Guida [SMP] Comandi comuni

IlRiccoNayco

Utente Mitico
Autore del topic
2 Agosto 2011
6.280
63
Miglior risposta
0
Giorno sciax2.it oggi ho notato che molti nuovi acquisti nel settore minecraft non sapessero i comandi base di questo MMOG e quindi ho deciso di fare una piccola guida , iniziamo :

Autenticazione:

/register tuapassword - Registra il vostro utente con la password da voi scelta

/login tuapassword - Autentica il personaggio alla connessione

Inserire Password agli oggetti: Chests Dispensers Furnaces Doors Signs


/lwc - fornisce le info generali

/lwc -c password tuapassowrd - Memorizza una passowrd per un oggeto, l'oggeto potrà essere usato solo da chi consoce la password o è admin!

/lwc -i - fornisce informazioni sull'oggetto selezionato

/lwc -c protect - fornisce la protezione agli oggetti solo al vostro nick senza uso di password

/lwc free chest - cancella password dalla cesta

/lwc -c private - cesta che può essere aperta solo da voi senza usare password

/cmodify <Groups/Users> o /lwc -m <Groups/Users> - Aggiunge un player per l'accesso alla cassa

Generali:

/list - fornisce la lista dei player

/rules - Visualizza le regole del server

/time - visualizza l'ora del server

/back - dopo essere morti vi riporta alla posizione in cui eravate

/motd - visualizza il messaggio del server


/gm - Visualizza i messaggi globali!

Interazione:


/money - Restituisce quanti Coins hai disponibili

/sethome - Setta il punto in cui vi trovate come casa!

/home - Vi teleporta al punto indicato con /sethome

/back - Vi teleporta all'ultimo punto di spawn dove siete stati o al punto dove siete morti

/warp shop - Vi teleporta allo shop della mappa

/zone war - Vi teleporta allo spawn dell'arena TDM

/sell - in Prossimita della cesta abilitata per comprare, c'e' la possibilita di vendere gli item presenti nel vostro inventario per ora è abilitata solo la cesta gold lingot all'ultimo piano del market

/buy - Abilita la modalita "compra" nel market, gli item sono scritti sui cartelli sopra le ceste insieme al prezzo e alla quantità, lo shop si raggiunge con il comando /warp shop.

/money pay Utente numeroCoins - Invia il numero dei Coins al player specificato!


VirtualChest:


Cosa sono le virtualChest?

Le virtualchest sono delle ceste che potete portare sempre con voi, gli item che metterete in quest chest ( che funzionano come l'inventario stile zaino ), non verranno droppati quando verrete killati o morirete per altre cause, si possono avere un massimo di 5 chest per utente, si potranno mandare tutti gli item presenti nella vostra personale virtualcest ad un altro utente anche se e' offline e saranno accessibili in ogni momento, anche se tutt questo avra un prezzo!

Lista dei comandi per le VirtualChest:

/gp ? 1,2 or 3 - visualizza le pagine di help
/gp c (|ChestName) - Apre la Cesta con il nome indicato, se non indicate nessun nome apre quella default - Costo 1 Coins ad apertura
/gp s (PlayerName) - Spedisce il contenuto della Cesta di default al player indicato ( attenzione alle maiuscole ) - Costo 4 Coins ad invio
/gp e (ChestName) - Cancella gli item presenti nella cesta!
/gp b (large OR normal) ChestName - Compra una nuova cesta puo' essere normale o quella grande - Costo 900 coins per la piccola, 1600 per la grande
/gp set ChestName (default OR send) - Setta la cesta indicato come default per ricevere i materiali o per inviarli
/gp l - elenca tutte le vostre ceste
/gp r oldName newName - Rinomina la vostra cesta
/gp rm <chest> - Distrugge la cesta​

Comandi ottenibili tramite coins:


/kit diamond :: Ottieni piccone - spada - ascia - pala - piccone di diamanti :: costo 700 Coins

/kit ferro :: Ottieni piccone - spada - ascia - pala - piccone di ferro :: costo 300 Coins

/tpahere player :: Richiede di teleportare nella tua posizione il player :: costo 5 Coins

/home :: :: 2 Coins

/warp shop :: :: 5 Coins

/spawn :: :: 5 Coins

/f leave :: lefta un clan :: 25 Coins

/cprivate or /lwc :: protegge ceste - porte - sign :: 3 Coins

/back :: ritorna al punto di spawn precedente :: 3 Coins

/gp c (|ChestName) :: Apre la Cesta con il nome indicato, se non indicate nessun nome apre quella default :: Costo 1 Coins ad apertura

/gp s (PlayerName) :: Spedisce il contenuto della Cesta di default al player indicato ( attenzione alle maiuscole ) :: Costo 4 Coins ad invio

/gp b (large OR normal) ChestName :: Compra una nuova cesta puo' essere normale o quella grande :: Costo 900 coins per la piccola, 1600 per la grande



Sistema per le Quest


1. i comandi /q give e /q done sono stati disabilitati in favore di un sistema migliore!
2. per vedere lo stato della quest e' rimasto /q info
3. le quest servono oltre che per dare un tocco in piu a questo gioco a guadagnare coins!

Quest Tramite NPC

Le quest adesso potranno essere prese tramite gli NPC presenti nella city

Tutte le quest si attivano con un particolare item e cliccando con il tasto destro sull'npc, una volta vista la quest potete decidere se accettarla /npcq accept, o passare ad altri npc con altre qust

NPC QuestBase

2011-07-29_14.52.07.png


- Per visualizzare le quest tasto destro sull'npc QuestBase
- Per accettare le quest serve un pezzo di Paper in mano
- Sono Quest livello base si possono fare solo 1 volta, sono molto semplici servono per avere coins per iniziare

NPC QuestMedium

2011-07-29_14.51.35.png


- Per visualizzare le quest tasto destro sull'npc QuestBase
- Per accettare le quest servono 3 pezzi di Paper in mano e ne prende 3 ad ogni quest
- Sono Quest di livello alto, il guadagno e' molto maggiore a quelle base, ma anche la difficoltà degli obiettivi e'maggiore

NPC WarriorQuest/ChefQuest/MovementQuest

2011-07-29_14.50.56.png


2011-07-29_14.50.43.png


2011-07-29_14.50.56.png


- Per visualizzare le quest tasto destro sull'npc QuestBase
- WarriorQuest per attivarle spada di oro, sono quest che rigurdano il combattimento e le armi
- MovementQuest per attivarle un orologio, sono quest che riguardano i movimenti
- BuilderQuest per attivarle piccone d'oro, sono quest che riguardano i blocchipiazzati
-ChefQuest per attivarle serve una torta, sono quest che riguardano il cibo
- gli oggetti per attivare le quest non verranno presi dall'npc!! solo per le quest medium e epiche verrano prese!!


Sono stati posizionati NPC con Quest Epiche molto difficili ma che danno tanti Coins, un esempio è l'ambasciatore nella Ambasciata che per il completamento della sua Quest paga quasi 700 Coins!!

Spero di esservi stato d'aiuto con questa Guida.
Grazie in anticipo e Commentate ^^

FONTE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Comandi Minecraft Originale

Fonte?
Comunque queste non sono sull'SP bensì sul MP. Quindi rinomino.
 
Riferimento: Comandi Minecraft Originale

Fonte?
Comunque queste non sono sull'SP bensì sul MP. Quindi rinomino.

non ho mai detto che erano dell'SP bensì nel titolo avevo scritto : "comandi minecraft originale".
e la fonte mi scuso ma mi ero dimenticata di aggiungerla. comunque ora l'ho aggiunta @PePPe96
 
Riferimento: Comandi Minecraft Originale

non ho mai detto che erano dell'SP bensì nel titolo avevo scritto : "comandi minecraft originale".
e la fonte mi scuso ma mi ero dimenticata di aggiungerla. comunque ora l'ho aggiunta @PePPe96

La fonte non l'hai ancora aggiunta. Inserisci il link!
E poi "comandi Minecraft originale" non significa nulla.
 
Riferimento: Comandi Minecraft Originale

La fonte non l'hai ancora aggiunta. Inserisci il link!
E poi "comandi Minecraft originale" non significa nulla.

Ah. scusa pensavo di dover mettere solo nome forum. comunque ora che hai modificato è meglio e ora aggiungo link :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [SMP] Comandi comuni

auu ottima guida nayco mi è stata di aiuto per alcuni comandi grazie per aver postato!
 
Riferimento: [SMP] Comandi comuni

Ma questi sono i comandi di quale plugin perchè sono con in plugin (se sono abilitati) si hanno questi comandi