Domanda Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Entreresti e rimarresti in questo Habbo alternativo?


  • Votatori totali
    197

Matheeus

Amministratore
Autore del topic
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.844
157
Miglior risposta
0
Come oramai penso in molti abbiano appurato, il tempo dei retroserver classici è ormai sull'orlo della fine, sia perché Sulake sta tentando in ogni modo di mettere fine a questo "fenomeno" sia perché oramai ogni sviluppatore ha perso interesse in un'ambiente così statico come quello dei retroserver e su quest'ultimo punto potrei fare un discorso che non finisce più: i retro in sostanza non si rinnovano dalla nascita di Holograph, sempre basati sugli stessi concetti e sulle stesse basi/tecnologie (Uber/Holo, C#, Flash/Shockwave) e non c'è possibilità di inserire nuove funzionalità nel client o modificarlo in modi evidenti.

Da oggi, voglio mettere un fermo a queste cose per introdurre qualcosa di veramente "nuovo".

Negli ultimi tempi, tecnologie come HTML5, Javascript, CSS e PHP sono diventate abbastanza mature da poter scrivere un vero e proprio browser game multiplayer in tempo reale, a questo scopo tornano utile, ad esempio, i WebSocket di HTML5 e la tecnologia JSON basata su Javascript.

Ultimamente, sto studiando delle piattaforme che permetterebbero di ricreare un Habbo praticamente "opensuorce" dove tutto sarebbe liberamente modificabile, non solo a lato server (emulazione), ma finalmente anche a lato Client, diventerebbe davvero un gioco a parte rispetto ad Habbo ed anche più legale (non verrebbe più utilizzata alcuna riga di codice sotto copyright Sulake).

Oggi, quello che vi sto presentando, è un "nuovo" Habbo, che diventerà davvero qualcosa a parte da quello sviluppato da Sulake, tuttavia, esso si baserà comunque sui concetti che da tanti anni fanno di questo gioco, quel gioco che tanto "amiamo".

Pertanto rimangono concetti come le stanze, i Furni, gli scambi, l'Habbo club, i crediti, il catalogo, l'inventario, etc... oltre a tutta la grafica sviluppata da Sulake fin'ora (ricreare tutta la grafica da 0 sarebbe decisamente un'impresa utopistica e richiederebbe troppo tempo).

Tuttavia, considerando che lo sviluppo dei retroserver si è sempre (e solo) concentrato sullo sviluppo di server che potessero emulare il lato "nascosto" di Habbo, quasi nessuno ha conoscenze su come creare qualcosa di nuovo lato client, pertanto bisogna considerare che alcune cose verrebbero fuori "leggermente diverse" rispetto a come sono su Habbo (anche a causa di differenze nelle tecnologie utilizzate: HTML5+JS non è di certo uguale a Flash).

Utilizzare una piattaforma del genere permetterebbe inoltre di conciliare funzioni introdotte con Habbo Beta (Nuova GUI/grafica, Gruppi nuovi, inventario, zoom, Game center, etc..) a vecchie funzioni, ormai perse, di Habbo Shockwave (Fotocamera, Snowstorm, Battleball, Trax, etc..) mescolando tutto con nuove idee e concetti.

In sostanza, un gioco del genere incomincerebbe finalmente a staccarsi dalla dipendenza da Habbo, si propone come un "Habbo alternativo" ma con la sua propria personalità e possibilità di diversificarsi eventualmente per soddisfare le richieste degli utenti dei retro nel miglior modo possibile.

Quindi, anche nel caso utopistico che Habbo cessasse di esistere, questa versione "alternativa" potrebbe tranquillamente continuare la sua vita ed introdurre cose nuove, poiché il client sarebbe scritto da noi e quindi liberamente modificabile dai developers.

Inoltre, diventerebbe un gioco duraturo che non soffrirebbe più di problemi relativi alla obsolescenza e di aggiornamento (senza dovermi dilungare in discorsi tecnici, in sostanza, scomparirebbero i problemi di database che spesso portano al reset di quest'ultimo e perdita di utenti, stanze, etc...).

Dopo questa lunga premessa, vorrei quindi sapere da voi: sareste interessati a giocare in un (retro)server di questo tipo? lo preferireste ad un classico retroserver o preferireste continuare ad i normali retro?

Considerate che un retroserver classico potrebbe smettere di esistere da un giorno all'altro, dipende dall'esistenza di Habbo ed è maggiormente a rischio di problemi legali con Sulake rispetto a questa "alternativa".

P.S: non parliamo di un gioco sciatto come Habia, ma di un gioco che si avvicina molto di più ad Habbo (ed i propri retro) ed alle sue funzioni attuali.
 
  • Like
Reactions: 9 people
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

@Scimiazzurro , sarebbe carino , ma soprattutto un'opportunità da sfruttare al meglio , come ribadito prima , vorrei essere partecipe .
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Questo è un bel progetto ma sempre difficile, però qualcosa non mi torna, la Sulake non agirebbe comunque dato che i dcr non sono più i propri ma le texture sono comunque uguali?
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Sarebbe una cosa super innovativa, in tutti i caratteri/lati, un gioco simile ad habbo che non violerebbe il copyright di esso sarebbe una cosa favolosa, così essendo la sulake non potrebbe/riuscirebbe a chiudere il server visto che non ha nessuna violazione, ma sarebbe una cosa difficile da fare, ci impiegheresti un bel po' a farlo, io in 2 mesi sono riuscito a studiare un pò di HTML5 e dico che e una cosa difficile ed innovativa in esso, io ti porgo queste due domande..

IL NUOVO HABBO A CHE PUNTO E'?
QUALCHE SCREEN PUOI FARLO O E' IN FASE DI DEVELOPER?
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Questo è un bel progetto ma sempre difficile, però qualcosa non mi torna, la Sulake non agirebbe comunque dato che i dcr non sono più i propri ma le texture sono comunque uguali?

Saremmo comunque "meno" illegali rispetto a chi usa il client di Habbo (con i codici dei programmatori Sulake).

Inoltre, nulla vieta di creare via via della grafica che sia diversa da quella di Habbo in seguito.

Sarebbe una cosa super innovativa, in tutti i caratteri/lati, un gioco simile ad habbo che non violerebbe il copyright di esso sarebbe una cosa favolosa, così essendo la sulake non potrebbe/riuscirebbe a chiudere il server visto che non ha nessuna violazione, ma sarebbe una cosa difficile da fare, ci impiegheresti un bel po' a farlo, io in 2 mesi sono riuscito a studiare un pò di HTML5 e dico che e una cosa difficile ed innovativa in esso, io ti porgo queste due domande..

IL NUOVO HABBO A CHE PUNTO E'?
QUALCHE SCREEN PUOI FARLO O E' IN FASE DI DEVELOPER?

Il "nuovo Habbo" (o "Habbo alternativo") è in una prima fase, stiamo prima di tutto valutando la validità delle piattaforme sul quale si basa (Javascript, HTML5) e cosa ne potrebbe uscire fuori.

Ovviamente "internamente" (a Qubise Group, perché si tratta di un progetto di Qubise) abbiamo già creato i primi concept per la GUI del gioco (che si avvicina a quella di Habbo ed è un misto fra le prime GUI di Habbo Beta e le ultime) e stiamo buttando giù nuovi concepts e nuove idee da integrare nel gioco.

Ci serve sopratutto sapere come le persone potrebbero accogliere questo progetto, quindi se presso l'utenza ha un riscontro positivo (la gente ci entra, gli piace ed è invogliata a registrarsi rispetto ad un retro classico), quindi più persone votano e danno il loro parere, meglio è.

Inoltre, ci farebbe piacere anche sapere se ci sono degli elementi particolari che vorreste all'interno del gioco e magari delle idee nuove da fare.

Ricordatevi che comunque noi faremo di tutto per farlo comunque assomigliare quanto più possibile ad Habbo, anche sul CMS, infatti, non so se qualcuno si ricorda dell'ultima versione dell'HabluxCMS che stavo sviluppando con Pietro514, sarà questo CMS infatti (che riprende quello di Habbo in tutto e per tutto, inclusi Home, gruppi ed altre cose) a funzionare con questo Habbo alternativo.

Non dovete quindi vederlo in modo che sia diverso da Habbo sotto molti aspetti, anzi, faremo di tutto per fare in modo che sia simile all'esperienza che cercate da un retroserver, migliorata e personalizzata.

In questo caso, sono davvero i developers a decidere cosa vogliono metterci dentro, senza essere costretti dal client di Habbo e dalla sua encryption.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Saremmo comunque "meno" illegali rispetto a chi usa il client di Habbo (con i codici dei programmatori Sulake).

Inoltre, nulla vieta di creare via via della grafica che sia diversa da quella di Habbo in seguito.



Il "nuovo Habbo" (o "Habbo alternativo") è in una prima fase, stiamo prima di tutto valutando la validità delle piattaforme sul quale si basa (Javascript, HTML5) e cosa ne potrebbe uscire fuori.

Ovviamente "internamente" (a Qubise Group, perché si tratta di un progetto di Qubise) abbiamo già creato i primi concept per la GUI del gioco (che si avvicina a quella di Habbo ed è un misto fra le prime GUI di Habbo Beta e le ultime) e stiamo buttando giù nuovi concepts e nuove idee da integrare nel gioco.

Ci serve sopratutto sapere come le persone potrebbero accogliere questo progetto, quindi se presso l'utenza ha un riscontro positivo (la gente ci entra, gli piace ed è invogliata a registrarsi rispetto ad un retro classico), quindi più persone votano e danno il loro parere, meglio è.

Inoltre, ci farebbe piacere anche sapere se ci sono degli elementi particolari che vorreste all'interno del gioco e magari delle idee nuove da fare.

Ricordatevi che comunque noi faremo di tutto per farlo comunque assomigliare quanto più possibile ad Habbo, anche sul CMS, infatti, non so se qualcuno si ricorda dell'ultima versione dell'HabluxCMS che stavo sviluppando con Pietro514, sarà questo CMS infatti (che riprende quello di Habbo in tutto e per tutto, inclusi Home, gruppi ed altre cose) a funzionare con questo Habbo alternativo.

Non dovete quindi vederlo in modo che sia diverso da Habbo sotto molti aspetti, anzi, faremo di tutto per fare in modo che sia simile all'esperienza che cercate da un retroserver, migliorata e personalizzata.

In questo caso, sono davvero i developers a decidere cosa vogliono metterci dentro, senza essere costretti dal client di Habbo e dalla sua encryption.

Ottimo progetto, secondo me ne verrà una cosa stupenda, avendo in parte diciamo pezzi di Habbo Non è che in qualche modo violerete il copyright sottoposto dalla Sulake Corporation..?
Buon lavoro a tutto il tuo team e' anche a te. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

si una buona idea ma difficile che tutti quanti saranno vogliati in questo nuovo habbo per ora la mia idea di aggiungere il gamecenter di fare una ui nuova poi bhò di farlo divertente non come il noioso habbo dopo alcuni minuti ti stuffi perchè non sai cosa fare
 
Ultima modifica:
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

In realtà penso che sia un ottima idea, ora la sulake vuole chiudere i retro un po' alla volta.. speriamo in un nuovo habbo, secondo me sarebbe bello una cosa innovativa, non uguale ad habbo.. tipo un cms mai visto fino ad ora. Una cosa super innovativa e mai vista.
Consiglio di aggiungere nuovi balli, nuovi look, dei comandi in più per degli user normaili.
E ovviamente tutto gratis senza dover pagare nulla.
Per divertirsi propongo una specie di catalogo nuovo con tutti i raroni, da poter pagare con soldi veri. Anche furni mai visti.. Almeno potrete ricevere qualche soldo
Io ho espresso la mia opinione. Grazie per quello che stai facendo ;)
P.S aggiungi qualche screen
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

In realtà penso che sia un ottima idea, ora la sulake vuole chiudere i retro un po' alla volta.. speriamo in un nuovo habbo, secondo me sarebbe bello una cosa innovativa, non uguale ad habbo.. tipo un cms mai visto fino ad ora. Una cosa super innovativa e mai vista.
Consiglio di aggiungere nuovi balli, nuovi look, dei comandi in più per degli user normaili.
E ovviamente tutto gratis senza dover pagare nulla.
Per divertirsi propongo una specie di catalogo nuovo con tutti i raroni, da poter pagare con soldi veri. Anche furni mai visti.. Almeno potrete ricevere qualche soldo
Io ho espresso la mia opinione. Grazie per quello che stai facendo ;)
P.S aggiungi qualche screen

Oggi un "nuovo Habbo" può fare tesoro di tanta esperienza gestionale che si è fatta durante il periodo dei retro classici, rimarrebbero quindi molti concetti che hanno reso alla fine i retro famosi ed amati, fra cui il fatto di rendere buona parte delle cose nel gioco gratuite, il sistema di promozioni e seconda moneta a pagamento (Bits/Crystals) per mantenere i servizi vitali del gioco, lo sviluppo di posizioni chiave determinate come i Competition Manager che si dedicano a mantenere attivo il divertimento in hotel e così via.

Pertanto, questo "nuovo Habbo" vuole comunque continuare ad offire un'esperienza che sia quanto più simile possibile a quella dei retro, solo rinnovata, più coinvolgente e duratura e finalmente slegata dalla Sulake.
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

L'idea non è per niente male. Mi resta il dubbio su qualche punto di questo nuovo progetto, se ti piace chiamarlo così. In primis vorrei farti una domanda riguardo il distaccamento di questo server da Habbo.

Come può un progetto staccarsi da un altro se è da quello che ha avuto e ha preso forma?
Ciò sta a dire, se hai veramente intenzione di creare qualcosa di nuovo e innovativo, non devi affezionarti all'idea avuta prima da qualcun'altro, soprattutto se quell'idea è abbastanza conosciuta da tutti.
Non è affatto una critica, anzi sarebbe mio interesse aiutarti. Ma è impossibile iniziare un nuovo progetto su un'altro già esistente e messo online da anni e anni.

Quindi ci sono, secondo me, alcuni punti che andrebbero rivisti e analizzati e alcune cose che andrebbero aggiunte per iniziare un nuovo progetto serio su cui poterci lavorare seriamente:

Prima di tutto dovresti fondare una società. Scegli un bel nome per la tua società. Ovviamente fai differenza tra società e gioco. Vedi ad esempio società come la Sulake che ha creato il gioco Habbo. Comunque prendere un nome e cominciare a lavorarci su non sarebbe una brutta idea.

Comincia a creare le basi essenziali del gioco, creando così una "bozza" del gioco. Impegnati per metterci l'essenziale e impegnati nel pensare idee future, soprattutto quest'ultime, perché ti serviranno.
Eh sì, ti serviranno davvero. Dubito che tu solo riuscirai a fare un gioco da solo, anche se l'idea in mente già ce l'hai. Che tu voglia copiare alcune idee da Habbo non ha importanza. Per creare qualcosa di pulito e carino ti serve un gruppo. Da solo non puoi certamente farcela.

Una volta creata una bozza del gioco, cerca una società che è pronta ad investire su quel gioco, a migliorare le funzionalità e a mettere in atto le tue idee. Insomma, società pronte a collaborare con la tua e soprattutto pronte ad investire. Se sei maggiorenne queste società le contatterai tramite e-mail, ma se la tua idea suscita interesse devi organizzare una bella riunione in cui esporrai tutto. Ovviamente si può arrivare a degli accordi.

La terza parte è un obbiettivo difficile da raggiungere. Ci vuole tempo e soldi. E a meno che tu non sia uno sfondato di soldi, l'unico mezzo che puoi mettere a disposizione è il tuo tempo.
Se ti va di parlarne puoi contattarmi in privato. Ho tante idee che possono aiutare la tua e conosco società esperte in grafica e sviluppo di queste cose. :emoji_slight_smile:

@Scimiazzurro
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

L'idea non è per niente male. Mi resta il dubbio su qualche punto di questo nuovo progetto, se ti piace chiamarlo così. In primis vorrei farti una domanda riguardo il distaccamento di questo server da Habbo.

Come può un progetto staccarsi da un altro se è da quello che ha avuto e ha preso forma?
Ciò sta a dire, se hai veramente intenzione di creare qualcosa di nuovo e innovativo, non devi affezionarti all'idea avuta prima da qualcun'altro, soprattutto se quell'idea è abbastanza conosciuta da tutti.
Non è affatto una critica, anzi sarebbe mio interesse aiutarti. Ma è impossibile iniziare un nuovo progetto su un'altro già esistente e messo online da anni e anni.

Quindi ci sono, secondo me, alcuni punti che andrebbero rivisti e analizzati e alcune cose che andrebbero aggiunte per iniziare un nuovo progetto serio su cui poterci lavorare seriamente:

Prima di tutto dovresti fondare una società. Scegli un bel nome per la tua società. Ovviamente fai differenza tra società e gioco. Vedi ad esempio società come la Sulake che ha creato il gioco Habbo. Comunque prendere un nome e cominciare a lavorarci su non sarebbe una brutta idea.

Comincia a creare le basi essenziali del gioco, creando così una "bozza" del gioco. Impegnati per metterci l'essenziale e impegnati nel pensare idee future, soprattutto quest'ultime, perché ti serviranno.
Eh sì, ti serviranno davvero. Dubito che tu solo riuscirai a fare un gioco da solo, anche se l'idea in mente già ce l'hai. Che tu voglia copiare alcune idee da Habbo non ha importanza. Per creare qualcosa di pulito e carino ti serve un gruppo. Da solo non puoi certamente farcela.

Una volta creata una bozza del gioco, cerca una società che è pronta ad investire su quel gioco, a migliorare le funzionalità e a mettere in atto le tue idee. Insomma, società pronte a collaborare con la tua e soprattutto pronte ad investire. Se sei maggiorenne queste società le contatterai tramite e-mail, ma se la tua idea suscita interesse devi organizzare una bella riunione in cui esporrai tutto. Ovviamente si può arrivare a degli accordi.

La terza parte è un obbiettivo difficile da raggiungere. Ci vuole tempo e soldi. E a meno che tu non sia uno sfondato di soldi, l'unico mezzo che puoi mettere a disposizione è il tuo tempo.
Se ti va di parlarne puoi contattarmi in privato. Ho tante idee che possono aiutare la tua e conosco società esperte in grafica e sviluppo di queste cose. :emoji_slight_smile:

@Scimiazzurro

Sostanzialmente, il punto è che parliamo comunque (alla fine) di una riproduzione di Habbo, dal quale ne ricalca la grafica, le idee e i vari concept.

"Nuovo" perché, anche se inizialmente sarà simile ad Habbo, si tratta di un progetto che prenderà col tempo la sua strada, ciò a causa del fatto che non vi è più dipendenza dal "gioco madre" proprio perché non dipenderebbe più dallo sviluppo di Sulake: il client (come il server) sarebbero sviluppati da noi, avremmo tutto il codice aperto ed a nostra disposizione, liberamente modificabile, mentre attualmente siamo legati e costretti da ciò che Sulake introduce nel suo client.

Sostanzialmente, diventerebbe un "Habbo libero": quello che attualmente voglio fare io, infatti, è dare nuova linfa al (ormai morto) mondo dei (retro)server, non creare un gioco totalmente nuovo, anche se comunque le opportunità che ci darebbe una struttura del genere ci permetterà comunque di distinguerci un po' da Habbo, introducendo funzioni totalmente nuove in un gioco che comunque riproduce Habbo.

Per quanto riguarda la parte del Brand/nome, penso che continuerò sulla scia di Hablux, poiché oramai è da anni che in questo ambiente, insieme ad un altro paio di nomi è sinonimo di qualità e innovazione.

a03ccf6bf4b1eedbc84fbb9af05257b2.png
a937352fb29b976ddbef7c181c81cdcb.png


Di concept grafici già ne ho creati alcuni ed ho anche stillato un po' di idee a riguardo, per ora mi riservo la facoltà di tenermeli per me ed il team/gruppo di sviluppo: purtroppo i retro sono un brutto ambiente su questo piano: non dimentichiamoci che dopo qualche giorno che ho presentato il nuovo logo di Hablux, gli admin di Lubux/Lubon si sono presi la briga di copiarmelo pari pari e che i Bits sono stati abusati in modo osceno da diversi retroserver, senza nemmeno citare chi avesse avuto l'idea originale.

Perché se vogliamo guardarla su questo piano, tutto il mondo dei retroserver meriterebbe di morire senza possibilità di salvarsi, poiché copiare le idee degli altri senza alcun pudore e/o scrupolo fa schifo, come fa attualmente schifo modificare gli emulatori ed i CMS, spesso cambiandogli soltanto nome, senza dare nessun diritto all'autore/progetto originario.

Chiudendo questa parentesi, che penso si fosse resa necessaria da un po' di tempo, per quanto riguarda il team, ovviamente noi siamo sempre alla ricerca di persone che possano aiutarci, che siano grafici o programmatori: per questo "nuovo Habbo" si rende necessaria la presenza di non poche di queste persone (gergalmente chiamate coders), se pensi di avere le giuste conoscenze per partecipare o conosci qualcuno che potrebbe aiutare nel progetto in uno dei due campi (grafica o programmazione) noi siamo sempre aperti ad inserire nuove persone del team, basta contattarmi in privato per proporsi, ovviamente, bisogna essere persone serie e che sanno davvero fare qualcosa, altrimenti è inutile "candidarsi", anche perché io sono intollerante con i perditempo.

Un'altra parentesi: oggi se il mondo dei retro è in crisi, è anche per via dell'eccessiva brama di denaro, fino a qualche anno fa si sviluppava per la semplice passione di farlo in questo ambiente, negli ultimi tempi, invece, vi ricordo che si è arrivati a vendere emulatori su licenza... e questa la dice lunga.
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Io sono d'accordo con te sul fatto che tu voglia prendere spunto da Habbo. Ma devi cercare di mettere bene in testa quali siano gli obbiettivi che questo progetto ha. Devi sapere fino a che altezza devi puntare. Ovviamente se prendi le idee di un'altro sito, devi cercare di staccartene il più in fretta possibile. Se la cosa si fa troppo avanti e conosciuta, rischi danni legali se viene accertato che l'idea è mezza copiata.

Devi cercare, prima dei coders e grafici, della gente che abbia buone idee e sappia come metterle in atto, anche se quest'ultime non sono dei buoni programmatori/grafici. Sono quelle le persone a cui devi affiancare un buon grafico e programmatore, e sono quelle le persone che faranno andare avanti il progetto.
Se questo ti crea dei dubbi, ti faccio un esempio per chiarirti bene le idee. Marchionne(Amministratore Delegato della Fiat SpA), è un buon amministratore, azionista ed investitore, ma è soprattutto un grande ideatore. Non saprebbe dove mettere le mani per iniziare a costruire una macchina, e non sa nemmeno cosa sia un motore, ma con le sue idee e i suoi investimenti porta avanti la baracca. A lui quindi, gli è affiancato un grande personale che progetta le auto e i mezzi su cui Marchionne deve investire. Marchionne ha bisogno della Fiat tanto quanto la Fiat ha bisogno di Marchionne.

E' bene che tu abbia gente, come citato prima nell'esempio, come Marchionne.
Per carità, c'è gente che sa fare tutte e due le cose insieme, ma la maggior parte dei coder non sa come sistemare le cose in modo da renderle il più interessanti possibili, in altre parole non ha idee sufficienti per soddisfare un bisogno generale dell'utente.

Per dire, se io avessi voglia di aprirmi un sito di Psicologia(e lo farò tra qualche anno), non andrò a cercarmi solo un buon coder, ma andrò a cercarmi uno Psicologo, capisci quello che ti sento dire?
In ogni caso, lo metterei in qualunque progetto una persona che riesce a capire cosa è meglio e cosa è peggio, cosa attira e cosa non attira. Questo tipo di persone che ti sto indicando le cercano da tutte le parti, pensa che c'è gente studia la posizione strategica di un prodotto nei supermercati. La posizione che attira la tua attenzione. I colori da mettere etc. Per non parlare delle pubblicità!!

Per far entrare un utente in questo "mondo", deve esserci più persuasione che coercizione.
Scusami se ti sto sottolineando solo questo aspetto teorico, ma io sono più una persona che si impegna a capire cosa non attira e cosa non attira. Non sono ne un tecnico ne un coder ne un grafico.
Sono stato preso una volta come User Manager in un retro che arrivò, anche con il mio aiuto, ai 2000 online. Non citerò quale retro per causa maggiore quale il regolamento dello Sciax2, ma sicuramente tu lo conoscerai.
@Scimiazzurro
 
Ultima modifica:
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Finalmente qualcosa di serio!
Bravo @Scimiazzurro
Mi sono stancato di vedere sempre i soliti hotel che dopo un paio di giorni chiudono o se campano una settimana massima e dopo chiudono per attacchi, organizzazione schifosa ecc.
Io ovviamente... in questo futuro hotel ci sarò! :emoji_slight_smile:
Buon lavoro a te e a tutto lo staff!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Good Luck Scimmia :emoji_smiley:, ottimo team fatti e sarà possibile :emoji_smiley:
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Io penso che si potranno fare commenti sia positivi che negativi soltanto quando il progetto sarà concluso, parlare ora quando non si sanno le cose e non si sa cosa ne uscirà fuori sarebbe inutile

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Descritto così sembra davvero un bel progetto, spero che rispecchi i canoni descritti dal progetto, perché se fatto sarà davvero un bel browsergame.
Aspetto nuove notizie.
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Ultimi aggiornamenti:

Abbiamo finito di vagliare diversi framework/tecnologie di base (come Node.js) per il gioco ed abbiamo (ho) creato nuovi concepts grafici per il gioco, oltre che averli resi già "in grado di comporre la GUI/template" del gioco.

Presto saranno scritte le prime righe di codice del gioco, cercheremo anche un sistema isometrico adatto alle esigenze del gioco oppure ne scriveremo uno nuovo.

Intanto, ci farebbe piacere sapere se avete delle idee per nuove funzioni da inserire nel gioco, in caso positivo, sentitevi liberi di postarle in questo topic.
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Ultimi aggiornamenti:

Abbiamo finito di vagliare diversi framework/tecnologie di base (come Node.js) per il gioco ed abbiamo (ho) creato nuovi concepts grafici per il gioco, oltre che averli resi già "in grado di comporre la GUI/template" del gioco.

Presto saranno scritte le prime righe di codice del gioco, cercheremo anche un sistema isometrico adatto alle esigenze del gioco oppure ne scriveremo uno nuovo.

Intanto, ci farebbe piacere sapere se avete delle idee per nuove funzioni da inserire nel gioco, in caso positivo, sentitevi liberi di postarle in questo topic.

Sono sorpreso da tutto questo, privilegio la creatività e l'originalità, fattori che nel campo dei retroserver di Habbo scarseggiano ma, che, in questo progetto non mancano affatto. Scimiazzurro, ho sempre ammirato il tuo impegno, la tua serietà, il tuo essere precisissimo in qualsiasi dettaglio. Se ti serve aiuto dal punto di vista amministrativo generale, fammi un fischio, la psicologia può aiutarti molto. Partecipare a questo progetto sarebbe bellissimo ed io sono disposto a darti tantissimi consigli e tutto il mio aiuto, più di quanto io abbia fatto per due anni consecutivi su Bss Hotel.

Spero di sentirti presto!
 
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Oggi voglio darvi un "assaggino" di tutto quello che abbiamo già preparato e stiamo preparando (per far capire che non sono parole "a vanvera" quelle su questo topic).

Ho ricreato i "componenti base" per formare una stanza in grafica vettoriale, ovviamente mi sono basato sulle stesse dimensioni, aspetto e proporzioni di Habbo, anche se grazie alla grafica vettoriale hanno un rendering migliore (hanno maggiormente un aspetto "3D"), inoltre posso tranquillamente ridimensionarli senza perdere qualità nell'immagine.

f1b21f7628c78adb4150ea82aea79793.png
 
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Un "Habbo" tutto nuovo: ci entreresti/rimarresti?

Ci entrerei eccome, sarebbe una cosa stupenda :emoji_slight_smile: