Sistema Operativo Windows

Johnlovehate

Nuovo utente
Autore del topic
10 Maggio 2021
3
3
Miglior risposta
0
Ragazzi esiste un sistema Windows 10 leggero? mi spiego meglio. Ho un pc datato vorrei usarlo per navigare o qualche volte vedere qualche file di office. Solo che Windows 10 gira molto lentamente. Vorrei sapere se esiste un windows 10 piu leggero...grazie
 
Windows 10 già di per sé è più leggero rispetto ai predecessori. Probabilmente il fatto che giri lentamente è dovuto quasi sicuramente all'HDD, di solito in desktop e notebook vecchi ci sono quelli. Ti consiglio di prendere una SSD di pochi euro e sostituirlo, vedrai che il pc andrà molto meglio.
 
  • Like
Reactions: vinnythebest
Ragazzi esiste un sistema Windows 10 leggero? mi spiego meglio. Ho un pc datato vorrei usarlo per navigare o qualche volte vedere qualche file di office. Solo che Windows 10 gira molto lentamente. Vorrei sapere se esiste un windows 10 piu leggero...grazie
Ciao, puoi dirci che pc hai per capire fino a che punto si può ottimizzare? Windows 10 carica un sacco di processi che al 90% un utente non utilizzerà mai (esempio su un pc datato il sistema touch è inutile oppure la gestione della xbox bar). Disattivare il servizio windows search ad esempio fa risparmiare molte risorse ad un pc privo di ssd.
Esistono anche versioni moddate di windows 10, pronte da usare, come la versione ultralite prodotta da un noto sito web che si è sempre occupato di crack di windows, dove è stato rimosso tutto ciò che può rallentare windows.