Tor e una discussione a riguardo

TheAnonymousGuy

Utente Medio
Autore del topic
3 Agosto 2017
111
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi...sto guardando un video riguardante il deep web...e ovviamente si usa Tor che camuffa l'indirizzo ip e usa indirizzi IP di altri PC...
E a me questa cosa già mi ha spaventato...
Perché per esempio...se un pedofilo entra nel deep web usando Tor, e l'indirizzo IP su cui si camuffa è il mio, non potrei ricevere una multa senza motivo?
E' questa la paura che mi affligge, ricevere multe senza che io faccia niete...multe soprattutto penali...
 
Tor utilizza indirizzi ip di server (DONATI)
Per quanto riguarda se te ed altra gente potreste avere lo stesso ip, non c'è nessun pericolo la polizia non è stupida, lo sa benissimo com'è fatto tor non c'è pericolo.


Comunque ti consiglio di usare una vpn senza nodo e con politica No Log perchè tor non è sicuro al 100% :emoji_slight_smile:

Ti faccio alcuni esempi di vpn adatte:

Hide.me
NordVPN
Possiedono entrambe un Free Trial comunque se le vuoi provare.
 
Ultima modifica:
Ciao!
Non è così semplice.. Tor utilizza IP di diversi server, eseguendo rimbalzi tra loro, e, come dice Snowie, la polizia non è stupida, sa come funzionano queste cose. :emoji_slight_smile:

Non ti preoccupare, e, se non vuoi comunque avere rischi, evita la parte di deepweb se non sei davvero esperto

Ciao
 
Ciao a tutti ragazzi...sto guardando un video riguardante il deep web...e ovviamente si usa Tor che camuffa l'indirizzo ip e usa indirizzi IP di altri PC...
E a me questa cosa già mi ha spaventato...
Perché per esempio...se un pedofilo entra nel deep web usando Tor, e l'indirizzo IP su cui si camuffa è il mio, non potrei ricevere una multa senza motivo?
E' questa la paura che mi affligge, ricevere multe senza che io faccia niete...multe soprattutto penali...

Ciao, non devi preoccuparti, Tor gira su rete ONION che non ha niente a che vedere con le normali reti.
Tor utilizza dei server privati quindi l'indirizzo IP sarà sempre dei loro server privati, anche se per qualche remoto motivo l'indirizzo dovesse essere uguale o comunque simile al tuo, quello risulterà su rete ONION, il tuo risulterà su rete Vodafone, wind o quel che sia.
Stai tranquillo
 
Tor è sicuro ma non troppo, io personalmente utilizzo una VPN per oscurare la mia identità in ingresso, precisamente ProtonVPN ha una funzionalità che si chiama SecureCore e ti permette di collegarti tramite due server VPN, quello intermedio si trova in svizzera uno degli stati con le migliori regole a favore della privacy.