In sviluppo The Shockwave Project [GML, MySQL, PHP]

NSghost95

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1 Febbraio 2009
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Salve ragazzi :emoji_slight_smile:
Con la nuova uscita del "favoloso" Habbo 2020, e con la morte della maggior parte dei retro ho pensato di mettermi a fare qualcosa di utile per la comunità nel tempo libero xD
Quindi ho deciso di ricreare Habbo V15/21 usando Game Maker Studio 2..

PS: cliccate sul nome nella TO-DO list per aprire il tweet e vedere lo stato di avanzamento del progetto
PPS: sto pubblicando l'intero sviluppo sulla mia pagina youtube,
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Allora:

Cosa sto utilizzando:
  • GML per Client e Server
  • MySql per gestire il database
  • Kepler come database
  • PHP per comunicare con il database

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☐ Chat pubblica (bubbles)
☐ Chat - distanza (parla/urla/sussurra)
☐ Navigatore (bozza)
☐ Stanze personali (+ Room-o matic)
☐ Mano-inventario
☐ Piazza/muovi/ruota/prendi furni
☐ Catalogo (bozza - 1/2 pagine)
☐ Borsellino
☐ Account (in basso a destra, dove appare il personaggio e il motto)
☐ Creazione sprite a partire dalle parti
☐ Personalizza il tuo personaggio
☐ Aggiungere suoni
☐ Habbo Club
☐ Furni Recycler (catalogo)
☐ Habbo Camera
☐ Trax Machine
☐ Animali
☐ Tutte le aree pubbliche
☐ Bot nelle aree pubbliche
☐ Collegamento al server
☐ Completare la console
☐ Completare il navigatore
☐ Completare il catalogo
☐ Completare le funzionalità dei furni (rollers, regali, dadi, pareti)
☐ Registrazione e login
☐ Help console

Secondarie ma non meno importanti:
☐ Giochi nelle aree pubbliche (lido, rooftop rumble, scacchi, battaglia navale, tic tac toe)
☐ Batteball
☐ Snowstorm
☐ Studiare come realizzarlo [70%]
☐ Server vero e proprio [5%]
☑ Interfaccia con il database
☐ Altro??

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Salve ragazzi :emoji_slight_smile:
Con la nuova uscita del "favoloso" Habbo 2020, e con la morte della maggior parte dei retro ho pensato di mettermi a fare qualcosa di utile per la comunità nel tempo libero xD
Quindi ho deciso di ricreare Habbo V15/21 usando Game Maker Studio 2..

PS: cliccate sul nome nella TO-DO list per aprire il tweet e vedere lo stato di avanzamento del progetto
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Cosa sto utilizzando:
  • GML per Client e Server
  • MySql per gestire il database
  • Kepler come database
  • PHP per comunicare con il database

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☐ Movimento dell'habbo nelle aree pubbliche
☐ Chat pubblica (bubbles)
☐ Chat - distanza (parla/urla/sussurra)
☐ Navigatore (bozza)
☐ Stanze personali (+ Room-o matic)
☐ Mano-inventario
☐ Piazza/muovi/ruota/prendi furni
☐ Catalogo (bozza - 1/2 pagine)
☐ Borsellino
☐ Account (in basso a destra, dove appare il personaggio e il motto)
☐ Creazione sprite a partire dalle parti
☐ Personalizza il tuo personaggio
☐ Aggiungere suoni
☐ Habbo Club
☐ Furni Recycler (catalogo)
☐ Habbo Camera
☐ Trax Machine
☐ Animali
☐ Tutte le aree pubbliche
☐ Bot nelle aree pubbliche
☐ Collegamento al server
☐ Completare la console
☐ Completare il navigatore
☐ Completare il catalogo
☐ Completare le funzionalità dei furni (rollers, regali, dadi, pareti)
☐ Registrazione e login
☐ Help console

Secondarie ma non meno importanti:
☐ Giochi nelle aree pubbliche (lido, rooftop rumble, scacchi, battaglia navale, tic tac toe)
☐ Batteball
☐ Snowstorm
☐ Studiare come realizzarlo [70%]
☐ Server vero e proprio [5%]
☑ Interfaccia con il database
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Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori, avevo provato pure io a utilizzare GMS2 per creare un clone di Habbo anni fa.
Buona fortuna con il progetto, lo seguirò con piacere
 
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Il movimento di base (camminare e sedersi) è finito :emoji_slight_smile: (almeno fino a quando non troverò nuovi bug)
 
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Scusa il ritardo, non sono stato notificato via mail della risposta, comunque non so ancora il futuro di questo progetto, mi piacerebbe aprire un hotel, ma temo me lo chiudano :/ mi piacerebbe renderlo "legale" con della grafica personalizzata, ma costerebbe troppo xD quindi boh, magari lo apro per testarlo, poi il tempo farà il resto, ma non credo sarà open source (anche se con i video di youtube e un po' di abilità di programmazione, è tutto sommato possibile ricrearselo) :emoji_slight_smile:
 
Spero che il tempo che stai dedicando non andrà sprecato, sembra proprio un perfetto ritorno al passato. Veramente interessante, buona fortuna!
 
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Scusate il ritardo, dopo un periodo di pausa dovuto a svariati motivi ho ripreso lo sviluppo, e dopo aver approfondito il linguaggio di programmazione GML, sto sistemando un po' di cose sviluppate abbastanza male, vi terrò aggiornati!