Thread obsoleto Un Server Diverso

DarkGhost117

Utente Attivo
Autore del topic
7 Aprile 2014
361
41
Miglior risposta
0
Salve già da molto tempo sono appassionato di Minecraft è col passare del tempo ho deciso di creare un server, ma io volevo fare qualcosa di diverso dai soliti server cioè aggiungere qualche cosa in più per farlo distinguere , ora non so se già esiste un server del genere ma io ho intenzione di Crearne uno basandomi su WoW (World Of Warcraft o PlanetSideecc...)l'ambiente sara in mix ma il tema principale sara il Medioevo . Sara un server in cui appena entri dovrai decidere se stare con i Blue oppure i red se scegli i red vai nel castello dei red la stessa cosa per i blu . Ognuno avrà il grado soldato e giocando avrà punti esperienza , soldi ( Smeraldi o Diamanti ) le persone potranno giocare , comprarsi case già fatte oppure costruirsele . oltre a questo ci saranno Campi di battaglia è lo scopo sara quello di prendere possesso di molti accampamenti è avanzare fino alla vittoria anche se sara impossibile. (Parte in grassetto è un esempio) io vi chiedo cosa ne pensate è che modalità posso mettere oltre all'arena
 
Ciao sono Carmine, e come te ho un server minecraft e sono un appasionate di minecraft. Devo dire che l'idea in sè non è niente male, anzi un'idea del tutto innovativa creare un server minecraft stile medievale e anche molto difficile, sia sul lavoro di programmazione del server sia sul lavoro di build. Anche se ci sono alcune cose che per me vanno riviste. Inanzitutto partiamo col dire come ho già detto che l'idea di creare un server stile medievale è molto bella e innovativa ma per me sembra un pò "brutto o scontato" scegliere da che parte andare, blu o rossa.... se l'idea è quella di scegliere da che parte andare, secondo me ci deve essere una bella variazione e non il solito rosso o blu magari mettendo Marcenari Barbari se l'idea è quella di creare un server stile medioevo. Inoltre mi sembra butto che tu vivi in un castello, anche molto noioso e molto nerdante, perchè rovina diciamo il bello di Minecraft, l'esplorazione e la costruzione, lo stesso anche delle case. L'idea del pvp fra le due case è anch'essa molto scontata e molto brutta per me, meglio se crei solo un arena pvp e se l'idea è quella medievale magari perchè non creare una bella arena tipo colosseo? :emoji_slight_smile:. Un'altra cosa, i gradi anche sono molto scontati se l'idea è stile medievale perchè non creare dei rank tipo: Mercenario, Esploratore , Imperatore , Comandante...... Infine quella della conquista dei campi di battaglia dovresti creare un game apparte perchè si uno dei red-blue conquista un campo dopo lo può perdere e così all'infinito e avanzare alla vittoria in che senso? Una volta arrivato all'altro castello non è comunque possibile ucciderli? E uno volta arrivato all'altro castello che si otterà? Quindi per me creare un server minecraft in stile medievale è molto carina come idea con delle arene tipo Colosseo o medievali, con rank medievali e magari lasciando il player libero e non chiuderlo in un castello perchè rovinerebbe minecraft.

- - - Aggiornato - - -

Come modalità di gioco, oltre all'arena pvp potresti magari mettere, la tua idea di catturare i campi da battaglia oppure un bel capture the flag (cioè i rossi dovranno catturare la bandiera nemica e viceversa e portarla al castello proprio) o anche parkour o delle prigioni medievali.... La scelta è molto varia. :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora prima di tutto nel post ho scritto una piccola parte di questo progetto e voglio chiarire alcuni punti:

- Allora Lo stile non è quello del medioevo ma si avvicina sara un mix
- i Castelli saranno punti di spawn per i clan , ognuno avra anche qualche segreto ( Leve nascoste che aprono stanze segrete ecc....) poi ci saranno anche qualche passatempo Parkour , labirinti
oltre al castello ci sara il villaggio dove potrai affitarti delle case (non modificabili, all'interno ci saranno delle chest personali ) ottima alternativa per costruire una casa sotto terra con il rischio di essere distrutta , oltre alle case ci saranno farm di mucche , Banche Negozi ecc....

-I rank saranno diversi dai soliti esempio : Novellino,Stalliere ecc....
-i Clan non saranno rossi e blu (era un'esempio) i veri Clan avranno nomi diversi con le loro rispettive storie e bonus nei kit
- la modalita principale sarà Faction tutto gli gira in torno , poi ci saranno le modalita passa tempo (sky wars) (Cattura la bandiera in versione citta "Ancora è un'idea)
- Ci saranno molti segreti nel mondo oltre a quelli degli spawn ci saranno anche Templi , santuari , castelli ecc....
- come detto prima non devi vivere nel castello anzi è solo una scelta , stavo pensando che appena scegli il clan avrai due scelte: 1- unirti alla rispettiva fazione oppure essere un ribelle cioè uscire dalla fazione del rispettivo clan è crearne una propria però si perderanno i seguenti benefici "Non sara possibile entrare nel castello oppure le guardie ti killeranno,Non è sicuro che trovi tanta gente che ha fatto la tua scelta. (Vorrei che mi dite che ne pensate su quest'ultima guida delle fazioni/clan)
-La guerra non finira mai anzi sara impossibile perchè il senso del gioco è divertirsi con queste piccole variazioni, @GamerCarmine

- - - Aggiornato - - -

Allora prima di tutto nel post ho scritto una piccola parte di questo progetto e voglio chiarire alcuni punti:

- Allora Lo stile non è quello del medioevo ma si avvicina sara un mix
- i Castelli saranno punti di spawn per i clan , ognuno avra anche qualche segreto ( Leve nascoste che aprono stanze segrete ecc....) poi ci saranno anche qualche passatempo Parkour , labirinti
oltre al castello ci sara il villaggio dove potrai affitarti delle case (non modificabili, all'interno ci saranno delle chest personali ) ottima alternativa per costruire una casa sotto terra con il rischio di essere distrutta , oltre alle case ci saranno farm di mucche , Banche Negozi ecc....

-I rank saranno diversi dai soliti esempio : Novellino,Stalliere ecc....
-i Clan non saranno rossi e blu (era un'esempio) i veri Clan avranno nomi diversi con le loro rispettive storie e bonus nei kit
- la modalita principale sarà Faction tutto gli gira in torno , poi ci saranno le modalita passa tempo (sky wars) (Cattura la bandiera in versione citta "Ancora è un'idea)
- Ci saranno molti segreti nel mondo oltre a quelli degli spawn ci saranno anche Templi , santuari , castelli ecc....
- come detto prima non devi vivere nel castello anzi è solo una scelta , stavo pensando che appena scegli il clan avrai due scelte: 1- unirti alla rispettiva fazione oppure essere un ribelle cioè uscire dalla fazione del rispettivo clan è crearne una propria però si perderanno i seguenti benefici "Non sara possibile entrare nel castello oppure le guardie ti killeranno,Non è sicuro che trovi tanta gente che ha fatto la tua scelta. (Vorrei che mi dite che ne pensate su quest'ultima guida delle fazioni/clan)
-La guerra non finira mai anzi sara impossibile perchè il senso del gioco è divertirsi con queste piccole variazioni, @GamerCarmine
 
Allora prima di tutto nel post ho scritto una piccola parte di questo progetto e voglio chiarire alcuni punti:

- Allora Lo stile non è quello del medioevo ma si avvicina sara un mix
- i Castelli saranno punti di spawn per i clan , ognuno avra anche qualche segreto ( Leve nascoste che aprono stanze segrete ecc....) poi ci saranno anche qualche passatempo Parkour , labirinti
oltre al castello ci sara il villaggio dove potrai affitarti delle case (non modificabili, all'interno ci saranno delle chest personali ) ottima alternativa per costruire una casa sotto terra con il rischio di essere distrutta , oltre alle case ci saranno farm di mucche , Banche Negozi ecc....

-I rank saranno diversi dai soliti esempio : Novellino,Stalliere ecc....
-i Clan non saranno rossi e blu (era un'esempio) i veri Clan avranno nomi diversi con le loro rispettive storie e bonus nei kit
- la modalita principale sarà Faction tutto gli gira in torno , poi ci saranno le modalita passa tempo (sky wars) (Cattura la bandiera in versione citta "Ancora è un'idea)
- Ci saranno molti segreti nel mondo oltre a quelli degli spawn ci saranno anche Templi , santuari , castelli ecc....
- come detto prima non devi vivere nel castello anzi è solo una scelta , stavo pensando che appena scegli il clan avrai due scelte: 1- unirti alla rispettiva fazione oppure essere un ribelle cioè uscire dalla fazione del rispettivo clan è crearne una propria però si perderanno i seguenti benefici "Non sara possibile entrare nel castello oppure le guardie ti killeranno,Non è sicuro che trovi tanta gente che ha fatto la tua scelta. (Vorrei che mi dite che ne pensate su quest'ultima guida delle fazioni/clan)
-La guerra non finira mai anzi sara impossibile perchè il senso del gioco è divertirsi con queste piccole variazioni, @GamerCarmine
Un'idea molto carina anche se con alcuni difetti, il fatto che unirti ad una faziona con doppia scelta e molto brutto anche perchè una volta entrato in quella faz. o l'una o l'altra non è più possibile cambiare quindi toglie già l'esperienza del vero minecraft cioè la sopravivvenza, per me e penso per tutti sarebbe molto meglio si andare nei clan es. red o blue ma però potrersi comunque creare una fazione propria in modo da non rovinare l'esperienza del giocatore e questo è per i clan. In quanto riguarda ai punti di spawn anche quest'idea è carina ma è brutto il fatto avere ognuno il proprio "segreto" anche perchè ci saranno in giro per il castello leve dappertutto ( comunque ci sarà la safe che non permetterà ne il pvp e ne di rompere e piazzare blocchi) e poi altri player potrebbero scovare il nascondiglio in questo caso la leva dell'altro e quindi se ad esempio 1 player nerda per 1 anno e fa 100 blocchi diamond e poi viene derubbato da un player che ci gioca appena sul forum, a quel punto a me e non se so a te partirebbe l'incazzatura, il mio consiglio è di fare per ogni player diciamo una propria cassaforta che si potrebbe acquistare come hai detto dalla banca. Poi per le case non mi piace molto di andare al villaggio e costruire un bunker sotto terra e stare sempre chiuso lì sotto, a me piacerebbe andare ad esplorare per la mappa e una volta trovato il punto perfetto costruire una casa o base per la fazione e claimarla allo stesso tempo andare in giro per la mappa/andare in miniera ecc.. c... poi l'idea di costruire uno skywars in un server in tema medievale per me è molto brutta, perchè skywars è molto diciamo "futuristico". La scelta di vivere nel castello non mi piace tanto, perchè il player preferirà diciamo "la libertà" e per questo è molto brutto ottenere dei svantaggi per il solo fatto di voler andare a esplorare eccc c... e poi con " le guardie del castello ti killeranno in che senso?" nel castello cioè spawn punto più importante del server ci sarà la safezone dove sarà abilitato il pvp e poi sembra brutto avere dei player 24 ore su 24 su delle mura di un castello a controllare chi entra nel castello e poi non si sa chi è il beneficiato e chi no. :emoji_slight_smile: Questo è un mio consiglio di un mio server ideale. Puoi pensarla come vuoi, ti sto solo dando utili consigli che ho tratto dalla mia lunga esperienza di gioco puoi anche ignorarli. Spero che il tuo server farà molta strada e sarà un server molto bello magara anche fra i primi server di minecraft italia. P.S scusa per alcuni errori di battitura. @DarkGhost117
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora Grazie per i tuoi consigli , comunque
1 le guardie saranno mob che appena vedranno qualcuno che si avvicina al castello inizieranno ad ucciderlo
2 quella della scelta della fazione è stata brutta anche per me , anche se mi avrebbe semplificato il fatto delle guardie mob
3 Nei segreti si troveranno codici che saranno aggiornati ogni mese, ogni codice avrà un tot di ricompense , è la stessa persona non può prendere lo stesso codice. (non si troveranno solo nel castello ma anche nei Monumenti , ecc...
4 L'utente farà quello che vuole può girare per il castello, chattare , esplorare , crearsi la propria fazione oppure affitarsi la casa (Ps: non è un buco) le case avranno varie Dimensione con varie casse personali , questa come detto prima sarebbe un'ottima situazione per chi vuole qualcosa di carino tanto io non decido , ma lo fa l'utente.

Quindi tutti possono scegliere il proprio percorso , L'unico problema sono sempre le modatità che posso mettere oltre a Faction , Cattura la Bandiera (in versione villaggio , cittadine), MobArena, Arena
Ho solo il problema per le modalita oltre all'arena , MobArena ,
 
@DarkGhost117 forse ti potrei elencare alcune modilità anche se ti vorrei fare una domanda, se le guardie sono mob e sono alla spawn come faranno a sapere che sono quelli da uccidere e chi no? Inoltre come faranno ad ucciderli???
1) al castello (spawn) c'è la safe che non permetterà lo spawn di mob e il pvp
2) perchè costringere così un player, mi sembra un pò una minaccia :l
Se vuoi ti potrei dare altri consigli, magari ti potrei elencare alcune caratteristiche di un mio server ideale.
Ciao e a presto :emoji_slight_smile:.
 
Per chi fosse interessato ! ^^ nuovi aggiornamenti:
- (Idea in sviluppo) Plugin che unisce la modalita faction e towny , i principi delle modalità resteranno li stessi con alcune modifiche , si parte dalla faction appena soddisfate alcuni requisiti richiesti dal plugin potete passare alla citta (se volete) , con l'eccezione che tutte le citta dipendono da due Nazioni/Stati (cambiano a secondo della scelta che farete , se stare con "a" oppure "b" )
-In base alla vostra scelta avrete delle razze / abilita uniche !
- Saranno aggiunte varie modalità (MiniGames) che avranno anche essi influenza nella storia ! , tranne 1/2 Minigames che saranno messi per la durata di 1 settimina finito il tempo veranno tolti e messi altri (Una sorta di minigames)
- (Idea ) Se il server avrà successo , verrà sviluppato un Luncher con Mod , (Sistema di skin che permette di utilizzare skin che siano coerenti con il server ),
-- Aggiunta la modalità Citta Wars , (esempio di MiniGames) consiste nel conquistare la citta avversario ! (avrà influenze nella storie)
-(Idea) Anche se sarebbe un'idea banale , avrei intenzione di favorire il sistema di costruzione delle citta, dando la possibilità di avere la GM 1 in una determinata zona che duri 1 giorno
ditemi che ne pensate @GamerCarmine

- - - Aggiornato - - -

Per chi fosse interessato ! ^^ nuovi aggiornamenti:
- (Idea in sviluppo) Plugin che unisce la modalita faction e towny , i principi delle modalità resteranno li stessi con alcune modifiche , si parte dalla faction appena soddisfate alcuni requisiti richiesti dal plugin potete passare alla citta (se volete) , con l'eccezione che tutte le citta dipendono da due Nazioni/Stati (cambiano a secondo della scelta che farete , se stare con "a" oppure "b" )
-In base alla vostra scelta avrete delle razze / abilita uniche !
- Saranno aggiunte varie modalità (MiniGames) che avranno anche essi influenza nella storia ! , tranne 1/2 Minigames che saranno messi per la durata di 1 settimina finito il tempo veranno tolti e messi altri (Una sorta di minigames)
- (Idea ) Se il server avrà successo , verrà sviluppato un Luncher con Mod , (Sistema di skin che permette di utilizzare skin che siano coerenti con il server ),
-- Aggiunta la modalità Citta Wars , (esempio di MiniGames) consiste nel conquistare la citta avversario ! (avrà influenze nella storie)
-(Idea) Anche se sarebbe un'idea banale , avrei intenzione di favorire il sistema di costruzione delle citta, dando la possibilità di avere la GM 1 in una determinata zona che duri 1 giorno
ditemi che ne pensate @GamerCarmine
 
Se vuoi ti cedo il mio server, ho un vps con minecraft installato, mi occuperei io di caricare e installare i files...
(ho un vps gratis, e vorrei tenerci minecraft ma nn ho molto tempo per gestirlo)