Brent Brent grazie per la fiducia riposta su questo progetto.

Sin dall'età di 14 anni ho sempre avuto la passione per le versioni old-style di habbo, partendo dalla V5, sino ad arrivare alla V26; Già a salire dalle versioni successive, pernonalmente, Habbo ha iniziato a perdere il suo Fascino, quel qualcosa che aveva di Mistico, Immaginario, Creativo, che spingeva la gente ad andare oltre l'apparenza, utilizzando la propria immaginazione e la propria creatività.

Adesso invece per essere creativo ti basta sborsare soldi in quantità industriali per acquistare furni, stanze BOT effetti grafici, e perché no anche un dipendente che arredi le stanze al posto tuo; Habbo ha perso quella magia che faceva brillare gli occhi agli utenti 90's.

Proprio per questo motivo ho deciso di portare avanti questo progetto, senza nessun obiettivo.
Il motivo per cui lo faccio è per rivivere quella magia di un tempo, non per pubblicare l'ennesimo retro-server cercando di attirare utenti e magari farli spendere denaro per trarne un profitto.

Essendo quindi questo un progetto svolto come hobby, non so dirti con precisione quando sarà pubblicato.

Attualmente ho rallentato un attimino i ritmi di lavoro, quindi stimo che una probabile apertura al pubblico potrebbe essere verso ottobre / novembre.

N Nonno il piacere è anche il mio dato che sviluppo questo progetto come Hobby.
Proprio come te, anche io in quest'ultimo periodo ho poco tempo da dedicare al progetto ed alla programmazione in generale; Comunque cerco sempre di portare avanti il progetto, non appena ho un paio di ore libere e sono rilassato mentalmente, anche solo un paio di ore a settimana, ci dedico del tempo, anche per riorganizzare gli schemi teorici.

PS: se circa un paio di anni fa hai condiviso i dcr ed il server USA111 attraverso Skype ad un utente di nome Sonoro93, quello ero proprio io! :emoji_grin:

Come dissi all'epoca avrei sicuramente sviluppato un progetto relativamente complesso e cosi è stato, da quel giorno fino ad oggi, ho dedicato parte del tempo libero allo sviluppo di questo progetto. Non mi sono ancora arreso. :emoji_joy:

Aqui10 Aqui10 Attualmente ho rallentato il lavoro per varie motivazioni, ma sto comunque proseguendo con una certa costanza.

Con il caldo esito è diventato difficile lavorare con un PC ed il suo sistema di ventilazione che porta le temperature interne al doppio di quelle esterne. :emoji_disappointed_relieved:
Quindi lavoro al progetto nel tardo pomeriggio o comunque in prima serata con una temperatura accettabile.

Oltre a questo, mi è stata offerta la possibilità di lavorare anche ad un altro progetto sullo sviluppo di un RPG 2D Online con un team indipendente dietro. Il server gira su C#, mentre l'Engine di gioco è realizzato in Javascript, quindi mi hanno proposto di partecipare allo sviluppo dell'engine.

Al momento non posso dire molto, non hanno comunicato ancora nulla su un'eventuale annuncio, chissà forse prossimamente potrò proporlo su Sciax Forum nella sezione apposita. :emoji_selfie:

Per questi ed altri motivi più futili il progetto Suleka ha subito dei rallentamenti di sviluppo.
Tutto tornerà alla normalità verso settembre (salvo inconvenienti).

Non appena avrò un aggiornamento corposo da mostrare, lo posterò con tanto di screenshots.

A presto! :emoji_wave:
 
  • Like
Reactions: Brent
Ciao Suleka Group Mail Suleka Group Mail , purtroppo non ho competenze in ambito C#, PHP e SQL perciò mi limiterò ad un semplice 'in bocca al lupo'! Mi piacerebbe fare un salto su questo retroserver, anche a me piace molto la v9, v18 e simili! Io ero su Habbo a partire dalla v36 se non erro o prima (anno 2008). :emoji_slight_smile:

Buon lavoro, continua così!