Trinity Seven

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Trinity Seven

Genere:
Azione, commedia, scolastico, ecchi, soprannaturale, magia.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/LLdyk0F.jpg[/cover]

Curiosità:
"Trinity Seven" è una serie manga realizzata da Kenji Saitō, con la collaborazione di Akinari Nao delegato ai disegni. La pubblicazione della prima edizione è iniziata nel 2010 ed è tutt'ora in corso. La serie comprende attualmente 10 Tankōbon, 6 dei quali tradotti in italiano dalla Planet Manga. L'anime è composto da 12 episodi trasmessi a partire dal 7 Ottobre 2014 sulle reti giapponesi TV Tokyo, TVA, TVO ed AT-X. La durata media di ciascun episodio è di 24 minuti, prodotti con la collaborazione dello studio Seven Arcs, la regia di Hiroshi Nishikiori e la sceneggiatura di Hiroyuki Yoshino. A partire dal 8 Ottobre 2014 è iniziata la produzione di una relativa serie di light novel intitolata "Trinity Seven: 7-nin no masho tsukai", attualmente composta da 2 volumi.

Trama:
La storia è basata principalmente sulla vita di un ragazzo di nome Arata, che condivide fin dalla tenera età le sue giornate con Hijiri Kasuga. Un giorno scopre di essere rinchiuso all'interno di un mondo parallelo dove il sole è nero, sarà questa particolarità a svegliare il ragazzo dall'illusione da lui stesso creata. Tornato nel mondo reale farà la conoscenza di Lilith Asami, una giovane ragazza in grado di utilizzare la magia. Gli verrà spiegato di come sia necessario che lui consegni un particolare libro ricevuto in regalo dalla sua amica, allo scopo di aiutare le ricerche delle varie streghe disparse nel mondo. Il nostro protagonista rifiuterà l'offerta, convincendo la ragazza ad aiutarlo a diventare uno sciamano. Successivamente il ragazzo riuscirà ad iscriversi in un prestigioso istituto, stiamo parlando del "Trinity Seven", famoso per possedere un team speciale di streghe dalle capacità incredibili. Quale sarà il futuro riservato al nostro protagonista?

Personaggi:
Arata Kasuga
IGaePZT.gif


Lilith Asami
nZXfmSY.gif


Akio Fudo
uFIKNLO.gif


Serina Sherlock
JEp79RZ.gif


Liselotte Sherlock
Y6BFLIi.gif


Mira Yamana
Ym0YaKG.gif


Yui Kurata
Hgf2tab.gif


Levi Kazama
11BrjEP.gif


Arin Kannazuki
onYDVuW.gif


Hijiri Kasuga
x1t8V45.gif

Commento:
Personalmente ho trovato piacevole la visione di questa serie animata composta da dodici episodi ben distribuiti, dove la storia è raccontata in maniera omogenea e senza rilevanti buchi. Per quanto riguarda il reparto musicale sono rimasto colpito dalla opening, ben realizzata soprattutto a livello grafico. Non ci si può lamentare del doppiaggio, dove ad ogni personaggio è stata allocata una voce che lo rispecchia alla perfezione. Il finale è abbastanza aperto, consente infatti senza problemi di realizzare un sequel.

Voto:
10
 
  • Like
Reactions: 3 people
Bellissimo anime, me lo sono divorato.
Trama e personaggi fantastici, mi dispiace moltissimo per i pochi episodi, ma attendo con ansia il sequel
 
  • Like
Reactions: 1 person
Bellissimo anime, me lo sono divorato.
Trama e personaggi fantastici, mi dispiace moltissimo per i pochi episodi, ma attendo con ansia il sequel

All'inizio ero dubbioso sul voto da assegnare all'opera, poi però con il tempo ho capito che la trama merita assolutamente il massimo... sperando ovviamente che il sequel sia altrettanto bello.