The Flash

sant0

Utente Esperto
Autore del topic
1 Settembre 2014
1.345
124
Miglior risposta
0
Locandina
theflash-poster.jpg

Bollino
GYB3cMn.png

Sigla
[video=youtube;PaF9hvc_37Y]https://www.youtube.com/watch?v=PaF9hvc_37Y[/video]
Trama
Barry Allen, un perito della polizia di Central City (città immaginaria della DC COMICS), all'età di 11 anni assiste all'omicidio della madre da parte di un qualcosa che non riesce a spiegarsi. Dopo l'accusa del padre, Henry Allen, dell'omicidio della madre, viene affidato alla famiglia del detective West. Durante l'anteprima di un acceleratore di particelle creato dai laboratori S.T.A.R., Barry viene colpito da un fulmine mentre lavora alla centrale di polizia. A causa del mal funzionamento dell'acceleratore, da parte dei laboratori S.T.A.R., il dottor Harrison Wells, proprietario dei laboratori, è costretto a chiudere, ma si offre di aiutare Barry a riprendersi dal coma causato dal fulmine. Barry non è l'unico cittadino di Central City ad essere stato colpito dall'acceleratore di particelle; molti altri sono stati colpiti e mutati geneticamente. Quando Barry si riprenderà dal coma, la scienziata Caitlin e l'ingegnere Cisco, lo aiuteranno a controllare i suoi poteri e farlo diventare Flash, l'uomo più veloce al mondo. Flash dovrà combattere quindi i metaumani, persone come lui trasformate geneticamente durante l'acceleratore di particelle, ma che sfruttano i loro poteri per il crimine.
Scheda
Nome originale: The Flash
Formato: Serie TV - spin-off di Arrow
Paese: USA
Anno: 2014 - in produzione
Genere: supereroi, azione, drammatico, fantascienza
Stagioni: 1 (la 2° verrà trasmessa ad ottobre)
Episodi: 23
Durata: 45 minuti circa (ad episodio)
Lingua originale: Inglese
Rapporto d'aspetto: 16:9
Risoluzione: 1080i
Audio: Dolby Digital 5.1
Ideatori: Greg Berlanti, Andrew Kreisberg, Geoff Johns
Personaggi
Barry Allen / Flash, interpretato da Grant Gustin, è l'attore protagonista della seria. Dopo l'omicidio della madre inizia ad interessarsi alla fisica ed alla chimica per riuscire a spiegarsi cos'era la "scia gialla" che aveva visto quella notte. Particolarmente impacciato con le ragazze, è segretamente innamorato della figlia del detective Wess (considerato come un padre da quando è stato affidato ad esso). Nel proprio laboratorio ha una lavagna inerente a tutte le stranezze successe e che conducono alla "scia gialla".
Henry Allen, interpretato da John Wesley Shipp, è il padre di Barry. Medico ed amico del detective Wess, è stato accusato dell'omicidio della moglie, Nora. Fino alla fine della 1° stagione risiede ancora in carcere.
Joe West, interpretato da Jesse L. Martin, è un detective a Central City e collega di Barry. Si è preso cura di Barry quando il padre è andato in carcere. Considera Barry quasi come un figlio.
Iris West, interpretata da Candice Patton, è la figlia di Joe e la miglior amica di Barry. Lavora alla testata giornalistica per eccellenza di Central City ed è fidanzata con Eddie. Barry è segretamente innamorato di lei, ma esso non ha il coraggio di dirglielo perché sa che lei lo vede come un fratello.
Eddie Thawne, interpretato da Rick Cosnett, è il partner di Joe ed il fidanzato di Iris. Ha conosciuto Iris quando Barry era ricoverato ai laboratori S.T.A.R. durante il coma. E' un parente lontano di Harrison Wells. Apparentemente abbandona la serie alla fine della 1° stagione.
Harrison Wells / Eobard Thawne / Anti-Flash, è interpretato da Tom Cavanagh (Harrison Wells) e da Matt Letscher (Eobard Thawne). Venuto da un futuro prossimo, è il creatore di laboratori S.T.A.R. ed è considerato uno degli scienziati più brillanti del momento. Ideatore dell'acceleratore di particelle, è costretto a chiudere i laboratori quando esso esplode, causa numerosi problemi alle persone di Central City. E' segretamente l'Anti-Flash e vuole sfruttare i poteri di Barry per creare un portale per ritornare alla sua vera epoca. Considera il collega Cisco come un figlio.
Cisco Ramon, interpretato da Carlos Valdes, ingegnere meccanico, lavora per i laboratori S.T.A.R. anche dopo il "collasso". Buon amico di Barry, lo aiuta molto contro la lotta dei metaumani, creando apparecchi meccanici per aiutarlo ad allenarsi (un esempio è la tuta resistente alla velocità che Barry può raggiungere).
Caitlin Snow, interpretata da Danielle Panabaker, è anch'essa un'amica di Barry e Cisco. Lavora per i laboratori S.T.A.R.. Causa dell'acceleratore di particelle, perde il fidanzato Ronnie Raymond, anch'esso ingegnere dell'acceleratore. Continua a lavorare per il dottor Wells anche dopo il "collasso".
* nella serie sono presenti molti personaggi della serie principale, Arrow.
Immagini
flash_980x571.jpg
the-flash-1.jpg


the-flash-serie-tv-robbie-amell-spoiler-killer.jpg
Arrow-The-Flash-trailer-alla-Fight-Club.jpg


fla109b_446b.jpg
the-flash-1x19.jpg