Guida Startare in locale-Hamachi/Account GM/Risoluzione problemi - File server 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ac!d

Utente Strepitoso
Autore del topic
4 Agosto 2008
5.998
78
Miglior risposta
0
GUIDE Server privati/Retro server Metin2

Startare in locale


Prima di tutto ci occorrono i file per startare il nostro server privato, ecco i file hostati da me:

EDIT: Se ne avete bisogno potete trovare qui il link dei file: http://www.sciax2.it/forum/assisten...in2/faq-sui-server-privati-metin2-166069.html

Appena il download è terminato create una cartella in C: con il nome di "Mt2" (Senza apici)

Inserite il file scaricato dentro la cartella appena creata (C:/Mt2)

Avviate l'exe e subito dopo cliccate sui due punti interrogativi (??) collocati alla sinistra della finestra:

Screen:

300z49v.png


Dopo averlo fatto inserite la password dell'archivio, che è mcncc.com

Screen:

2nvynba.png


E cliccate nuovamente sui due punti interrogativi collocati a sinistra (??)

Dopo che i file sono stati estratti correttamente inserite i file che sono presenti dentro la cartella Mc倚天2完整版 in C:/Mt2/Mt2, dopo aver eseguito questo passaggio aprite l'archivo ha_VirtualPC2007SP1_setup.7z, estraete i file all'interno ed avviate l'eseguibile VirtualPC2007SP1.exe

Dopodichè rinominate i seguenti file: 倚天2.vmc e 倚天2硬盘.vhd in Mt2.vmc e Mt2.vhd, estraete i file all'intero degli altri archivi e rinominate 登录器 in EXE e 倚天2傻瓜工具(更新版).7z In FTERM (Anche se l'archivio è danneggiato non preoccupatevi, il file non è indispensabile)

Aprite il file Mt2.vmc con un qualsiasi editor di testo, e modificate queste due stringhe:

<absolute type="string">C:\倚天2\倚天2硬盘.vhd</absolute>
<relative type="string">.\倚天2硬盘.vhd</relative>

In:

<absolute type="string">C:\Mt2\Mt2.vhd</absolute>
<relative type="string">.\Mt2.vhd</relative>

Infine chiudete e salvate.

Ora dovete decidere se continuare l'installazione in locale, oppure su hamachi, se avete scelto l'installazione del server su hamachi procedente fino a questo punto: "Inserire server su hamachi", che si trova più in basso, se invece avete scelto quella in locale proseguite con le istruzioni qui in basso.


Per Vista

Dopo averlo fatto aprite il Pannello di controllo e cliccate su "Visualizzazione classica" che si trova in alto a sinistra

Per XP

Dopo averlo fatto aprite il Pannello di controllo e cliccate su "Passa alla visualizzazione classica"

XP/Vista

Fatto questo cliccate su:"Installazione Hardware"

Per Vista

Dopo che la finestra si è aperta cliccate su: Avanti>Avanti>Avanti>Selezionate Scheda di rete>Selezionare nella schermata di sinistra Microsoft ed in quella destra Scheda Microsoft Loopback>Avanti>Ed infine installare l'hardware.

Tornate nel Pannello di controllo ed aprite" Centro connessioni di rete" e cliccate su "Gestisci connessioni di rete"

Dopo averlo fatto fate un click destro sulla rete appena creata, per individuarla passate il cursore su tutte le reti presenti, e selezionate quella che ha come proprietà Scheda microsoft loopback, selezionare Proprietà.

Dopo che la nuova finestra si è aperta selezionate Protocollo Internet 4 (TCP/IP) dopodichè cliccate su Proprietà

Cliccate su: Utilizza il seguente indirizzo IP

E modificate i vari campi in questo modo:

IP:192.168.5.1
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.5.1

E cliccate su Ok.

Per XP

Dopo che la finestra si è aperta cliccate su: Avanti>Aspettare il caricamento>Selezionare Sì>Avanti>Nella finestra che si apre selezionare" Aggiungi una nuova periferica Hardware">Selezionare "Installa hardware selezionato manualemente da un elenco">Selezionare Scheda di rete>Nella tabella a sinistra selezionare Microsoft, in quella a destra invece Scheda Microsoft Loopback, ed infine installarla.


Recarsi in Connessioni di rete, selezionare la rete che avete appena creato e fate un click con il Tasto destro, per individuarla passate il cursore su tutte le reti presenti, e selezionate quella che ha come proprietà Scheda microsoft loopback

Nella finestra che si apre selezionate Protocollo Internet (TCP/IP), dopodichè cliccate su Proprietà, cliccate su: Utilizza il seguente indirizzo IP

Ed inserite:

IP:192.168.5.1
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.5.1

Dopodichè cliccate su Ok.

XP/Vista

Aprite il file Mt2.vmc (in alcuni casi la macchina viene avviata anche con il file .vhd) collocato in C:/Mt2 tramite Virtual PC ed aspettate che compaia una stringa con scritto login, ed inserite root, premete invio, ed in password scrivete mcncc.com (Non preoccupatevi se non si visualizzerà nulla su Virtual PC, la password viene comunque scritta.) e premete di nuovo invio.

Aspettate finchè nella macchina virtuale non compaia Mcncc#, dopo averlo individuato scrivete ifconfig e premete invio, aspettate finchè non visualizzate un altro Mcncc# e scrivete sysinstall, ora selezionate Configure> Networking>Interfaces>de0 (Quando premete invio su de0 compariranno 2 finestre, in entrambe selezionate No)

Modificate le varie stringhe in questo modo:

In IPv4 Gateway modificate 192.168.2.100 ed inserite 192.168.5.100 dopodichè premete invio, In IPv4 Address inserite 192.168.5.100 e premete invio, dopo averlo fatto spostatevi con le freccette su Ok e premete Invio.

Nella finestra che si aprirà selezionate Yes dopo averlo fatto andate su Cancel>Cancel>Exit Install.

Nella macchina virtuale in basso vedrete scritto Mcncc# e lì inserite ifconfig

Aspettate che compaia un altro Mcncc# ed inserite /etc/rc.d/netif restart, premete invio ed aspettate che le stringhe si fermino.

Dopo aver fatto questo passaggio cliccate con il tasto destro l'ultima icona che si trova in basso a destra su Virtual PC, selezionare Impostazioni di Rete e nella stringa Scheda 1 scegliete Scheda Microsoft Loopback.
Dopo averlo fatto nella macchina virtuale cliccate su: Azione>Reimposta

Aspettate che compaia di nuovo login, inserite i dati per entrare, e subito dopo che nella macchina virtuale compaia Mcncc# Inserite ./start

Aspettate che compaiano otto stringhe con scritto: Connect: Operation timed out

Aprite la cartella Mt2 (Collocata in C:/Mt2) ed aprite EXE, aprire il file mc.txt ed inserite 192.168.5.100, chiudete e salvate.

Inserite i file che sono presenti nella cartella EXE in un client, e provate ad entrare nel server con questi dati:

ID: Rain
Password: 12345



Inserire server su hamachi

XP/Vista

Innanzitutto scarichiamo Portmap e Hamachi da qui:

Hamachi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Portmap:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dopo che i download sono stati ultimati aprite Hamachi ed installatelo, create una nuova rete seguendo questi passaggi:

Cliccate su Rete>Crea una nuova rete mesh...

Dopo che la nuova finestra si è aperta compilate in questo modo i campi:

ID Rete: Inserite il nome della rete che volete creare, di solito si inserisce il nome del server che volete rendere pubblico.
Password di rete: Inserite la password della rete, non fatela troppo complicata, consiglio di inserire tre-quattro numeri.

Infine cliccate su Crea.

Dopodichè aprite Virtual PC ed avviate la macchina virtuale, inserite i dati nei campi login e password (root ed mcncc.com) e appena vedete che sia comparsa la parola Mcncc# sulla macchina virtuale digitate ifconfig e premete invio, dopo averlo fatto aspettate di nuovo circa qualche secondo, e appena visualizzate di nuovo la parola Mcncc# inserite sysinstall, recatevi su: Configure>Networking>Interfaces>de0, alle due domande che compaiono sulla macchina virtuale rispondete ad entrambi No.

Ora modificate i campi in questo modo:

IPv4 Gateway
: Inserite il vero ip di hamachi, senza modificare gli ultimi tre numeri.
IPv4 Address: Inserite l'ip di hamachi sostituendo gli ultimi tre numeri dell'ip con .100
(ES: Se l'ip è 5.734.168.178 voi dovrete inserire 5.734.168.100)
Netmask: Inserite 255.0.0.0

Nella domanda che comparirà dopo aver salvato le modifiche digitate Yes, dopidichè dirigetevi su: Cancel>Cancel>Exit Install

Visualizzerete un altro Mcncc# in basso, digitate /etc/rc.d/netif restart e premete invio.

Dopo averlo fatto fate un Click destro sull'icona collocata in basso a destra presente sulla macchina virtuale.

Dopo che la nuova finestra si è aperta collocatevi su: Rete>Scheda 1 e selezionate Hamachi Network Interfaces.

Dopodichè salvate le modifiche cliccando sul tasto Ok e sulla macchina virtuale selezionate Azione>Reimposta
.

Loggatevi sulla macchina virtuale e digitate ./start, aspettate finchè non visualizzate le otto stringhe con scritto Connect: operation timed out.

Aprite Portmap, cliccate sul primo pulsante collocato in alto a sinistra:

pulsantej.png


E compilate i campi in questo modo:

portaq.png


I campi restanti lasciateli invariati.

Dopodichè cliccate sul primo pulsanto collocato in basso a sinistra:

pulsante1.png


Le porte da sbuggare sono le seguenti:

11002
13000
13001
13002
13003
13004
13061
13099


Dopo aver sbuggato tutte le porte selezionate una ad una tutte le varie stringhe presenti sul programma e cliccate sul 4° pulsante a partire da destra, se il pallino delle varie porte diventerà verde significa che avrete sbuggato le porte senza commettere errori:

verder.png


Naturalmente, al posto del mio IP, sul programma troverete il vostro.

Aprite il file mc.txt ed inserite il vosto ip di hamachi modificando le ultime tre cifre con .100

N.B.

Gli utenti che vorranno entrare nel vostro server privato nel file mc.txt dovranno inserire l'ip di hamachi invariato (senza .100 finale)



Account GM

XP/Vista

Scaricate Navicat da qui:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dopo averlo installato aprite Virtual PC, appena visualizzate la stringa login inserite ID e password, e in Mcncc# scrivete ./start

Dopo averlo fatto aspettate finchè sulla macchina virtuale non siano comparse otto stringhe con scritto: Connect: Operation timed out.

Aprite navicat, e cliccate su: Connection, che si trova in alto a sinistra.

Nella finestra che si apre inserite questi dati:

Connection Name: Lettere o parole a caso, scrivete quello che preferite.
Host Name/IP Address: Inserite 192.168.5.100 (Oppure l'ip di hamachi sostituendo le tre cifre finali con .100 se il server è hostato su hamachi.)
Port: Lasciate il campo invariato (3306)
User Name: root
Password: 123456

Ed infine cliccate su Ok.

Prima di tutto dobbiamo creare un nuovo account, aspettate qualche secondo e nella tabella di sinistra dovrebbero essere comparse varie parole, fate doppio click su: Account>Account.

Dovrebbe aprirsi una nuova finestra, cliccate sul più (+) collocato in basso e riempite questi campi:

ID: Inserite numeri casuali (N.B. Non inserite i numeri che sono già presenti negli ID degli altri account presenti nel database.)
Login: Inserite l'username che servirà per entrare nel gioco.
Password: Potete benissimo copiare la password dell'account Rain (12345)

Oppure scegliere di criptare una nuova password tramite un query di navicat, questa:

UPDATE account.account SET password=PASSWORD('INSERIRE PASSWORD DA CRIPTARE') WHERE login='INSERIRE ID ACCOUNT'

Inserite in Word la password, e copiate la stringa che si trova in basso a: MySQL 4.x-Password nel campo Password.

Negli altri campi copiate tutto dagli altri account presenti nel database.

Per salvare le modifiche cliccate sulla spunta (V) collocata in basso.

Tornate su navicat, e ora al posto di Account aprite Common>gmhost ed inserite 192.168.5.1 (Se il server è hostato su hamachi inserite l'ip di hamachi INVARIATO), dopodichè salvate, e chiudete la finestra che si era aperta in precedenza.

Entrate nel server con l'account che avete appena creato, e create un nuovo PG (quello che diventerà GM)

Ora su navicat aprite: Common>gmlist, e modificate i campi in questo modo:

mID: Numeri a caso
mAccount: Il nome che avete scelto in precedenza per entrare nel gioco, (non il nome del personaggio)
mName: Ora il nome del PG
mContactIP: Lasciate il campo vuoto.
mAuthority: Selezionare Implementor

Salvate e chiudete Navicat.

Per non recare danni al server in virtual pc scrivete ./stop per stoppare il server.

Dopo che il caricamento è stato completato inserite di nuovo i dati per il login e digitate ./start


Fine.



Risoluzione problemi

Ecco alcuni dei problemi che potrebbero compromettere il funzionamento del server sulla macchina virtuale, e gli eventuali fix:

Memoria insufficente nel computer host

Screen:

xg0d1t.png


Fix:

Avviate Virtual PC, e selezionate la macchina virtuale del server:

34inz13.png


Dopodichè cliccate con il tasto sinistra le voce "Impostazioni"

szzjt4.png


Selezionate "Memoria", e nel riquadro di destra selezionate la quantità di RAM che dovrà utilizzare il server:

1t7r4i.png


Infine cliccate su Ok.

Enter full pathname of shell or RETURN for bin/sh:

Screen:

110i0zp.jpg


Fix:

Dopo che visualizzate la stringa "Enter full pathname of shell or RETURN for bin/sh:" premete il tasto Invio, scrivete fsck, alle domande che visualizzate rispondete Y, subito dopo che sulla macchina virutale è comparsa la parola phase2 sulla tastiera digitate Ctrl+C, dopo averlo fatto scrivete reboot.

Connection refused

Screen:

Non disponibile

Fix:

Prima di tutto avviate la macchina virtuale

N.B.

Il server non dev'essere avviato

Scaricate HeidiSql da qui:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dopo averlo installato e aperto cliccate sul pulsante New, collocato in alto a sinistra della finestra.

Inserite un nome per la sessione, ed infine cliccate su Ok.

Ora compilate i campi in questo modo:

Hostname / IP: Inserite il vosto ip di hamachi modificando le ultime 3 cifre con .100
User: root
Password: 123456 (Se avete cambiato la password per il database su navicat ora la password sarà quella che gli avete assegnato quando l'avete cambiata)
Port: 3306
Timeout: 30

Infine cliccate sul pulsante Connect!

Ora selezionate nella tabella collocata a destra Common>gmlist

Quando la finestra si è aperta cliccate sul pulsante Table: gmlist

Se nella stringa mContactIP sotto la riga Null non visualizzate la parola No cliccate un paio di volte su mContactIP nella finestra che si è appena aperta mettete il segno di spunta al campo Not Null, infine cliccate su Update column

Infine sulla macchina virtuale digitate reboot per riavviarla.


Varie

Modificare logo GM

Aprite la cartella del vostro client (cinese), dirigetevi in:

locale/hongkong/effect

Aprite il file ymirred.tga e modificatelo a vostro piacimento con qualsiasi programma di grafica, infine salvatelo.

L'immagine che andrete a modificare dovrebbe essere questa:

inbwbn.png



Cambiare Password DB

Prima di tutto avviate la macchina virtuale, nel campo login scrivete root, e nel campo password digitate mcncc.com

Avviate navicat, e compilate i campi in questo modo per loggarvi nel database:

Connection Name: Inserite quello che preferite, lettere o numeri.
Host Name/IP Address: Inserite il vosto ip di hamachi modificando le ultime cifre dell'ip con .100
User name: root
Password: 123456

Dopodichè cliccate su Ok.

Selezionate la voce Manage Users collocata in alto a sinistra della finestra, selezionate l'account @root% e cliccate sula voce Edit user

Selezionate la scheda General, e compilate i campi in questo modo:

User name: root
Host: %
Password: La nuova password che volete assegnare al DB
Confirm password: Reinserite di nuovo la password


Guida interamente creata da Ac!d / Ronaldo™ (In altri forum)

[cc]by-nc-nd[/cc]​
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 2 people
Non ci capisco un tubo,non mi intendo di queste cose.

Però si capisce che è fatta bene,bravo!

Alzo Reputazione e spero nel RILIEVO!
 
Wow, guida spiegata alla PERFEZIONE.

Ti ringrazio anche per aver messo tu i file.

Ci devo provare xD

(:
 
Vi ringrazio, ho aggiunto "Risoluzione problemi" ^^
 
Ultima modifica:
mID: Numeri a caso
mAccount: Il nome che avete scelto in precedenza per entrare nel gioco, (non il nome del personaggio)
mName: Ora il nome del PG
mAuthority: Selezionare Implementor

sei sicuro su mAuthority:Implementor?

l'ho fatto (c'era gia selezionato , anche su rain) e non mi fa usare i comandi

ho provato anche con gli altri e non fa la modalità gm
 
Ultima modifica:
mID: Numeri a caso
mAccount: Il nome che avete scelto in precedenza per entrare nel gioco, (non il nome del personaggio)
mName: Ora il nome del PG
mAuthority: Selezionare Implementor

sei sicuro su mAuthority:Implementor?

l'ho fatto (c'era gia selezionato , anche su rain) e non mi fa usare i comandi

Sì certo, è Implementor.

Sei sicuro di aver inserito l'ip 192.168.5.1 su gmhost?

E sei sicuro di aver salvato le modifiche apportate al database?
 
scusa io ho dei problemi con la macchina virtuale dopo aver scritto ./start mi carica delle scritte e poi dopo un po mi manda una centina di scritte di seguito con scritto "swap_pager_getswapspace(numeri tra 9 16 ecc): failed" mi sai aiutare sono disperato risp presto please..
 
scusa ma come client bisogna ursarne per forza uno cinese?
perchè io ho provato con quello di maurizioom e non mi apre neanche la schermata del server mi apre solo quella con la sura e la ninfa
grazie
 
scusate io ho un problema: il server lo creato con successo ma ho problemi per creare l'account GM....io ho crato il mio account...ho messo 192.138.5.1 in gmhost, poi o fatto quelle cose in gmlist, poi ho riavviato il server ma quando mi connetto sn un semplice player e nn un gm... onde evitare spam sul forum qualcuno esperto mi può dare il suo contatto msn per favore?
grz a tutti anticipatamente
 
Ovvio ceh non và se avete creato server con hamachi è semplice l'ip 192.138.5.1 è locale dovete mettere il VOSTRO di hamachi
 
Io Avrei Un Problemuccio... Non Mi Apre Mt2 Con Virtual PC... Cioè Io Faccio Scegli Un Programma Da Un Elenco... Faccio Sfoglia e Vado Nella Cartella Microsoft Virtual PC... Poi Clicco Su Virtual PC Ma Non Me Lo Mette Nell'Elenco... Cioè Come Se Non Avessi Fatto Niente -_- Ma Ho Cliccato! Se Provo Un Qualsiasi Altro Programma Mi Va... è Solo Con Virtual Che Non Me Lo Fa Usare...

EDIT: Se Sapete Come Sistemare Sto Scemunito Contattatemi In PvT Plz :emoji_slight_smile: Grz In Anticipo
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.