Richiesta System Ladder

Matty039

Utente Normale
Autore del topic
15 Agosto 2011
60
9
Miglior risposta
0
Salve a tutti vorrei chiedervi se avreste un sistema un sistema ladder,fare un comando o premendo "F" vicino ad una scala per arrampicarsi.Oppure mi potreste spiegare come è strutturato
 
Potresti fare un sistema molto semplice, dinamico e quant'altro.
Crei tu la scala, decidi tu la posizione e quant'altro.
Poi potresti fare che se il player è vicino alla scala di quanto vuoi tu con i le freccette della tastiera (su AUMENTA il SetPlayerPos e giù DIMINUISCE il SetPlayerPos) e poi questa cosa si disabilita quando è fuori dal raggio che dici.

Detta a parole sembra difficile ma è una cavolata.
 
Del SetPlayerPos cos'è che aumenta x,y,z tutte e 3? o solo y o z?
 
Ok grazie l'ho quasi fatto(ho preferito fare con Y su e con N giu'), solo che io vorrei che con y dopo tante volte premuto arriva su idem con n.Ho settato il raggio vicino all'object scala solo che non mi funziona,ho messo 3 posizioni ma il raggio non funziona (cioè non mi fa fare questo comando ne dentro il raggio ne fuori il raggio ho provato mille modi ma niente)

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ti conviene fare un sistema diverso da questo.
Quando fai il check se è vicino alla scala o meno, gestisci la posizione del player in quel momento (GetPlayerPos) aumenta o diminuisci quella.
Quindi fai una cosa del genere:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ti viene più facile, ad esempio potresti fare così (mi baso sul tuo codice):

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Facendo così ogni volta che tu premi: Y o N scende o sale, nonché se lo dobbiamo fare proprio come pawno comanda dovresti freezare il player sempre a quell'altezza e poi farlo salire finché non arriva al punto.

PS: Ti consiglio di essere leggermente più ordinato con il codice xD
 
  • Like
Reactions: 1 person
Fatto ma non mi funziona lo stesso

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


--- Aggiornato ---

Sembri che funzion solo 1 volta,quanto entro IG mi appare il check sulla mappa,mi goto lì e faccio Y e mi porta su,dopo lo ripeto ma il check scompare e non funziona piu' il comando
 
Ultima modifica:
Più o meno dovrebbe funzionare così.

Utilizzi il IsPlayerInRangeOfPoint, in questo caso a te interessa: 1811.8079,-1869.6833,13.5704

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Guarda il corretto funzionamento del IsPlayerInRangeOfPoint:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Lo hai "chiamato" ma non correttamente.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Vorrei applicare un anim,quando va su questo anim si applica...Non trovo l'anim giusto cioè uno che si può adattare a questo sistema