Un ritorno dello Sciax2 Clan

#Gabbo

Utente Colossal
Autore del topic
28 Ottobre 2012
3.099
76
Miglior risposta
0
Oggi sono quí a proporre un qualcosa che giá si é fatto in questo forum, ovvero lo SCIAX2 CLAN.

Vi spiego un pó, tempo fa se non erro 1 annetto e mezzo fa, c era lo sciax2 clan.
Lo sciax2 clan era suddiviso in 2 piattaforme :

Xbox e Ps3.

Vi parlo per esperienza di ps3 dove ero Coordinatore.

L esperienza con lo sx2 clan sulla piattaforma ps3 é stata un esperienza unica, eravamo 10 persone che giocavamo per divertirci e per restare in contatto anche fuori dalla community.

Come ho gia detto a @Danilo. Vorrei proporre di ri fare un clan per far crescere questa community e farla conoscere anche a persone che stanno sui giochi online.

Ad esempio: Guerra fra clan contro degli italiani, invitarli a iscriversi su sciax2.


Voi che ne dite? Potrebbe funzionare? Chi parteciperebbe ?

Scrivete qui sotto la vostra ideea e che piattaforma avete.

Let's go ♡
 
Oggi sono quí a proporre un qualcosa che giá si é fatto in questo forum, ovvero lo SCIAX2 CLAN.

Vi spiego un pó, tempo fa se non erro 1 annetto e mezzo fa, c era lo sciax2 clan.
Lo sciax2 clan era suddiviso in 2 piattaforme :

Xbox e Ps3.

Vi parlo per esperienza di ps3 dove ero Coordinatore.

L esperienza con lo sx2 clan sulla piattaforma ps3 é stata un esperienza unica, eravamo 10 persone che giocavamo per divertirci e per restare in contatto anche fuori dalla community.

Come ho gia detto a @Danilo. Vorrei proporre di ri fare un clan per far crescere questa community e farla conoscere anche a persone che stanno sui giochi online.

Ad esempio: Guerra fra clan contro degli italiani, invitarli a iscriversi su sciax2.


Voi che ne dite? Potrebbe funzionare? Chi parteciperebbe ?

Scrivete qui sotto la vostra ideea e che piattaforma avete.

Let's go ♡

Come idea non è male sarebbe un modo per sentirsi più uniti, però bisogna vedere se il progetto potrebbe suscitare interesse perché in tal caso non lo fosse ci sarebbero poche partecipazioni e finirebbe per essere cestinato.
Propongo, quindi che venga aperto un sondaggio per vedere chi è a favore e chi no.
:bye:
 
Ultima modifica:
Oggi sono quí a proporre un qualcosa che giá si é fatto in questo forum, ovvero lo SCIAX2 CLAN.

Vi spiego un pó, tempo fa se non erro 1 annetto e mezzo fa, c era lo sciax2 clan.
Lo sciax2 clan era suddiviso in 2 piattaforme :

Xbox e Ps3.

Vi parlo per esperienza di ps3 dove ero Coordinatore.

L esperienza con lo sx2 clan sulla piattaforma ps3 é stata un esperienza unica, eravamo 10 persone che giocavamo per divertirci e per restare in contatto anche fuori dalla community.

Come ho gia detto a @Danilo. Vorrei proporre di ri fare un clan per far crescere questa community e farla conoscere anche a persone che stanno sui giochi online.

Ad esempio: Guerra fra clan contro degli italiani, invitarli a iscriversi su sciax2.


Voi che ne dite? Potrebbe funzionare? Chi parteciperebbe ?

Scrivete qui sotto la vostra ideea e che piattaforma avete.

Let's go ♡

Ho aperto il forum e ho visto per caso questo topic, dunque darò il mio parere, dato che ero il coordinatore.
Ormai è una cosa infattibile, mettitelo in testa.
PS4 e Xbox non sono più utilizzate tantissimo.

Piuttosto fate due team: A e B.
Due team su piattaforma PC, per giocare su CS:GO.
CS:GO è molto ma molto popolare.
Si possono fare due team abbastanza equilibrati e si possono fare pure video per gli Youtubers.
@Danilo
Ti avevo proposto di organizzare un torneo, ma niente.
Io vi ho dato un consiglio, e posso pure giocare con voi, basta che le cose le facciate in modo equilibrato.
Nel team B vanno gli MG2/MGE, e nel team A vanno i DMG ed i LE.
 
Ho aperto il forum e ho visto per caso questo topic, dunque darò il mio parere, dato che ero il coordinatore.
Ormai è una cosa infattibile, mettitelo in testa.
PS4 e Xbox non sono più utilizzate tantissimo.

Piuttosto fate due team: A e B.
Due team su piattaforma PC, per giocare su CS:GO.
CS:GO è molto ma molto popolare.
Si possono fare due team abbastanza equilibrati e si possono fare pure video per gli Youtubers.
@Danilo
Ti avevo proposto di organizzare un torneo, ma niente.
Io vi ho dato un consiglio, e posso pure giocare con voi, basta che le cose le facciate in modo equilibrato.
Nel team B vanno gli MG2/MGE, e nel team A vanno i DMG ed i LE.

Qua stiamo facendo un sondaggio, non è detto che il progetto vada in porto.
Stè, sinceramente non me lo ricordo, ma comunque bisogna fare anche per CS:GO un sondaggio.
 
Qua stiamo facendo un sondaggio, non è detto che il progetto vada in porto.
Stè, sinceramente non me lo ricordo, ma comunque bisogna fare anche per CS:GO un sondaggio.

Ti inviai un messaggio privato..
Comunque per CS:GO li trovi subito i giocatori.
 
Ormai PS3 e Xbox 360 hanno perso grosse fette di utenza con l'arrivo da diversi anni di PS4 ed Xbox One, per cui secondo me far una community sulle due piattaforme da te menzionate attirerebbe ancora meno utenza rispetto al passato..


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
Beh, crea un sondaggio, non ci vuole molto. E indichi anche come vorrei fare questo torneo.

E' esattamente ciò che mi dicesti tempo fa ed è esattamente ciò che feci.
Fatto sta che quel "sondaggio" in una categoria nascosta come l'Off-topic non se lo cagò nessuno.
 
A me l'idea piace... e poi non è vero che PS4 e Xbox One non sono utilizzate molto, anzi, hanno dei volumi di vendita molto alti e probabilmente potrebbero battere le vendite di PS3 e Xbox360 in poco tempo se continuano così.

Di certo, dato che attualmente Old-gen e Next-gen continuano a coesistere (del resto con uno stesso account Xbox Live giochi sia su 360 che ONE, idem per un account PSN con il quale giochi sia su PS3 che su PS4, nell'ultimo caso con il Plus) andrebbe fatta una semplice divisione in Xbox e PlayStation, a prescindere dalla piattaforma, al quale io magari aggiungerei anche PC (ormai fra Steam ed altre piattaforme di digital delivering, diventa facile costituire un clan).

A me l'idea piace e se si forma un clan forte, si potrebbero anche eventualmente pensare a collaborazioni e sfide con Gamers ed altri clan affermati (es. vedi gli Youtuber) ed eventualmente creare gameplay per il canale YT del sito.
 
Anche a me piace l'idea, ma io personalmente non posso partecipare sulle pattiaforme PlayStation, Xbox e PC. Si potrebbe aprire un clan di COC anche per gli smartphone.
 
A me l'idea piace... e poi non è vero che PS4 e Xbox One non sono utilizzate molto, anzi, hanno dei volumi di vendita molto alti e probabilmente potrebbero battere le vendite di PS3 e Xbox360 in poco tempo se continuano così.

Di certo, dato che attualmente Old-gen e Next-gen continuano a coesistere (del resto con uno stesso account Xbox Live giochi sia su 360 che ONE, idem per un account PSN con il quale giochi sia su PS3 che su PS4, nell'ultimo caso con il Plus) andrebbe fatta una semplice divisione in Xbox e PlayStation, a prescindere dalla piattaforma, al quale io magari aggiungerei anche PC (ormai fra Steam ed altre piattaforme di digital delivering, diventa facile costituire un clan).

A me l'idea piace e se si forma un clan forte, si potrebbero anche eventualmente pensare a collaborazioni e sfide con Gamers ed altri clan affermati (es. vedi gli Youtuber) ed eventualmente creare gameplay per il canale YT del sito.

Trovare giocatori per console è diventato abbastanza difficile.
Io rimango per la mia idea per CS.
Alla fine qua giochiamo quasi tutti a CS, tipo me e Christian13!
 
Tu e Christian direi che siete abbastanza pochi... :emoji_relieved:

E' un esempio.
Prima ad esempio c'erano pure ebello, Ignazio ed un altro di cui non ricordo il nome.
Ma stai tranquillo che i giocatori per CS:GO si trovano come nulla.
Se poi vuoi parlare della bravura dei giocatori che trovi, quella è un' altra cosa.
 
Beh se è per questo me la cavicchio anche io a CS:GO perciò mi candido, il mio profilo Steam è allegato al mio account del forum.
L'idea del clan direi sia necessaria per dare un diverso input al forum, abbiamo una marea di sezioni dedicate ai videogiochi ed inoltre lo sviluppo di alcuni team di gioco (come per esempio su CS:GO) consentirebbe anche la co-creazione di contenuti per gli Sciax2 Tubers. In sintesi, la Community avrà uno sbocco sia nella community del gioco in questione, sia nella community di YouTube interessata al tipo di contenuto che si andrà a generare. Tuttavia è necessaria la collaborazione sia del coordinatore del clan sia di quello dei Tubers.
 
Beh se è per questo me la cavicchio anche io a CS:GO perciò mi candido, il mio profilo Steam è allegato al mio account del forum.
L'idea del clan direi sia necessaria per dare un diverso input al forum, abbiamo una marea di sezioni dedicate ai videogiochi ed inoltre lo sviluppo di alcuni team di gioco (come per esempio su CS:GO) consentirebbe anche la co-creazione di contenuti per gli Sciax2 Tubers. In sintesi, la Community avrà uno sbocco sia nella community del gioco in questione, sia nella community di YouTube interessata al tipo di contenuto che si andrà a generare. Tuttavia è necessaria la collaborazione sia del coordinatore del clan sia di quello dei Tubers.

Che rank hai su CS? Ore di gioco? Competitive vinte?
 
Ore di gioco sinceramente circa 40 eheh, competitive vinte mi sembra 11 e stranamente mi ha fatto partire con il rank 4 stelle (Mi sembra sia Nova 4) :emoji_relieved:

Eh..
Personalmente, senza offesa, non andresti nemmeno nel team 2... :emoji_relieved:

Se facessero un clan ci sarebbero dei requisiti...
Ore di gioco (da sommarsi se ci sono altri account), partite vinte (anch'essi da sommarsi) e rank (da considerare il rank massimo raggiunto).

Io, personalmente, ho di sopra circa 230 competitive vinte, massimo rank LE e quasi 500 ore di gioco, dirai "sti cazzi" :emoji_relieved:
 
Anche a me piace l'idea, ma io personalmente non posso partecipare sulle pattiaforme PlayStation, Xbox e PC. Si potrebbe aprire un clan di COC anche per gli smartphone.

Ancora? :emoji_relieved: è stato aperto e chiuso 4 volte...

PS4 e XBOXONE non sono più utilizzate? e come gioca la gente? Mica tutti siamo passati su pc le vendite sono ancora altissime e i server sono pieni in qualsiasi gioco...
Un clan non è fattibile perchè ognuno ha già il proprio quindi finirebbe come quello per CoC, per il fatto del torneo basta aprire un post per reclutare gente e poi iscriversi a qualche torneo italiano ufficiale così oltre a un premio finale assicurato abbiamo anche meno partecipanti da dover reclutare.
 
Ancora? :emoji_relieved: è stato aperto e chiuso 4 volte...

PS4 e XBOXONE non sono più utilizzate? e come gioca la gente? Mica tutti siamo passati su pc le vendite sono ancora altissime e i server sono pieni in qualsiasi gioco...
Un clan non è fattibile perchè ognuno ha già il proprio quindi finirebbe come quello per CoC, per il fatto del torneo basta aprire un post per reclutare gente e poi iscriversi a qualche torneo italiano ufficiale così oltre a un premio finale assicurato abbiamo anche meno partecipanti da dover reclutare.

Non sono più utilizzate per fare clan e cose simili.
 
Non sono più utilizzate per fare clan e cose simili.

I giochi che richiedono una squadra per determinate attività esistono e sono parecchio popolati quindi il clan è ancora usato, in ogni caso la proposta parla anche dei tornei quindi più che clan si potrebbe fare una squadra partecipante diversa per ogni gioco.