Guida [UFFICIALE] Creare un Habbo Retroserver v63 - 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusa ma il link del db lo puoi postare quello che cè lo scarico e poi mi dice impossibile aprire !!O_o
 
Download e Installazione del materiale necessario

Punto 1: Scaricare il materiale

XAMPP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

NET Framework:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

MySQL Connector:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

CMS: http://www.sciax2.it/forum/cms-loader/shux-cms-v1-2-1s-holo-cms-630867.html
DATABASE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

EMU:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

DCR: http://www.sciax2.it/forum/dcr-addons/shux-dcr-v-1-old-crypto-grafica-new-630881.html

Punto 2: Installare il Web Server XAMPP
Installare XAMPP è semplicissimo, basta eseguire il file in formato exe, scegliere C:\ (Disco C) come directory e proseguire con l'installazione.

Punto 3: Installare Net Framework e MySQL Connector
Installato XAMPP passiamo agli altri due componenti, anche essi facilmente installabili.

Una volta installato tutto è consigliato riavviare il computer per la corretta funzione di XAMPP e i suoi componenti.

Startare Apache e MySQL

Riavviato il computer apriamo XAMPP Control e clicchiamo Start su Apache e MySQL.
(Assicurarsi di aver chiuso tutti i programmi che occupano la porta 80 e che vanno in contrasto con Apache)

00d0f566a19816165c59f9e0ff80a15d.png


Accedere a Phpmyadmin

Punto 1: Recarsi su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Punto 2: Compilare solamente i campi indicati nello screenshot e cliccare su Password changing

9b0ef92d6b562728267b73edb0fa7267.png


Punto 3: Dirigersi su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ed effettuare l'accesso.
Punto 4: Creare un nuovo database come nello screenshot

bdf55549ac626916f22f7000cb45502f.png


Punto 5: Aprire il database appena creato, cliccare su Importa e selezionare il nostro file sql.

f81343003fcbff819683c7082e20131e.png


Installare e configurare il CMS

Punto 1: Spostare l'intero CMS sulla cartella htdocs (C:\xampp\htdocs)
Punto 2: Aprire il config.php, inserire i propri dati di connessione MySQL e l'URL Path.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Installare e configurare i DCR

Punto 1: Spostare la cartella dei DCR su htdocs (Stessa cosa di prima)
Punto 2: Aprire la pagina external_variables.php (all'interno della cartella Gamedata) e sostituire
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
con l'URL/IP del nostro hotel.

Configurare il Client

Punto 1: Configurare così le seguenti stringhe
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Punto 2: Configurare i link dei dcr:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Configurare Phoenix Emulator

Punto 1: Inserire Password e nome del database dove indicato
Punto 2: Sostituire 127.0.0.1 con l'IP dell'hotel
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Domande e risposte ai problemi comuni
Newbie: Ora che ho creato il retroserver come lo rendo accessibile agli altri?
404Error: Basta sbloccare le porte del router ed inserire l'IP pubblico in tutte le configurazioni, se si possiede un VPS o un Server Dedicato ovviamente non ci sarà bisogno di sbloccare le porte.

Newbie: Perchè il mio client rimane bianco?
404Error: Probabilmente non hai sostituito il link vecchio dell'habbo.swf o hai sbagliato il collegamento.

Newbie: Perchè il mio client si blocca dopo il caricamento?
404Error: Assicurati di aver configurato i link come citato sopra e di non cambiare nome alle cartelle o il percorso di alcuni file, inoltre ricordati di configurare il client e l'emulatore con lo stesso indirizzo IP e la stessa porta.

Newbie: Devo utilizzare per forza il pack indicato in questa discussione?
404Error: No, puoi utilizzare qualsiasi pack. Sappi che le configurazioni cambieranno in base al pack da te utilizzato. Le configurazioni indicate in questa guida valgono per questo pack e la maggior parte degli Holocms e Phoenix 3.11.0

Guide utili per il proprio Habbo Retroserver
http://www.sciax2.it/forum/guide-info/aggiornamento-raccolta-guide-529068.html Questa discussione riporta le migliori guide presenti sul forum divise per argomento, alcune potranno esservi utili per la personalizzazione dell'hotel ;)

Guida creata interamente da 404Error esclusivamente per Sciax2 Forum.​






scusa mi fa errore nella registrazione O_o !?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


e poi un altra cosa io ho cambiato il client.php con un altro client, quello che voglio dirti è puoi postarmi il client.php già configurato con questo indirizzo IP ( 25.85.227.85 ) ?!?!?!!
 
La guida è ben fatta in sé, il discorso è che non spieghi minimamente cosa sia l'ip del retro o quali porte debbano essere sbloccate...per i neofiti il segreto è proprio quello invece! :emoji_slight_smile:
 
@404Error Ma dove si configura il client se metti IP retro su connection.info.host basta che fanno CTRL+U come posso fare per non far prendere IP?
 
Serve una guida nuova,non si riesce più a creare un server utilizzando questa.

Come ben scritto nel titolo è una GUIDA del 2014.
La prossima volta, prima di inserire un messaggio altamente inutile, ti invito a leggere meglio il topic o il titolo di quest'ultimo.
 
  • Like
Reactions: Alert
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.