Truffa su subito

Frakk3r

Nuovo utente
Autore del topic
29 Novembre 2020
2
6
Miglior risposta
0
Ho comprato delle cuffie a 60 euro, il ragazzo sembra essere affidabile a primo impatto, ma poi mi dice di non avere carte e neanche conto paypal (già ho i primi dubbi) pero per la cifra decido di pagarlo lo stesso con codice paysafecard, lui mi manda una finta carta di spedizione con nome, via e citta falsi ovviamente e poi sparisce

come dovrei muovermi
 
Purtroppo non puoi fare nulla, non puoi contare sull'assistenza di subito.
Hai deciso di pagare direttamente il venditore, senza utilizzare un servizio come paypal.
 
Purtroppo come già citato puoi fare poco.
Era meglio acquistare affidandosi a siti certificati come amazon.
Mi dispiace tanto
 
Ho comprato delle cuffie a 60 euro, il ragazzo sembra essere affidabile a primo impatto, ma poi mi dice di non avere carte e neanche conto paypal (già ho i primi dubbi) pero per la cifra decido di pagarlo lo stesso con codice paysafecard, lui mi manda una finta carta di spedizione con nome, via e citta falsi ovviamente e poi sparisce

come dovrei muovermi
Vai dalla guardia di finanza, sicuramente ti sapranno aiutare ovviamente apri anche una segnalazione su subito e contatta l'assistenza.
 
Ho comprato delle cuffie a 60 euro, il ragazzo sembra essere affidabile a primo impatto, ma poi mi dice di non avere carte e neanche conto paypal (già ho i primi dubbi) pero per la cifra decido di pagarlo lo stesso con codice paysafecard, lui mi manda una finta carta di spedizione con nome, via e citta falsi ovviamente e poi sparisce

come dovrei muovermi
Vai dalla guardia di finanza, sicuramente ti sapranno aiutare ovviamente apri anche una segnalazione su subito e contatta l'assistenza.
Più che guardia di finanza questi reati sono gestiti dalla polizia postale
 
Come già detto dagli altri credo ci sia poco da fare, credo che neanche il supporto di Subito possa fare molto, ti consiglio di contattare le forze dell'ordine.
Personalmente evito sempre di comprare su Subito a meno che non ci sia un contatto diretto con chi vende, le prossime volte affidati solo a venditori ufficiali / siti di acquisti online affidabili.
 
  • Like
Reactions: -DarkBlue.
Veramente fastidioso! Mi sono trovato nella tua stessa situazione anni fa. Mi spiace dirtelo ma non ti aiuterà nessuno. Prossima volta pagamento paypal e nessuna fiducia a subito.