Unfriended

Andreo_

Utente Medio
Autore del topic
5 Settembre 2012
126
0
Miglior risposta
0
Titolo
Unfriended
Locandina
[cover]http://data.kataweb.it/kpm2cinx/field/image/tcimage/468046[/cover]
Trailer
[YT]9RjYAfD67Ik[/YT]
Trama
Unfriended è un film che riguarda dei ragazzi di liceo. Essi parlano attraverso una chiamata skype quando, ad un certo punto, una ragazza morta esattamente un anno prima scrive loro qualcosa. Inizialmente i ragazzi pensano sia solo uno stupido scherzo. Più tardi però, si accorgeranno di essere coinvolti in qualcosa di ben diverso da uno scherzo, qualcosa al di fuori del mondo, che vuole loro morti.
Commento
Premetto che non ho postato una recensione riguardo a qualcosa di interessante, che informa sulla cultura o su un periodo storico, bensì, qualcosa che si può guardare come passatempo, ad una serata con gli amici magari prima di dormire tutti insieme: Unfriended è un film Horror uscito veramente da poco, ed io ammetto che solo guardando il trailer mi sono venuti i brividi. Credo proprio che per chi ami i film di questo tipo, abbia una trama che incuriosisce. Comunque, tengo specificare che secondo me non è un vero e proprio film Horror, ma un nuovo genere appartenente a questa classe (Come dice anche il filmato riguardante spezzoni del film, sul sito ufficiale).
Genere
Horror
Anno
2014, in Italia 2015.
Regia
Levan Gabriadze
Durata
82 min.
Cast
Shelley Hennig: Blaire Lily
Moses Jacob Storm: Mitchell "Mitch" Roussel
Renee Olstead: Jess Felton
Will Peltz: Adam Sewell
Jacob Wysocki: Kennington "Ken" Smith
Courtney Halverson: Valentine "Val" Rommel
Heather Sossaman: Laura Barns
Sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Prequel / Sequel
N/D
Bollino
Rosso
Voto
7/10
@ebello
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Volevo davvero vedere questo film, perchè dalla locandina mi aveva assai incuriosito... purtroppo non ho mai avuto modo di guardarlo ma prim o poi lo guarderò di sicuro!
 
Ho guardato il film e posso dire che è una cavolata stratosferica.
Il film non può essere considerato Horror perchè non fa paura ma mette solo ansia, sinceramente ci sono rimasto un pò deluso.

Sicuro l'avranno registrato con fraps :emoji_relieved:
 
Ho guardato il film e posso dire che è una cavolata stratosferica.
Il film non può essere considerato Horror perchè non fa paura ma mette solo ansia, sinceramente ci sono rimasto un pò deluso.

Sicuro l'avranno registrato con fraps :emoji_relieved:

Hai ragione riguardo al fatto che le riprese sono particolari ed è un film un pò strano, diverso dagli altri. Però, anche senza applicarsi ai soliti artisti del cinema, penso che a ragazzi e adolescenti possa far incuriosire, soprattutto per la storia inquietante :emoji_slight_smile:. Se dovessimo guardare le tipologie di riprese o altro pensando ai veri film dei veri artisti del cinema, allora questo non fa per noi.
 
L'ho visto al cinema con la mia ragazza, cavolata pazzesca, secondo me non può essere considerato horror.
 
Anche a mio parere è un film da evitare, soldi sprecati... solita "americanata" :emoji_relieved:
 
Da quello che ho visto dal trailer, mi ha incuriosito, ma non lo posso reputare horror PER ORA, perché da quel che ho visto non suscita quel terrore che suscitano gli altri film
 
La categoria ufficiale del film è Horror, e ovviamente ho dovuto scrivere quella. Ma sinceramente, sono d'accordo sul fatto che possa non essere considerato tale. Eppure la trama, incuriosisce tanto.