megadjcris

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Novembre 2008
555
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti quello che mi succede sembrerà un po' scemo ma adesso vi spiego, allora, a volte quando sono con i miei amici o quando sono semplicemente a scuola o a casa mi viene sempre una strana sensazione di averla gia vista quella situazione, mi viene in mente e lascio perdere. Certo che sono strano xD. Avete una spiegazione logica per tutto quanto?
 
Succede a tutti ( beh che abbiamo " poteri " questo è poco ma sicuro,sfruttiamo solo l'8% del nostro cervello )..
il cervello rielabora le immagini e le situazioni,i pensieri,ciò che uno pensa che farà e casualmente riesce a creare queste situazioni che poi si rivivono..
la cosa che non mi torna è,perchè ci ricordiamo di quei momenti solo quando succedono e non dopo che li abbiamo sognati ?
Se potessimo ricordarci TUTTO ciò che sognamo sarebbe meglio.
 
Sì infatti! Se una notte non sogni non vuol dire necessariamente che non sogni, vuol dire che non ti ricordi cosa hai sognato! Mi chiedo come ci siamo finiti qui! Usiamo solo l'8 % del nostro cervello ma come mai non possiamo accedere al restante 92 %? La vita è fatta di perchè e di come, poi ci sono azioni secondarie del decidere e delle conseguenze ma fondamentalmente la nostra vita è un enigma
 
Sì infatti! Se una notte non sogni non vuol dire necessariamente che non sogni, vuol dire che non ti ricordi cosa hai sognato! Mi chiedo come ci siamo finiti qui! Usiamo solo l'8 % del nostro cervello ma come mai non possiamo accedere al restante 92 %? La vita è fatta di perchè e di come, poi ci sono azioni secondarie del decidere e delle conseguenze ma fondamentalmente la nostra vita è un enigma

Beh basta pensare che al principio non usavamo neanche l'1%..col passare del tempo si cresce e,sperando nella buona sorte e nella nostra volontà di fare le cose,magari riusciremo ad accedere al restante 92% e magari con quello non avremo più bisogno di guerre e quant'altro.
 
E spero che non ci cresceranno meloni al posto della fronte XD chi ci crede alla reincarnazione? Potrebbe dipendere da quello! Stavo pensando... e se fosse che quella situazione l'avevamo gia vissuta nella nostra vita precedente? Mhh
 
io comunque mi fido più di wikipedia le fonti che cita(scientific america x esempio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) rispetto ai film e video su sta roba, i film sono solo per far scena(vedi 2012 e simili) e aumentare le leggende metropolitane che ci sono in giro

comuqnue stiamo andando ot
 
Capita praticamente a tutti ..
non credo sia dovuto allo stress, anche a me capita spesso.
 
Oggi ne ho avuto ancora!! Stavamo scrivendo chi vorremo avere in classe alle medie e puf :l de ja vu o.o non è normale
 
Come ho scritto nell'altro topic,sempre riguardante lo stesso argomento (vi posto un copia e incolla del mio post):

Ragazzi oggi navigando su internet ho trovato una risposta a questa domanda (non so se sia vero),ve lo dico a parole mie perchè facendo copia e incolla sarebbe molto lungo.
Noi se sogniamo un evento,un luogo,un incontro con gli amici e poi nella realtà ci capita veramente,non è un Déjà vu e non è nemmeno provocato dallo stress.
Semplicemente,noi prima di vivere questa vita in passato già abbiamo vissuto un'altra vita o la dovremmo vivere.
Infatti ieri sognai per caso di andare in Via Roma (Napoli) e di incontrare un uomo alto,anziano,che stava parlando al cellulare.
Io per curiosità andai a Via Roma e infatti c'era quest'uomo.
Ragazzi non è provocato dallo stress ma è solo che noi abbiamo vissuto un'altra vita identica a questa e il cervello ha memorizzato le immagini e nella notte le sognavamo e nella realtà avvenivano le cose,mentre altre immagini memorizzate dal cervello non si sono avverate perchè abbiamo cambiato quel tempo.
 
Come ho scritto nell'altro topic,sempre riguardante lo stesso argomento (vi posto un copia e incolla del mio post):

Ragazzi oggi navigando su internet ho trovato una risposta a questa domanda (non so se sia vero),ve lo dico a parole mie perchè facendo copia e incolla sarebbe molto lungo.
Noi se sogniamo un evento,un luogo,un incontro con gli amici e poi nella realtà ci capita veramente,non è un Déjà vu e non è nemmeno provocato dallo stress.
Semplicemente,noi prima di vivere questa vita in passato già abbiamo vissuto un'altra vita o la dovremmo vivere.
Infatti ieri sognai per caso di andare in Via Roma (Napoli) e di incontrare un uomo alto,anziano,che stava parlando al cellulare.
Io per curiosità andai a Via Roma e infatti c'era quest'uomo.
Ragazzi non è provocato dallo stress ma è solo che noi abbiamo vissuto un'altra vita identica a questa e il cervello ha memorizzato le immagini e nella notte le sognavamo e nella realtà avvenivano le cose,mentre altre immagini memorizzate dal cervello non si sono avverate perchè abbiamo cambiato quel tempo.

Beh come idea non sembra male,bisognerebbe avere qualcosa che lo confermi meglio ( anche se migliore spiegazione non credo ci sia,o forse si,ma non la so ).
Comunque tu hai detto che sei andato volontariamente in Via Roma per controllare,perciò tu TI RICORDAVI di ciò che avevi sognato,mentre quando capita a me,me lo ricordo solamente quando mi accade.
 
Certe volte anche a me capitano,mi sa di strano però.
 
io invece sta notte mi sono sognato che oggi avremo fatto un compito a sorpresa di matematica ed è successo oddio
 
questo è quello che cita wikipedia riguardo a questo '' fenomeno ''
er tentare di spiegare scientificamente il fenomeno, una possibile ipotesi generale (di basso livello interpretativo o inferenziale) sembra essere quella di una sensazione di familiarità (e quindi: "già visto") falsa, e cioè dovuta ad una alterazione (patologica o momentanea; selettiva o pervasiva) delle funzioni cognitive di riconoscimento (attenzione) e recupero (memoria). Questo senso di familiarità, ad alto valore emotivo, si può estendere (pervasivamente) a tutti gli elementi presenti in quel momento nell'ambiente percepibile, anche se nuovi. Altresì potrebbero rimanere normali (selettivamente) altre funzioni cognitive: da ciò proverrebbe, ad esempio, la consapevolezza per cui "ma no, non è vero: non l'ho già vissuto" che in molti casi si prova, in discordanza con la sensazione.
Il déjà vu sembra essere un fenomeno molto comune. In una ricerca del 2003[1] Alan S. Brown, psicologo alla Southern Methodist University, stima che il 60% della popolazione abbia avuto almeno una volta nella vita un'esperienza di déjà vu.
La difficoltà di riprodurre in laboratorio il fenomeno del déjà vu rende molto difficili la ricerca e gli studi empirici.
 
Di solito si dice che quando si sogna qualcosa a qualcuno anche quando non stai dormendo e pensi, Possono Casualmente accadere ce l'30% che possa accadere e come diceva qualcuno noi sfruttiamo solo l'8% del nostro cervello...
 
Grazie per avermi fatto ridere con tutte ste boiate.......Anzitutto partiamo dal presupposto che la percentuale usata dal nostro cervello varia dal 5% al 11% circa. Ovviamente solo pochi scienziati e artisti sono arrivati ad usare l'11% (cm einstein) . Ritornado al tema portante di questo topic , mi dispiace deludervi ma i deja vue non hanno niente a che fare col paranormale , sono soltanto errori del nostro cervello , tutto qui...