene chiesto di inserire la password, se non viene inserita ci esce un riquadro di errore. Nel caso non venga inserita una seconda volta si viene automaticamente kickati, stessa cosa con Sesso, età ed il login, a parte quando viene digitata una password sbagliata che avremo due tentativi di login.
Ora non ci resta che creare il file dell'account che verrà generato quando il giocatore si disconnette.
Dirigiamo sul callback OnPlayerDisconnect e scriviamo:
Ricordatevi di creare la cartella Account dentro la folder scriptfiles o il file non verrà salvato :leggi:
Un saluto da Ardaenus e alla prossima :bye:
oggi vi spiego come si crea un semplice sistema di registrazione e di login utilizzando la libreria DINI.
Inizio con il dirvi che non è così difficile come sembra, al contrario è molto semplice.
Includiamo la libreria DINI con
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Ora definiamo i dialog che useremo più avanti,
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Iniziamo ad usare la libreria Dini elencano le varie righe che verranno contenute nel file dell'account. Ovvero la password e le altre generalità che possiamo inserire a nostra piacimento.
Quindi scriviamo:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Infine dichiarando la variabile che spesso richiameremo che racchiude tutto il nostro account.
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Ora viene la parte più bella, dobbiamo creare un controllo per verificare se il file esiste, quindi se c'è ci chiederà il login, in caso contrario ci farà registrare.
Dichiariamo la variabile pname dove verrà contenuto il nostro nome ed effettuiamo la verifica. Quindi dirigiamoci su OnPlayerConnect
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Dirigiamoci sul CallBack "OnDialogResponse" dove dovremmo definire la creazione del file dell'account (in caso non esiste) o la lettura di esso (in caso esiste)
Seguite bene questo passaggio che è molto lungo.
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Riassumendo il codice, alla registrazione ci viene chiesto di inserire la password, se non viene inserita ci esce un riquadro di errore. Nel caso non venga inserita una seconda volta si viene automaticamente kickati, stessa cosa con Sesso, età ed il login, a parte quando viene digitata una password sbagliata che avremo due tentativi di login.
Ora non ci resta che creare il file dell'account che verrà generato quando il giocatore si disconnette.
Dirigiamo sul callback OnPlayerDisconnect e scriviamo:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
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Ricordatevi di creare la cartella Account dentro la folder scriptfiles o il file non verrà salvato :leggi:
Un saluto da Ardaenus e alla prossima :bye:
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