Release TG789vac - SMART MODEM TIM

#Revelation

Utente Esperto
Autore del topic
26 Aprile 2009
1.018
83
Miglior risposta
0
image.png

Technicolor TG789vac
Caratteristiche tecniche

Interfaccia WAN ADSL2+/VDSL2
Modalità DSL
Standard: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Memoria Ram 256M
Flash 512M
Interfaccia WiFi 2.4GHz: 802.11n (2x2)
Interfaccia WiFi 5Ghz: 802.11n/ac (3x3) 450 Mbps
Interfaccia WAN, RJ45
Interfaccia FXS (2), RJ11
Interfaccia LAN (4): 802.3, 10/100/1000 Mbit/s RJ45
Interfaccia USB (2)
Supporto G.INP, G.VECTOR
Supporto upnp, firewall, dlna, condivisione stampante, condivisione file (samba)
Supporto Wake on Lan
Supporto Wi-Fi Protected Setup (WPS), attivabile / disattivabile tramite interfaccia web
Supporto 3G
Supporto WiFi Ospiti
Autorilevamento WAN
WiFi Doctor, Diagnostica WiFi
10 LED di stato

Pagina di gestione accessibile tramite
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dati di login default nome utente: Administrator, password: admin

Menù
Connettività di Rete
da questo menù è possibile verificare tutte le informazioni riguardante lo stato della rete, la Modalità DSL, Lo stato della linea DSL, Bit rate corrente, Massimo bit rate ottenibile, Margine di rumore, Potenza trasmessa in linea, Ritardo effettivo, Protezione Rumore Impulse, Attenuazione.
Gestire un eventuale connessione 3G, il traffico dati sia 3G che linea fissa.
E' possibile disattivare la connessione, verificare l'indirizzo ip pubblico ed i vari dns.

Controllo Accesso
Da questa interfaccia è possibile gestire il Firewall, Port Mapping ed abilitare l'IPv6

MediaAccess Gateway
In Informazioni generali è possibile verificare le informazioni del modem: Modello, Seriale, Tempo di operatività, Versione Software, Versione Hardware, Indirizzo MAC WAN, Versione datapump
In Condivisione LAN è possibile abilitare il DNLA, Condivizione dei FIle, Condivisione Stampante, Abilitazione UPnP.
In DHCPv4 è possibile abilitare l'accesso locale del modem, modificare l'ip locale, impostare degli ip statici, e modificare le regole di rete quale: Maschera di sottorete, Intervallo indirizzi IP.
In DynDNS, è possibile attivare il servizio e configurarlo.
Nella scheda Strumenti, è possibile Riavviare il modem, resettarlo riportandolo alle impostazioni di fabbrica, effettuare un backup della configurazione ed ripristinarla.

[Discussione in continuo aggiornamento, non ancora completa]
 
Ultima modifica:
Cosa è il nuovo modem di Telecom Italia? Le caratteristiche sembrano praticamente identiche alle attuali... Firmware?


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Cosa è il nuovo modem di Telecom Italia? Le caratteristiche sembrano praticamente identiche alle attuali... Firmware?


Inviato utilizzando Tapatalk

Ciao, si è uno dei tre nuovi modem (Sercomm, ADB e Technicolor) in fase di distribuzione da parte di Telecom Italia (ADB fino ad esaurimento scorte).
Il firmware è AGTOT_1.0.2, ancora molto acerbo ed in fase di sviluppo.
Non viene ancora distribuito "frequentemente", è più probabile un adb ed un Sercomm che questo Technicolor.
 
Ultima modifica:
Io ho ricevuto un Sercomm contestualmente all'attivazione di una TIM Smart variante Casa, ma comunque è compatibile VDSL. Menù molto particolare e non il solito offerto da TIM


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.1
 
Io ho ricevuto un Sercomm contestualmente all'attivazione di una TIM Smart variante Casa, ma comunque è compatibile VDSL. Menù molto particolare e non il solito offerto da TIM


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.1

Il Sercomm è un prodotto abbastanza valido, ma presenta ancora molti problemi (con la modulazione vdsl si intende) ad esempio, l'attenuazione non viene riconosciuta esattamente o completamente e spesso non salva alcune impostazioni. Tutti problemi risolvibili con un aggiornamento software.
Magari farò una guida anche su quello, prima devo terminare questa! :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Il Sercomm è un prodotto abbastanza valido, ma presenta ancora molti problemi (con la modulazione vdsl si intende) ad esempio, l'attenuazione non viene riconosciuta esattamente o completamente e spesso non salva alcune impostazioni. Tutti problemi risolvibili con un aggiornamento software.
Magari farò una guida anche su quello, prima devo terminare questa! :emoji_relieved:

Io non ho notato problemi, il modem si è aggiornato da remoto tramite telegestione dopo il primo avvio e funziona perfettamente. Dal design ricorda tanto la serie D6 di Netgear (tra l'altro la Sercomm produce anche il D6200 per Netgear), seppure le funzioni siano limitate!
 
Io ho ricevuto un Technicolor ma il Modem Fibra (2013) quando da contratto avrei dovuto avere lo SMART Modem Sercomm. Infatti ho segnalato il problema e dovrebbero spedirmi il nuovo, ma ormai quasi 2 settimane sono passate. TIM a gestire queste cose, sono veramente lenti, per non parlare degli operatori maleducati che non hanno voglia di fare nulla.

Tornando a questo modem, non mi piace particolarmente il design, sembra una cassa lol


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Avete la minima idea di come si faccia per farsi sostituire il modem con uno di questi o più aggiornato?
Ho il primi fibra uscito!


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Avete la minima idea di come si faccia per farsi sostituire il modem con uno di questi o più aggiornato?
Ho il primi fibra uscito!


Inviato utilizzando Tapatalk

Se per contratto hai quello, l'unica opzione è quello di comprarlo tu o attivare un'offerta che ti dia il modem nuovo !


Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 8 utilizzando Tapatalk 6.1.3
 
Avete la minima idea di come si faccia per farsi sostituire il modem con uno di questi o più aggiornato?
Ho il primi fibra uscito!


Inviato utilizzando Tapatalk


Ciao, puoi richiedere la sostituzione per guasto e sperare che le scorte in magazzino del vecchio techinicolor siano terminate.
Altrimenti puoi acquistare il Secomm a 1,19€ per 48 mesi. Se decidi di aquistarlo, fai tutto tramite l'assistenza su Facebook.
 
Ciao, puoi richiedere la sostituzione per guasto e sperare che le scorte in magazzino del vecchio techinicolor siano terminate.
Altrimenti puoi acquistare il Secomm a 1,19€ per 48 mesi. Se decidi di aquistarlo, fai tutto tramite l'assistenza su Facebook.

A me hanno attivato la 100/20 2 settimane fa circa e per contratto avrei dovuto avere lo SMART MODEM appunto al costo di 1.19€ e mi hanno portato invece quello del 2013 (MODEM FIBRA). Inutile dire che sto chiamando ogni giorno per sollecitare, dovrebbe essere una cosa semplice perché quando il corriere porta il nuovo, io devo dare il vecchio. Ma dopo 1 settimana dalla segnalazione, ancora non si è mosso niente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
A me hanno attivato la 100/20 2 settimane fa circa e per contratto avrei dovuto avere lo SMART MODEM appunto al costo di 1.19€ e mi hanno portato invece quello del 2013 (MODEM FIBRA). Inutile dire che sto chiamando ogni giorno per sollecitare, dovrebbe essere una cosa semplice perché quando il corriere porta il nuovo, io devo dare il vecchio. Ma dopo 1 settimana dalla segnalazione, ancora non si è mosso niente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Se hai scelto il kit autoinstallante avresti dovuto ricevere lo smart modem.
Se è venuto il tecnico viene dato il primo disponibile.
 
Se hai scelto il kit autoinstallante avresti dovuto ricevere lo smart modem.
Se è venuto il tecnico viene dato il primo disponibile.

Non esiste nessun kit auto installante. Telecom manda il tecnico, visto che comunque ti deve collegare in centrale e in cabina. Almeno che non hanno sviluppato un modem in grado di far tutto da solo. Io su contratto, ho lo SMART MODEM ma il tecnico ha portato il MODEM FIBRA che è appunto la versione 2013. Ma tramite segnalazione, mi dovrebbero spedire quello nuovo in sostituzione. Inutile chiedere la sostituzione con uno nuovo per guasto, perché fanno le verifiche.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Non esiste nessun kit auto installante. Telecom manda il tecnico, visto che comunque ti deve collegare in centrale e in cabina. Almeno che non hanno sviluppato un modem in grado di far tutto da solo. Io su contratto, ho lo SMART MODEM ma il tecnico ha portato il MODEM FIBRA che è appunto la versione 2013. Ma tramite segnalazione, mi dovrebbero spedire quello nuovo in sostituzione. Inutile chiedere la sostituzione con uno nuovo per guasto, perché fanno le verifiche.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Il kit autoinstallante potevi richiederlo al cell center o tramite un opzione di acquisto nel sito tim.it
Indicami il numero in privato, verificherò la segnalazione e ti farò sapere.
 
Il kit autoinstallante potevi richiederlo al cell center o tramite un opzione di acquisto nel sito tim.it
Indicami il numero in privato, verificherò la segnalazione e ti farò sapere.

Adesso tutte le attivazioni le stanno facendo solo tramite tecnico (che è incluso). Non ci è stato modo di richiedere il kit auto installante ma comunque da contratto risulta sempre la dicitura SMART MODEM ed è quello che io pago 1.19€ e pretendo quello. Ma lavori alla TIM tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Adesso tutte le attivazioni le stanno facendo solo tramite tecnico (che è incluso). Non ci è stato modo di richiedere il kit auto installante ma comunque da contratto risulta sempre la dicitura SMART MODEM ed è quello che io pago 1.19€ e pretendo quello. Ma lavori alla TIM tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro per TIM linea fissa, ma non nei call center.
 
Lavoro per TIM linea fissa, ma non nei call center.

Beh ci sono tanti settori, un po' vago detto così. Linea fissa potresti essere commerciale così come nel reparto tecnico ecc Comunque sia, questo kit auto installante, era presente sino a giugno, primi di luglio ma quando ho fatto richiesta io i primi di Agosto, non era più presente e l'unica attivazione disponibile era tramite tecnico. Diversamente il modem mi sarebbe stato spedito tramite corriere. In ogni caso avendo già parlato con il reparto commerciale, mi è stato detto che si è trattato di un errore di consegna e quindi, mi deve essere sostituito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Beh ci sono tanti settori, un po' vago detto così. Linea fissa potresti essere commerciale così come nel reparto tecnico ecc Comunque sia, questo kit auto installante, era presente sino a giugno, primi di luglio ma quando ho fatto richiesta io i primi di Agosto, non era più presente e l'unica attivazione disponibile era tramite tecnico. Diversamente il modem mi sarebbe stato spedito tramite corriere. In ogni caso avendo già parlato con il reparto commerciale, mi è stato detto che si è trattato di un errore di consegna e quindi, mi deve essere sostituito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Reparto tecnico, ma dal crm posso verificare le variazioni commerciali o le eventuali segnalazioni.
 
Salve,
ieri sono passato a TIM FIBRA ma sul modem che mi hanno montato un TECNICHOLOR 771302
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non brandizzato sembra essere proprio questo ma non riesco a settare il PORT MAPPING

O meglio una volta settato

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


il test delle porte su Utorrent, mi dice che la porta è ancora chiusa e mi da risultato negativo

PHz7EJU.jpg


Ho messo anche L'INDIRIZZO IP STATICO AL PC ma niente qualcuno di voi ha risolto? Non c'è nessun manuale sul sito della TIM per questo modem

--- Aggiornato ---

Allora ragazzi ho risolto mettendo la spunta su Il mio MediaAccess Gateway->Condivisione LAN->UPnP IGDDevice

w929kOY.jpg


Ho rifatto il TEST su UTORRENT lasciando la spunta su mappatura automatica porta come da DEFAULT ed è andato a buon fine

v9X7LHa.jpg


N.B. Ho eliminato la porta aperta in precedenza nella sezione Controllo Accesso-> PORT MAPPING perchè non serve ma ho lasciato indirizzo IP Statico al PC
 
Ultima modifica da un moderatore:
io ho un problema sempre con lo stesso modello; almeno tre volte al giorno si riavvia e la 5GHz mi da poca banda cosa potrebbe essere (ho gia cambiato il firmware e l'ho resettato più volte, l'unica cosa che mi viene da pemsare è un difetto hardware ma i tecnici dicono che è tutto ok)