Guida [UFFICIALE] Creare un Habbo Retroserver v63 - 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Download e Installazione del materiale necessario

Punto 1: Scaricare il materiale

XAMPP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

NET Framework:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

MySQL Connector:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

CMS: http://www.sciax2.it/forum/cms-loader/macbeta-cms-v-2-creato-0-holo-cms-636542.html
DATABASE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

EMU:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

DCR: http://www.sciax2.it/forum/dcr-addons/macintosh-pixel-dcr-r63-aggiornati-634187.html

Punto 2: Installare il Web Server XAMPP
Installare XAMPP è semplicissimo, basta eseguire il file in formato exe, scegliere C:\ (Disco C) come directory e proseguire con l'installazione.

Punto 3: Installare Net Framework e MySQL Connector
Installato XAMPP passiamo agli altri due componenti, anche essi facilmente installabili.

Una volta installato tutto è consigliato riavviare il computer per la corretta funzione di XAMPP e i suoi componenti.

Startare Apache e MySQL

Riavviato il computer apriamo XAMPP Control e clicchiamo Start su Apache e MySQL.
(Assicurarsi di aver chiuso tutti i programmi che occupano la porta 80 e che vanno in contrasto con Apache)

00d0f566a19816165c59f9e0ff80a15d.png


Accedere a Phpmyadmin

Punto 1: Recarsi su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Punto 2: Compilare solamente i campi indicati nello screenshot e cliccare su Password changing

9b0ef92d6b562728267b73edb0fa7267.png


Punto 3: Dirigersi su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ed effettuare l'accesso.
Punto 4: Creare un nuovo database come nello screenshot

bdf55549ac626916f22f7000cb45502f.png


Punto 5: Aprire il database appena creato, cliccare su Importa e selezionare il nostro file sql.

f81343003fcbff819683c7082e20131e.png


Installare e configurare il CMS

Punto 1: Spostare l'intero CMS sulla cartella htdocs (C:\xampp\htdocs)
Punto 2: Aprire il config.php, inserire i propri dati di connessione MySQL e l'URL.

Installare e configurare i DCR

Punto 1: Spostare la cartella dei DCR su htdocs (Stessa cosa di prima)
Punto 2: Aprire la pagina external_variables.php (all'interno della cartella Gamedata) e sostituire
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
con l'URL/IP del nostro hotel.

Configurare il Client

Punto 1: Configurare così le seguenti stringhe
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Punto 2: Sostituire
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
nei link dei dcr con l'URL/IP del vostro hotel.
(Se state usando MacBeta CMS si chiama gioco.php)

Configurare Phoenix Emulator

Punto 1: Inserire Password e nome del database dove indicato
Punto 2: Sostituire 127.0.0.1 con l'IP dell'hotel
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Guida creata interamente da 404Error esclusivamente per Sciax2 Forum.​

scusa ho fato tutto ma il client dove lo trovo???
 
Vi ricordo che per domande, dubbi, problemi ecc.. riguardo la creazione del retroserver aprite un thread in assistenza tecnica.
 
Si ma nel gioco.php di questo CMS il connection.info.host e connection.info.port non ci sono.. e poi nei DCR TUTTI I
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ma proprio tutti si devono ricopiare col nostro IP?

- - - Aggiornato - - -

Nella guida , nella parte del Client e dei DCR non si capisce quasi nulla.. cioè quelli inesperti non capiscono al volo, serve una descrizione più dettagliata e aggiustare il gioco.php
 
Ultima modifica:
Si ma nel gioco.php di questo CMS il connection.info.host e connection.info.port non ci sono.. e poi nei DCR TUTTI I
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ma proprio tutti si devono ricopiare col nostro IP?

- - - Aggiornato - - -

Nella guida , nella parte del Client e dei DCR non si capisce quasi nulla.. cioè quelli inesperti non capiscono al volo, serve una descrizione più dettagliata e aggiustare il gioco.php
Tieni questo è aggiustato:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Vorrei capire cosa c'entra il client di ZambaHacker CMS... @System10
@Cavani72 Modificherò la parte del client spiegandomi meglio, per il momento ti invito ad aprire un thread in Assistenza Tecnica onde evitare l'intasamento del thread con messaggi di assistenza.

- - - Aggiornato - - -

Guida aggiornata:
- Note sul config del cms e del client rese più comprensibili
- Pack cambiato
 
Vorrei capire cosa c'entra il client di ZambaHacker CMS... @System10
@Cavani72 Modificherò la parte del client spiegandomi meglio, per il momento ti invito ad aprire un thread in Assistenza Tecnica onde evitare l'intasamento del thread con messaggi di assistenza.

- - - Aggiornato - - -

Guida aggiornata:
- Note sul config del cms e del client rese più comprensibili
- Pack cambiato
Per quanto ne so sul cms di zambahacker e su nessun altro si chiamano gioca..
 
Sono d'accordo con il rilievo di questa guida essendo molto ordinata e intuitiva rispetto alle altre. Davvero un ottima guida, complimenti. :emoji_slight_smile:
 
Aggiornamento del 02/04/2014

Domande e risposte ai problemi comuni
Newbie: Ora che ho creato il retroserver come lo rendo accessibile agli altri?
404Error: Basta sbloccare le porte del router ed inserire l'IP pubblico in tutte le configurazioni, se si possiede un VPS o un Server Dedicato ovviamente non ci sarà bisogno di sbloccare le porte.

Newbie: Perchè il mio client rimane bianco?
404Error: Probabilmente non hai sostituito il link vecchio dell'habbo.swf o hai sbagliato il collegamento.

Newbie: Perchè il mio client si blocca dopo il caricamento?
404Error: Assicurati di aver configurato i link come citato sopra e di non cambiare nome alle cartelle o il percorso di alcuni file, inoltre ricordati di configurare il client e l'emulatore con lo stesso indirizzo IP e la stessa porta.

Newbie: Devo utilizzare per forza il pack indicato in questa discussione?
404Error: No, puoi utilizzare qualsiasi pack. Sappi che le configurazioni cambieranno in base al pack da te utilizzato. Le configurazioni indicate in questa guida valgono per questo pack e la maggior parte degli Holocms e Phoenix 3.11.0

Guide utili per il proprio Habbo Retroserver
http://www.sciax2.it/forum/guide-info/aggiornamento-raccolta-guide-529068.html Questa discussione creata da @~TheCopyright riporta le migliori guide presenti sul forum divise per argomento, alcune potranno esservi utili per la personalizzazione dell'hotel ;)
 
Installare e configurare i DCR

Punto 1: Spostare la cartella dei DCR su htdocs (Stessa cosa di prima)
Punto 2: Aprire la pagina external_variables.php (all'interno della cartella Gamedata) e sostituire
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
con l'URL/IP del nostro hotel.

ho provato a aprire ma non trovo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
forse mi sono sbagliato io ma come faccio a aprirlo ? ho provato con notepad e non ho trovato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Installare e configurare i DCR

Punto 1: Spostare la cartella dei DCR su htdocs (Stessa cosa di prima)
Punto 2: Aprire la pagina external_variables.php (all'interno della cartella Gamedata) e sostituire
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
con l'URL/IP del nostro hotel.

ho provato a aprire ma non trovo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
forse mi sono sbagliato io ma come faccio a aprirlo ? ho provato con notepad e non ho trovato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ciao, puoi chiedere assistenza in questa sezione Assistenza Tecnica e riceverai le risposte alle tue domande :emoji_slight_smile:
 
Ho qualche problema, considerate che sono alle prime armi sempre, quindi scusatemi in antipico se potrei fare delle domande da emerito cretino

1 non riesco ad accedere nel server, non so che nome utente e password mettere

2 Quando clicco registra nuovo utente, mi fa inserire la data di nascita e non mi fa scegliere ne il sesso ne altro.Quando clicco avanti non succede nulla

3 la pagina principale la vedo solo io

4 Avevo gia provato un altra volta a farlo un retro', mi ricordo che dentro la cartella di XAMPP c'è il file flash.php o conf..non ricordo bene, comunque sia questo file qui non c'è
 
Ho qualche problema, considerate che sono alle prime armi sempre, quindi scusatemi in antipico se potrei fare delle domande da emerito cretino

1 non riesco ad accedere nel server, non so che nome utente e password mettere

2 Quando clicco registra nuovo utente, mi fa inserire la data di nascita e non mi fa scegliere ne il sesso ne altro.Quando clicco avanti non succede nulla

3 la pagina principale la vedo solo io

4 Avevo gia provato un altra volta a farlo un retro', mi ricordo che dentro la cartella di XAMPP c'è il file flash.php o conf..non ricordo bene, comunque sia questo file qui non c'è
Ti invito ad esporre il tuo problema qui: Assistenza Tecnica
 
A me solo una cosa serve, allora, quando devo configurare il link dei DCR, dove cè scritto VOSTROLINK, che link devo mettere?
 
Ciao..ho seguito tutto quello che hai scritto , ma quando vado su registra non va avanti e mi da errore perchè?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.