Guida Togliere screensaver windows 7 starter netbook ASUS e tutti gli altri

andry003

Utente Normale
Autore del topic
9 Novembre 2010
81
9
Miglior risposta
0
Sul web circolano programmi che permettono di cambiare lo sfondo di windows 7 starter, ma questi non permettono di cambiare lo screensaver. Inutili i tentativi di cambiarlo dal pannello di controllo e cercare di cambiarlo andando a cambiare i file del sistema è molto rischioso.
Ho scoperto un metodo semplicissimo: recandosi su C:\windows\system32 basta cercare il nome dello screensaver che troviamo andando su Pannello di Controllo>Schermo>cambia Screensaver
Sui computer ASUS dovrebbe chiamarsi AsusScr_1015P_ITN.
Trovato il file (.scr) lo eliminiamo e tornando alla schermata cambia screensaver non compare più.
Questa è la mia prima guida quindi siate clementi e non è nemmeno di mia competenza perché sono retroservista.
 
Riferimento: Togliere screensaver windows 7 starter netbook ASUS e tutti gli altri

Provato su Win vista e funge ma, che utilità ha eliminare uno screen saver patpat
 
Riferimento: Togliere screensaver windows 7 starter netbook ASUS e tutti gli altri

Se e uno screensaver e fastidioso oppure non lo si vuole può tornare utile questa guida...
Bhè si! A te va a dare fastidio proprio quel poveretto di un file che pesa meno di 100kb tra le migliaia di file che si trovano nella cartella System32... Ma perfavore.... :facepalm:

Inutili i tentativi di cambiarlo dal pannello di controllo
Basta fare: tasto destro sul desktop>personalizza>screensaver>nessuno

@System32 Thread inutile? :soso: :emoji_confused:
 
Riferimento: Togliere screensaver windows 7 starter netbook ASUS e tutti gli altri

Bhè si! A te va a dare fastidio proprio quel poveretto di un file che pesa meno di 100kb tra le migliaia di file che si trovano nella cartella System32... Ma perfavore.... :facepalm:


Basta fare: tasto destro sul desktop>personalizza>screensaver>nessuno

@System32 Thread inutile? :soso: :emoji_confused:
Su Windows 7 Starter non si c'è Personalizza sul desktop e non si può togliere dalle impostazioni.
@walter4991
 
Riferimento: Togliere screensaver windows 7 starter netbook ASUS e tutti gli altri

Si... ma Windows Starter è una versione di Windows LIMITATA.
Molte opzioni sono disattivate, ad esempio questa.