Richiesta Tesina 3° media

Goldren

Utente Assiduo
Autore del topic
20 Ottobre 2011
611
57
Miglior risposta
0
Buon giorno amici io quest'anno essendo in terza media ci sono gli esami :emoji_slight_frown: . Comunque io avevo iniziato la mappa partendo dalla storia con la 1°guerra mondiale e ho tutti gli argomenti tranne che di scienze e di francese mi potete aiutare e dirmi cosa posso inserire.
Grazie in anitcipo
 
Riferimento: Tesina 3° media

francese cerca la 1° guerra mondiale in francese e scienze non ne ho idea dato che la mia prof voleva tutto il programma
 
Riferimento: Tesina 3° media

Ho dato uno sguardo in giro su cosa potrebbe essere più utile come collegamento.

In scienze la cosa più vicina è sicuramente il Gas poiché durante la prima guerra mondiale vennero usati i primi gas tossici.

In Francese ora provo a pensare qualcosina, magari potresti fare qualcosa su un personaggio francese importante in quel periodo.
 
Riferimento: Tesina 3° media

Ok grazie a tutti pure io ho cercato in giro e alcune persone dicevano i vulcani o.O e non capisco a cosa è collegato
 
Riferimento: Tesina 3° media

Ok grazie a tutti pure io ho cercato in giro e alcune persone dicevano i vulcani o.O e non capisco a cosa è collegato

C'entrano magari come senso di "esplosione" della guerra.

Comunque risolto o preferisci attendere altre idee? :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Tesina 3° media

In scienze la cosa più vicina è sicuramente il Gas poiché durante la prima guerra mondiale vennero usati i primi gas tossici.

Normalmente i gas non vengono fatti come programma in terza media, dato che questi ultimi sono sopratutto studiati a Fisica.

Ok grazie a tutti pure io ho cercato in giro e alcune persone dicevano i vulcani o.O e non capisco a cosa è collegato

La Francia ha fatto parte della prima guerra mondiale. Scrivi un piccolo testo, ovviamente in francese, dove parli della prima guerra mondiale vista dagli occhi di una persona di nazionalità francese. In merito a scienze, invece, potresti fare la Tettonica delle Placche che è stata ipotizzata proprio durante il periodo della prima guerra mondiale. Spero di esserti stato d'aiuto. ;)
 
Riferimento: Tesina 3° media

In scienze ti consiglio di fare il Sole (sistema solare), in Francese invece farei la rivoluzione del 1789.