Strike the Blood

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Strike the Blood

Genere:
Azione, scolastico, fantasy, soprannaturale, superpoteri, ecchi, demoni, harem, sentimentale.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/951bsUk.jpg[/cover]

Curiosità:
Scritta da Gakuto Mikumo a partire dal mese di Maggio del 2011, "Strike the Blood" è una serie di light novel giapponese pubblicata con la collaborazione della ASCII Media Works. Attualmente è formata da 11 volumi illustrati da Manyako, tradotti e pubblicati poi in inglese dalla Yen Press. La serie manga è stata realizzata a partire dal 27 Giugno 2012, è composta da 4 volumi ed è stata illustrata da Tate. A partire dal 4 Ottobre 2013 è iniziata la trasmissione della serie anime sulle reti giapponesi AT-X, Tokyo MX, MBS, CBC e BS11. È composta da 24 episodi, dalla durata media di 24 minuti ciascuno. Hanno partecipato alla produzione dell'opera Takao Sano e Hideyo Yamamoto interessati alla diretta, Assumed Sounds interessato al reparto musicale e lo studio Silver Link.

Trama:
L'anime è ambientato in un Giappone del futuro, luogo dove è stata ideata e costruita una particolare isola galleggiante che ospita uno specifico genere di persone. Il nostro protagonista si ritroverà a dover vivere le proprie giornate all'insegna del paranormale, infatti la caratteristica particolare del giovane ragazzo sarà quella di dover nascondere la sua vera natura da quarto progenitore. I progenitori non sono altro che vampiri immortali dotati di vari poteri tra i quali la possibilità di utilizzare famigli. Fin da subito farà la conoscenza di Yukina Himeragi, una sua compagna di classe che è stata incaricata come osservatrice del giovane quarto progenitore. Quale legame si verrà a creare in futuro tra i due protagonisti?

Personaggi:
Kojou Akatsuki
Mqj8hyM.gif


Yukina Himeragi
fVqwAeV.gif


Asagi Aiba
4BBlRXS.gif


Sayaka Kirasaka
4zRq2Mv.gif

Commento:
Personalmente non sono rimasto molto colpito da questa serie animata. All'inizio la storia risulterà essere molto noiosa e poco scorrevole, mentre con il passare degli episodi riuscirà a riprendersi dimostrando di avere comunque una buona struttura. Il reparto musicale è discreto, troviamo delle carine openings ed endings di cui non ci si può lamentare. I disegni sono stati realizzati con cura, fantastici gli effetti speciali dei vari famigli che appariranno durante la serie. Per il momento non sono in programma possibili sequel.

Voto:
8
 
L'ho in lista da quasi 1 mese, sembra molto interessante. Appena ho la possibilità di vederlo, lo comincio e ti farò sapere il mio commento su di esso ^^.
Good Review :sisi:
 
  • Like
Reactions: 1 person