• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Spegnere il pc con timer

The_Drifter

Utente Assiduo
Autore del topic
6 Settembre 2012
576
42
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
volevo fare in vb2013 un "programmino" che fa spegnere il proprio pc dopo un tot. di tempo. Il tempo ovviamente si inserisce in una textbox. Non saprei proprio come fare... qualcuno che può darmi uno spunto?
 
Riferimento: Spegnere il pc con timer

Ciao, potresti usare questo semplice codice con un timer inserito oppure inserire un button e in seguito all'evento onclick inviare il codice.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@The_Drifter

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
 
Riferimento: Spegnere il pc con timer

Ciao, potresti usare questo semplice codice con un timer inserito oppure inserire un button e in seguito all'evento onclick inviare il codice.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@The_Drifter

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Il codice che mi hai scritto tu serve per spegnere subito il pc. Io invece vorrei che si decidesse almeno l'orario in cui far spegnere il pc.
 
Riferimento: Spegnere il pc con timer

Il codice che mi hai scritto tu serve per spegnere subito il pc. Io invece vorrei che si decidesse almeno l'orario in cui far spegnere il pc.

Ti ho detto del timer.
Definisci tramite il textbox il value del timer e a un button dai sia il via del timer che il process.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4