Domanda smart fibra firenze

c.claudi0

Nuovo utente
Autore del topic
6 Settembre 2011
2
0
Miglior risposta
0
Salve, ho alcune domande:
- oggi è passato il tecnico ad attivare il contratto smart fibra, sottoscritto il 22, verifiando su mytim fisso nella sezione elenco richieste viene riportato "fibra 30 Mega" anche se la velocità in ricezione è 50 mega. Mi devo preoccupare? E' successo anche a voi?
- avendo sottoscritto il contratto, in un negozio tim, prima del 10/1/2016 l'opzione smart superfibra è inclusa nell'offerta, avendo detto di no alla richiesta del commesso sulla superfibra varrà comunque attivata? Il contratto è non chiarissimo, nella sezione "la tua offerta tim smart" sotto la voce "opzioni add on" il campo superfibra è stato ceccato automaticamente ma nella sezione "opzioni & servizi" no. A chi credere?
- un nuovo contratto smart fibra con superfibra viene direttamente attivato a 100 mega o prima a 50 maga?

Con questi valori cosa mi posso aspettare? Ho effettuato diversi speed test oscillavano da 20/44 mega in download e 10/11 mega in upload.
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 26786
Velocità massima di ricezione (Kbps): 100619
SNR Upstream (dB): 15.8
SNR Downstream (dB): 21.0
Attenuazione Upstream (dB): 0.7
Attenuazione Downstream (dB): 2.5
Potenza in trasmissione (dB): -23.7
Potenza in ricezione (dB): 12.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 9843
Total FEC Errors: 24
Total CRC Errors: 0
 
Viene attivato prima con un profilo 50Mbps.
Ti consiglio comunque di contattare il Twitter Team o il servizio clienti 187.
Devi indicare che in stasto attuale - se non hai ancora risolto - il tuo contratto prevedeva 100Mbps ma sei a 50.

Ps. Bella linea! ;)
 
Grazie, ho chiamato diverse volte il 187, un'operatore ha detto che è normale e devo aspettare fino a 48 ore per l'attivazione della superfibra, un'altro ha aperto una richiesta per attivarla. Quando avranno fatto l'upgrade dici che a 90 mega ci arrivo?
 
Ciao sono nella tua stessa situazione, stamattina mi hanno attivato la tim smart fibra fino a 100 mega ma al monento ho un profilo che vede in down 53999 e in up 10800, la tua esperienza come è? ti hanno fatto upgrade a 100 mega, a me nel modem mi dice che può agganciare massimo 80 ma sicuro meglio di 54. Grazie in anticpo spero che a te l'hanno attivata.