• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Stampa in Vs 2012

maupir

Nuovo utente
Autore del topic
2 Aprile 2012
4
28
Miglior risposta
0
Salve, ho un piccolo problema. Stavo provando a ripetere un tutorial su visual express 2012 che riguarda come stampare un testo inserito in una textbox.Ho creato sia il button di anteprima sia quello di stampa.
mentre attraverso l'anteprima mi compare il testo e poi, premendo sull'iconcina della stampante (in alto a sx del form di anteprima) il testo mi va in stampa, quando utilizzo il button della stampa diretta nu compare la finestra di scelta stampanti ma quando clicco sul pulsante "Stampa" mi sompare la finestra di scelta stampanti e non succede nulla.
Allego le istruzioni inserite affinchè qualche gentile utente mi possa indicare dove ho sbagliato:

Public Class Form1

Private Sub PrintDocument1_PrintPage(sender As Object, e As Printing.PrintPageEventArgs) Handles PrintDocument1.PrintPage
e.Graphics.DrawString("PROVA DI STAMPA", TextBox1.Font, Brushes.Red, 300, 100)
e.Graphics.DrawString(TextBox1.Text, TextBox1.Font, Brushes.Black, 100, 180)
End Sub

Private Sub Button2_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button2.Click
PrintPreviewDialog1.ShowDialog()

End Sub

Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click
PrintDialog1.ShowDialog()
End Sub

End Class

Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi