Tavoletta grafica per iniziare

Delux ex xmaionx

Utente Master
Autore del topic
11 Aprile 2011
2.618
85
Miglior risposta
0
salve raga :P
Vorrei comprare una tavoletta grafica , per un massimo di 30-32 euro , premetto che non so disegnare , ma so usare mediamente alcuni programmi di grafica ( Ps etc) , che mi consigliate?
io avevo visto questo?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


@Ignazio96

etc
 
salve raga :P
Vorrei comprare una tavoletta grafica , per un massimo di 30-32 euro , premetto che non so disegnare , ma so usare mediamente alcuni programmi di grafica ( Ps etc) , che mi consigliate?
io avevo visto questo?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


@Ignazio96

etc

Se devi prendere una tavoletta grafica puoi fidarti solo di Wacom , e se vuoi spendere poco prendi Wacom Bamboo Pen , ho speso solo 50 euro ( che per una tablet è poco ) ed è ottima! :emoji_slight_smile:
 
@Ignazio96 , dato che a disegnare a mano son na schifezza , non voglio rischiare , secondo te quella va bene?

Ps ma bisogna saper disegnare?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

La prossima volta usa il tasto modifica per i post :P

Comunque sì dovresti saper almeno un pò disegnare se vuoi fare digital painting, se invece vuoi usarla per il fotoritocco o per le tag grafiche potresti anche non saperlo fare. ;)
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Ignazio96
I miei scopi sono questi :
Scrivere (magari anche cose matematiche o fisiche)
Piccoli disegni tipo stickMan
Ritocco di alcune cose su Photoshop
Quindi andrebbe bene?
 
@Ignazio96
I miei scopi sono questi :
Scrivere (magari anche cose matematiche o fisiche)
Piccoli disegni tipo stickMan
Ritocco di alcune cose su Photoshop
Quindi andrebbe bene?

Sì andrebbe bene , ti consiglio comunque di prendere la Wacom Bamboo Pen perchè ' Lo sparagno non è mai guadagno ' e prendere qualcosa di qualità ti gioverà in tutto! ;)
 
@Ignazio96 , dato che a disegnare a mano son na schifezza , non voglio rischiare , secondo te quella va bene?

Allora a me quella tavoletta mel'hanno regalata. All'inizio va benissimo ma dopo un mesetto circa si rompe (a me si è rotta perchè non cambia più grandezza del pennello e quindi posso disegnare solo con un pennello, il quanto è scomodissimo) Se vedi comprarti una tavoletta, anche se non sei molto bravo, comprati una wacom.. Sono le migliori ;)
 
@Diego24 , grazie del consiglio , però la prenderò , basta che mi duri almeno fino all'estate , poi se mi piace e mi appassiona ne prenderò un altra.