Guida [UFFICIALE] Creare un Habbo Retroserver v63 - 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

404Error

Utente Mitico
Autore del topic
21 Maggio 2009
6.489
118
Miglior risposta
0
Download e Installazione del materiale necessario

Punto 1: Scaricare il materiale

XAMPP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

NET Framework:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

MySQL Connector:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

CMS: http://www.sciax2.it/forum/cms-loader/shux-cms-v1-2-1s-holo-cms-630867.html
DATABASE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

EMU:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

DCR: http://www.sciax2.it/forum/dcr-addons/shux-dcr-v-1-old-crypto-grafica-new-630881.html

Punto 2: Installare il Web Server XAMPP
Installare XAMPP è semplicissimo, basta eseguire il file in formato exe, scegliere C:\ (Disco C) come directory e proseguire con l'installazione.

Punto 3: Installare Net Framework e MySQL Connector
Installato XAMPP passiamo agli altri due componenti, anche essi facilmente installabili.

Una volta installato tutto è consigliato riavviare il computer per la corretta funzione di XAMPP e i suoi componenti.

Startare Apache e MySQL

Riavviato il computer apriamo XAMPP Control e clicchiamo Start su Apache e MySQL.
(Assicurarsi di aver chiuso tutti i programmi che occupano la porta 80 e che vanno in contrasto con Apache)

00d0f566a19816165c59f9e0ff80a15d.png


Accedere a Phpmyadmin

Punto 1: Recarsi su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Punto 2: Compilare solamente i campi indicati nello screenshot e cliccare su Password changing

9b0ef92d6b562728267b73edb0fa7267.png


Punto 3: Dirigersi su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ed effettuare l'accesso.
Punto 4: Creare un nuovo database come nello screenshot

bdf55549ac626916f22f7000cb45502f.png


Punto 5: Aprire il database appena creato, cliccare su Importa e selezionare il nostro file sql.

f81343003fcbff819683c7082e20131e.png


Installare e configurare il CMS

Punto 1: Spostare l'intero CMS sulla cartella htdocs (C:\xampp\htdocs)
Punto 2: Aprire il config.php, inserire i propri dati di connessione MySQL e l'URL Path.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Installare e configurare i DCR

Punto 1: Spostare la cartella dei DCR su htdocs (Stessa cosa di prima)
Punto 2: Aprire la pagina external_variables.php (all'interno della cartella Gamedata) e sostituire
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
con l'URL/IP del nostro hotel.

Configurare il Client

Punto 1: Configurare così le seguenti stringhe
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Punto 2: Configurare i link dei dcr:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Configurare Phoenix Emulator

Punto 1: Inserire Password e nome del database dove indicato
Punto 2: Sostituire 127.0.0.1 con l'IP dell'hotel
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Domande e risposte ai problemi comuni
Newbie: Ora che ho creato il retroserver come lo rendo accessibile agli altri?
404Error: Basta sbloccare le porte del router ed inserire l'IP pubblico in tutte le configurazioni, se si possiede un VPS o un Server Dedicato ovviamente non ci sarà bisogno di sbloccare le porte.

Newbie: Perchè il mio client rimane bianco?
404Error: Probabilmente non hai sostituito il link vecchio dell'habbo.swf o hai sbagliato il collegamento.

Newbie: Perchè il mio client si blocca dopo il caricamento?
404Error: Assicurati di aver configurato i link come citato sopra e di non cambiare nome alle cartelle o il percorso di alcuni file, inoltre ricordati di configurare il client e l'emulatore con lo stesso indirizzo IP e la stessa porta.

Newbie: Devo utilizzare per forza il pack indicato in questa discussione?
404Error: No, puoi utilizzare qualsiasi pack. Sappi che le configurazioni cambieranno in base al pack da te utilizzato. Le configurazioni indicate in questa guida valgono per questo pack e la maggior parte degli Holocms e Phoenix 3.11.0

Guide utili per il proprio Habbo Retroserver
http://www.sciax2.it/forum/guide-info/aggiornamento-raccolta-guide-529068.html Questa discussione riporta le migliori guide presenti sul forum divise per argomento, alcune potranno esservi utili per la personalizzazione dell'hotel ;)

Guida creata interamente da 404Error esclusivamente per Sciax2 Forum.​
 
Ultima modifica:
Guida molto ben fatta; però la parte dove configurare il cms e dcr è un pò assortita (per i meno esperti è meglio farla più semplice).
 
Ultima modifica:
Non capisco il rilievo.. non penso che dopo aver fatto io la guida la fanno tutti.. :emoji_smoking:
 
Non capisco il rilievo.. non penso che dopo aver fatto io la guida la fanno tutti.. :emoji_smoking:

Abbiamo confrontato tutte le guide che c'erano ed abbiamo ritenuta questa guida più adeguata e più capibile per i meno esperti senza togliere nulla alla tua guida dove la ritengo buona :emoji_slight_smile:
 
Non è la miglior guida che esiste in questo forum, a parer mio non merita il rilievo così presto, avreste potuto aspettare le opinioni degli utenti, che almeno in questa sezione non mancano.
Coomunque, è ben strutturata e anche molto semplice, l'aggiungo alla raccolta, bravo patpat.
 
  • Like
Reactions: Assenzio.STAFF
Abbiamo confrontato tutte le guide che c'erano ed abbiamo ritenuta questa guida più adeguata e più capibile per i meno esperti senza togliere nulla alla tua guida dove la ritengo buona :emoji_slight_smile:

Con il precedente rilievo tutte le altre guide erano state chiuse e considerate come Thread inutili, tutte le guide relative alla creazione dei retroserver v63, oltre a quella in rilievo, non sono state aggiornate. Oltre a quella in rilievo l'unica buona era quella di System10 :|.

Visto che le guide che sono sul Forum sono vecchie il rilievo potrebbe meritarselo, ma c'erano guide fatte meglio, per esempio mettere questa per IIS in rilievo http://www.sciax2.it/forum/guide-in...immune-dai-deface-dos-super-guida-333870.html
Comunque strutturata bene e senza errori, complimenti, ma il cms era da cambiare visto che ad alcuna gente da problemi di xampp macbeta v2.

C'erano sicuramente guide migliori, ma non possono mettere troppi rilievi. Purché questa è la sezione più popolata del forum, non è giusto inserire un rilievo per ogni argomento, dovrebbe bastare la raccolta guide per tutto il resto :emoji_slight_smile:.
 
  • Like
Reactions: 1 person
La guida non è male, infatti sono le stesse cose della guida di @System10 , dove il quale, esso, ha solamente abbreviato un pò la guida. Quindi ritengo la guida di System molto meglio, è molto più strutturata, per questo sono contriario al rilievo!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Finiamola con questi tipi di messaggi, se avete qualcosa da contestare contattate un smod tramite messaggio privato.
Altri messaggi OT saranno cancellati.
 
Finiamola con questi tipi di messaggi, se avete qualcosa da contestare contattate un smod tramite messaggio privato.
Altri messaggi OT saranno cancellati.
Non penso che i messaggi precedenti siano OT perché raffigurano la guida e fanno un commento sul rilievo.. ;)
 
Scusa Sasap, ma la guida e strutturata e fatta bene, ma la guida dell'utente sopracitato cioè http://www.sciax2.it/forum/guide-info/creare-retroserver-completo-funzionante-637247.html contiene come creare un retro Old e New crypto, quindi sarebbe più da rilievo, non sto prendendo le sue difese, ma e la verità.
Come ho detto prima la guida e buona e bella, ma non sarebbe da rilievo, c'è ne sono alcune fatte meglio di questa.
Che poi andare off topic significa non parlare del topic, ma qui stiamo parlando del rilievo e di com'è strutturata. :|
 
Ultima modifica:
Non ho capito una cosa riguardo ai dcr :
Quando vado a scaricarli mi trovo 2 dowloand..quale scarico il primo o il secondo?
 
Lo staff ha deciso di inserire una guida creata da 0 da parte nostra. Proprio per garantire un servizio offerto da noi e che possiamo aggiornare costantemente.
Questo rilievo non implica nessuna nota di merito per il seguente topic o di difetto per altri.
Vi invito quindi a non continuare a criticare in questo topic dato che non è il luogo adatto, bensì di indirizzare le vostre lamentele ad un SuperModeratore.
 
Lo staff ha deciso di inserire una guida creata da 0 da parte nostra. Proprio per garantire un servizio offerto da noi e che possiamo aggiornare costantemente.
Questo rilievo non implica nessuna nota di merito per il seguente topic o di difetto per altri.
Vi invito quindi a non continuare a criticare in questo topic dato che non è il luogo adatto, bensì di indirizzare le vostre lamentele ad un SuperModeratore.
Già fatto caro Luca, almeno per un supermoderatore sa poco e nulla e all'altro non ho domandato.. non mi voglio divulgare con queste lamentele inutili e preferisco non aggiungere altro per non rovinare molte cose.
 
Non riesco a scaricare la versione di xampp 1.7.3 mi crea problemi scaricare la 1.7.7 ?
 
Download e Installazione del materiale necessario

Punto 1: Scaricare il materiale

XAMPP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

NET Framework:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

MySQL Connector:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

CMS: http://www.sciax2.it/forum/cms-loader/macbeta-cms-v-2-creato-0-holo-cms-636542.html
DATABASE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

EMU:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

DCR: http://www.sciax2.it/forum/dcr-addons/macintosh-pixel-dcr-r63-aggiornati-634187.html

Punto 2: Installare il Web Server XAMPP
Installare XAMPP è semplicissimo, basta eseguire il file in formato exe, scegliere C:\ (Disco C) come directory e proseguire con l'installazione.

Punto 3: Installare Net Framework e MySQL Connector
Installato XAMPP passiamo agli altri due componenti, anche essi facilmente installabili.

Una volta installato tutto è consigliato riavviare il computer per la corretta funzione di XAMPP e i suoi componenti.

Startare Apache e MySQL

Riavviato il computer apriamo XAMPP Control e clicchiamo Start su Apache e MySQL.
(Assicurarsi di aver chiuso tutti i programmi che occupano la porta 80 e che vanno in contrasto con Apache)

00d0f566a19816165c59f9e0ff80a15d.png


Accedere a Phpmyadmin

Punto 1: Recarsi su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Punto 2: Compilare solamente i campi indicati nello screenshot e cliccare su Password changing

9b0ef92d6b562728267b73edb0fa7267.png


Punto 3: Dirigersi su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ed effettuare l'accesso.
Punto 4: Creare un nuovo database come nello screenshot

bdf55549ac626916f22f7000cb45502f.png


Punto 5: Aprire il database appena creato, cliccare su Importa e selezionare il nostro file sql.

f81343003fcbff819683c7082e20131e.png


Installare e configurare il CMS

Punto 1: Spostare l'intero CMS sulla cartella htdocs (C:\xampp\htdocs)
Punto 2: Aprire il config.php, inserire i propri dati di connessione MySQL e l'URL.

Installare e configurare i DCR

Punto 1: Spostare la cartella dei DCR su htdocs (Stessa cosa di prima)
Punto 2: Aprire la pagina external_variables.php (all'interno della cartella Gamedata) e sostituire
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
con l'URL/IP del nostro hotel.

Configurare il Client

Punto 1: Configurare così le seguenti stringhe
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Punto 2: Sostituire
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
nei link dei dcr con l'URL/IP del vostro hotel.
(Se state usando MacBeta CMS si chiama gioco.php)

Configurare Phoenix Emulator

Punto 1: Inserire Password e nome del database dove indicato
Punto 2: Sostituire 127.0.0.1 con l'IP dell'hotel
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Guida creata interamente da 404Error esclusivamente per Sciax2 Forum.​




VERAMENTE BELLA GUIDA,QUANDO MI VERRA' LA PAZZA VOGLIA DI FARE UN RETRO,SO DOVE RECARMI . Ecco che ti meriti un "Grazie " :grazie:
 
Non riesco a far partire MySql non riesco a startarlo mi dice:Error MySql service not started [-1] @Draugluin

Aiutatemi per favore patpat
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.